Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto a KM 0?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto a KM 0?!

Ciao a tutti!!
    C'? qualcuno di voi ke conosce le "regole" per definire se un auto ? davvero a KM0? Cio? x esempio ? importante in ke anno ? essere stata immatricolata? QUANTI KM deve avere al MASSIMO x essere considerata tale? Ecc ecc...

KI SA' PARLI!!!!

• Font Size
    per convenzione, le "km 0" sono auto nuove, intestate alla concessionaria per chiudere gli obiettivi di immatricolazione periodici.

normalmente hanno da 0 a 100 km, in alcuni casi davvero "zero" in quanto vengono targate "viaggianti" ovverosia prima ancora di arrivare in concessionaria.

oltre i 100km di strumento dovrebbero essere vendute come "usate", ma questa come detto è più una convenzione che una regola... quanto all'immatricolazione, può essere recentissima come di diversi mesi o di un anno: in quei casi ovviamente va adeguato il prezzo

Comment

• Font Size
      La cosa che + mi interessa ? il quanti km deve avere al massimo x essere considerata KM0...Tu dici 100...ma non ? "scritta" come regola, giusto?
      Quindi se x dire ne trovo una con 300 km il venditore pu? definirla e venderla come KM0 o dovrebbe venderla come usata? Posso "impugnare" i km x definirla usata in sede di contratto o non essendoci come detto una regola sui km non c'? trippa x gatti??

Comment

• Font Size
        Originally posted by DodoZX10R View Post
        La cosa che + mi interessa ? il quanti km deve avere al massimo x essere considerata KM0...Tu dici 100...ma non ? "scritta" come regola, giusto?
        Quindi se x dire ne trovo una con 300 km il venditore pu? definirla e venderla come KM0 o dovrebbe venderla come usata? Posso "impugnare" i km x definirla usata in sede di contratto o non essendoci come detto una regola sui km non c'? trippa x gatti??
        bisogna anche vedere quanto anziana ? l'immatricolazione dell'auto... dove lavoravo io per esempio fino all'anno scorso avevamo in casa una km zero del 2006 con circa 400 km sul groppone... ovvio che erano tutti fatti spostandola da salone a salone, al lavaggio, etc. altrettanto ovvio che il prezzo era una media tra una km zero e l'eurotax del 2006

in alcuni casi c'erano auto dello stesso modello con prezzi leggermente diversi a seconda che fossero da "salone", da "piazzale" o con qualche km

alla fine, anche un'auto con 300 km pu? essere un ottimo affare se invece di guardare il contakm guardi la dotazione, gli optionals e il prezzo richiesto: 100 km in pi? o in meno non ti cambiano nulla

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          bisogna anche vedere quanto anziana ? l'immatricolazione dell'auto... dove lavoravo io per esempio fino all'anno scorso avevamo in casa una km zero del 2006 con circa 400 km sul groppone... ovvio che erano tutti fatti spostandola da salone a salone, al lavaggio, etc. altrettanto ovvio che il prezzo era una media tra una km zero e l'eurotax del 2006

in alcuni casi c'erano auto dello stesso modello con prezzi leggermente diversi a seconda che fossero da "salone", da "piazzale" o con qualche km

alla fine, anche un'auto con 300 km pu? essere un ottimo affare se invece di guardare il contakm guardi la dotazione, gli optionals e il prezzo richiesto: 100 km in pi? o in meno non ti cambiano nulla
          L'auto in questione ? stata immatricolata a ottobre 2010...
          Certo non mi cambiano assolutamente i 100km in + ma era solo x sapere se potevo consoderarla auto "usata" e magari tirare un pokino il prezzo!!

Comment

• Font Size
            dicci modello e prezzo...magari ti diamo un consiglio"

x il resto quoto il collega

Comment

• Font Size
              Cosa cambia , sei tu che dai il valoer all'auto , a meno che non fai un contratto per una km zero e poi ti trovi un auto con 300km , allora li si io mi infastidirei.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Cosa cambia , sei tu che dai il valoer all'auto , a meno che non fai un contratto per una km zero e poi ti trovi un auto con 300km , allora li si io mi infastidirei.
                Infatti ? il mio "problema" sapere se fare un contratto x un'auto a KM0 o esigere (con sconto) un contratto x auto usata xk? fuori dalle "regole" del KM0!
                Cmq....
                GOLF 6 GTD

Prezzo al pubblico: ? 23.500,- Carrozzeria: 2/3-Porte (5 Sedili) Chilometraggio: 240 km Anno: 10/2010 Potenza: 125 kW (170 CV) Carburante: Diesel Colore esterno: Nero Descrizione del veicolo dell'offerente Macchina Nuova con 230 km Equipaggiamento del veicolo; ABS,Airbag,Airbag laterale,Airbag passeggero,Alzacristalli elettrici,Autoradio,Cerchi in lega,Chiusura centralizzata,Computer di bordo,Controllo automatico clima,Controllo automatico trazione,Fendinebbia,Immobilizzatore elettronico,Lettore CdSedili riscaldati,Servosterzo Motore e consumi Tipo di cambio: Manuale Marce: 6 Cilindrata: 1968 cm? Cilindri: 4 Peso a vuoto in kg: 1404 kg Carburante: Diesel Porte: 2 Posti a sedere: 5

