Originally posted by Devilman
View Post
quando sai di poter rischiare avendo qualcuno che ti para il fondoschiena beh.. il coraggio lo trovi molto più facilmente
io apprezzo molto di più chi ha il coraggio di ammettere di non provarci perchè la paura di un fallimento e relative conseguenze sono troppo rischiose piuttosto che chi dice che se non lo fai è perchè sei un codardo a priori
Partire perchè ti offrono un buon posto è un conto: ho amici che si sono trasferiti in australia, lui ha ottenuto un lavoro da urlo e lei l'ha seguito, fa la casalinga da 4 anni e nemmeno si sogna di cercare lavoro
Un'altra amica ha cercato lavoro da qui a londra e l'ha trovato, è partita con tutte le incognite del caso ma sapendo che se non avesse funzionato poteva tornare a casa, mamma e papà l'avrebbero aiutata e lei non aveva vincoli (mutuo, famiglia etc... cose che se rischi e non va devi comunque poterti sobbarcare)
Paetire alla cieca, con una famiglia da mantenere, una casa etc e non avere alcuna garanzia di riuscita invece è tutt'altra cosa.... e non conosco nessuno che l'abbia fatto ma sinceramente non gli darei mai dei codardi o senza coraggio... semplicemente persone razionali e non pazzi scatenati
io personalmente non ci ho mai pensato a lasciare l'italia.. l'avrei fatto volentieri come esperienza di qualche anno ma mai in via definitiva
Comment