Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Furgone (quanto Mi Costi)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione Furgone (quanto Mi Costi)

Ciao a tutti,ma quanto costa assicurare un furgone??!!
    Oggi ho fatto un p? di preventivi che mi hanno fatto passare la voglia di prenderlo!!!
    Voi quanto spendete?
    Che compagnie mi consigliate?

Grazie

• Font Size
    costa un boooooooottto....

io per fortuna ho "ereditato" dal precedente proprietario del mio vecchio furgone un'assicurazione unipol... e ho sempre continuato con quella.
    pagano loro anche il canone dell'antifurto satellitare e spendo 1140 neuri all'anno, naturalmente compreso furto e incendio

però anche loro non vedono l'ora di fregarmi... ad esempio quest'anno ho avuto un incidente.. per modo di dire... ho toccato lo specchietto di un altro furgone di muratori bergamaschi, che era già rotto e tenuto assieme con dello stucco da muro.... vabbè... io sono una persona educata, mi fermo e faccio pagare l'ass.

al rinnovo mi dicono che perdo la classe di merito, e fin li ci posso anche stare, ma nche che con il sinistro non possono più applicarmi sconti.... in pratica saltava di botto a 2400 euro... e nota che era comunque tra quelle più basse...

in pratica alla fine ho rimborstato alla stanza di compensazione delle assicurazioni i 90 euro dello specchietto e mi sono tenuto classe e sconti.
    Last edited by ace; 05-11-10, 13:53.

Comment

• Font Size
      Minkia!!!

Certo che hanno di quei prezzi esorbitanti.....

Comment

• Font Size
        l'alternatvia è che ti prendi un MIxto... omologato come autovettura.

paghi di più di bollo, ma almeno per l'assicurazione conta come autovettura e ti puoi portare dietro la classe di merito

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          l'alternatvia ? che ti prendi un MIxto... omologato come autovettura.

paghi di pi? di bollo, ma almeno per l'assicurazione conta come autovettura e ti puoi portare dietro la classe di merito
          L'alternativa non ? male,ma poi hai poco spazio e col cross farei il disastro di fango dentro!!!

Comment

• Font Size
            io pago 880 all' anno. tariffa fissa si và a portata e non cè il bonus malus...purtroppo..il mio è un furgone con 3 posti non finestrato.

Comment

• Font Size
              io sto con ITAS e pago 900 euro , per? considera che son partito dalla classe pi? alta perch? non mi ero mai assicurato una macchina ma solo moto
              (mercedes sprinter del 1996)

Comment

• Font Size
                Originally posted by limp stick View Post
                io sto con ITAS e pago 900 euro , per? considera che son partito dalla classe pi? alta perch? non mi ero mai assicurato una macchina ma solo moto
                Sarei nella tua stessa condizione,anch'io dovrei partire dalla classe pi? alta,peccato che non si pu? trasferire la classe dell'auto sul furgone.

Comment

• Font Size
                  Secondo me dovresti anche valutare quante volte lo usi: considera che un ducato maxi su cui cartichi 4 moto lo noleggi per max 120 euro/giorno circa .....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marcogsxr View Post
                    Sarei nella tua stessa condizione,anch'io dovrei partire dalla classe pi? alta,peccato che non si pu? trasferire la classe dell'auto sul furgone.
                    in teoria da macchina a furgone si pu? passare

Comment

• Font Size
                      Non ho un furgone ma un pick-up, il quale ovviamente è "autocarro".
                      Pago 1100 euro/anno, si và a portata, + furto incendio, atti/vandalici e cristalli

Comment

• Font Size
                        in teoria da macchina a furgone si pu? passare
                        A me avevano detto di no, autocarro e autovettura sono 2 pratiche differenti.... come autovettura-motociclo..... almeno, al tempo avevo girato molte ass. e tutto mi dissero lo stesso.

Comment

• Font Size
                          Si confermo,almeno fin'ora tutte le assicurazioni mi hanno detto che non si pu? passare quella dell'auto sul furgone.

Comment

• Font Size
                            Andato questa mattina,per ora sono quelli che mi fanno il prezzo migliore,e ci sono anche 2 belle ragazze

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Secondo me dovresti anche valutare quante volte lo usi: considera che un ducato maxi su cui cartichi 4 moto lo noleggi per max 120 euro/giorno circa .....
                              Infatti, questa ? la cosa piu' fondamentale....

Comment

X
                              Working...
                              X