Comment

• Font Size
                  L'auto in questione è stata immatricolata a ottobre 2010...
                  Certo non mi cambiano assolutamente i 100km in + ma era solo x sapere se potevo consoderarla auto "usata" e magari tirare un pokino il prezzo!!
                  Se è Fiat sappi che fino a 299 km si può resettare il tachimetro in modo manuale, non sò le altre marche.... quindi tu leggi 10 km ma potrebbero essere tranquillamente 10 + 299 km.....
                  Last edited by Bladegreen; 03-11-10, 08:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wrc View Post
                    x il resto quoto il collega
                    EX collega

ti dir? che nonostante tutto quel lavoro un po' mi manca

Infatti ? il mio "problema" sapere se fare un contratto x un'auto a KM0 o esigere (con sconto) un contratto x auto usata xk? fuori dalle "regole" del KM0!
                    Cmq....
                    GOLF 6 GTD

Prezzo al pubblico: ? 23.500,- Carrozzeria: 2/3-Porte (5 Sedili) Chilometraggio: 240 km Anno: 10/2010 Potenza: 125 kW (170 CV) Carburante: Diesel Colore esterno: Nero Descrizione del veicolo dell'offerente Macchina Nuova con 230 km Equipaggiamento del veicolo; ABS,Airbag,Airbag laterale,Airbag passeggero,Alzacristalli elettrici,Autoradio,Cerchi in lega,Chiusura centralizzata,Computer di bordo,Controllo automatico clima,Controllo automatico trazione,Fendinebbia,Immobilizzatore elettronico,Lettore CdSedili riscaldati,Servosterzo Motore e consumi Tipo di cambio: Manuale Marce: 6 Cilindrata: 1968 cm? Cilindri: 4 Peso a vuoto in kg: 1404 kg Carburante: Diesel Porte: 2 Posti a sedere: 5
                    allora... una GTD viene a listino 28.800,00 + 370,00 metallizzato + 181,00 IPT (a seconda della provincia pu? variare di qualche euro).

quindi siamo sui 29.200/29.400 di listino. calcola che su una Golf nuova normalmente si porta a casa un 10-12% di sconto, che il GTD ? molto richiesto (anche se il 3 porte ? un pelo pi? delicato) e difficilmente si trova a km zero. a 23.500 euro significa portarla via con un 20% di sconto, ed ? immatricolata ottobre 2010.

Se ? italiana da conc. ufficiale, prova al limite a tirargli gi? qualche centinaio di euro "di cortesia" e portala a casa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Se ? Fiat sappi che fino a 299 km si pu? resettare il tachimetro in modo manuale, non s? le altre marche.... quindi tu leggi 10 km ma potrebbero essere tranquillamente 10 + 299 km.....
                      a TUTTE le auto si possono (volendo) scalare i km, sta nell'onest? di chi vende se farlo o meno

personalmente, non mi fiderei a ritirare un'auto NUOVA con meno di 15-20 km sul quadro... tra movimentazione piazzali, scarico, lavaggio, prova di preconsegna ci stanno tranquillamente

Comment

• Font Size
                        ....
                        Se ? italiana da conc. ufficiale, prova al limite a tirargli gi? qualche centinaio di euro "di cortesia" e portala a casa
                        Se invece fosse s? Italiana ma non di una Conc. Ufficiale...(se ? possibile questa combinazione) cosa ne diresti?

Grazie mille x l aiuto!!

Comment

• Font Size
                          a TUTTE le auto si possono (volendo) scalare i km, sta nell'onest? di chi vende se farlo o meno

personalmente, non mi fiderei a ritirare un'auto NUOVA con meno di 15-20 km sul quadro... tra movimentazione piazzali, scarico, lavaggio, prova di preconsegna ci stanno tranquillamente
                          No lo s? che a tutte le auto puoi scalare i km. ovvio.
                          Quello che dico io ? che sulle Fiat puoi riportare il tachimetro a zero km, una volta sola e se non oltrepassi i 299 km semplicemente premendo dal cruscotto.

Comment

• Font Size
                            ? la stessa cosa...

probabilmente ? un rivenditore che l'ha presa da una concessionaria

Comment

• Font Size
                              Se invece fosse s? Italiana ma non di una Conc. Ufficiale...(se ? possibile questa combinazione) cosa ne diresti?

Grazie mille x l aiuto!!
                              Originally posted by wrc View Post
                              ? la stessa cosa...

probabilmente ? un rivenditore che l'ha presa da una concessionaria

Comment

X
                              Working...
                              X