Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sinceramente, premettendo che detesto i centri sociali et similia, non me la sentirei proprio di abbasare la priorit? di un ragazzo che ? ha abusato di alcool od altro, se non altro perch? come si pu? definire alcolizzato un 17 che si si ubriaca il sabato sera o alle feste? gli alcolisti sono quelli che non ce la fanno proprio a stare senza bere, non un (per quanto idiota) ragazzino di 17 anni...
io non mi drogo n? l'ho mai fatto, ma alle volte si esagera con il bere in compagnia, qualche volta anche pi? di 1 per settimana, ma se guido non bevo, non faccio danni alle propriet? altrui e non mi sento assolutamente alcoolizzato, se non bevo non ho nessun fastidio e mi diverto ugualmente.
chi beve vino non ? detto sia alcolista (anche perch? diversamente quasi tutti veneti e friulani avrebbero prospettive di vite brevissime ...sono per met? del Friuli.....)
vero qua in friuli andando dietro a certi commenti saremmo tutti alcoolizzati
non puoi per? nemmeno decidere tu di dire che quel ragazzo di 17 anni avesse l'abitudine di fare quello che ha fatto... pu? essere una persona recidiva e ormai abitu? di quel tipo di serata, come potrebbe essere un ragazzo che per una sera ha deciso di provare e gli ? andata male!
chi sei TU per deciderlo?
come gia' postato, lo puoi sgamare benissimo, con semplice esame di routine sugli enzimi del fegato, che ti permette di risalire fino a tre mesi prima per stabilire le sue abitudini alcoliche
sinceramente, premettendo che detesto i centri sociali et similia, non me la sentirei proprio di abbasare la priorit? di un ragazzo che ? ha abusato di alcool od altro, se non altro perch? come si pu? definire alcolizzato un 17 che si si ubriaca il sabato sera o alle feste? gli alcolisti sono quelli che non ce la fanno proprio a stare senza bere, non un (per quanto idiota) ragazzino di 17 anni...
Dal moemnto che qualcuno bisogna per forza escludere , quindi tu te la sentiresti di escludere un altro ragazzo che si ? giocato il fegato per una malattia di cui non ha colpa . Pur di privilegiare il tossico alcoolizzato 17enne ?
Ragazzi ma a volte io rimango davvero basito ... sono pagine che si continua a difendere questo 17enne e ci si dimentica che per aiutare lui bisogna sacrificare qualcun altro che , magari non ha colpa alcuna del proprio male .
Se fai il "pirla" a 17 anni per un p?, sicuramente non terrai a conto la tua salute, ma da qui a dire che le aspettative non siano troppo rosee ce ne passa....
non essendo candidato alla beatificazione, anche io ho fatto le mie sane pirlate, come tutti, immagino
ma ben pochi si sono ridotti in fin di vita, quindi ne deduco che, vuoi per gli eccessi, vuoi per la frequenza degli stessi (alle volte, rischiare solo una volta non basta per rinsavire), non credo che chi si spinge a certi livelli possa facilmente cambiare stile di vita
un esempio in ambito motociclistico:
un tale, anni fa, ha fatto un frontale in moto con un mio amico, anche lui in moto
il mio amico se l'e' cavata con un braccio "morto", lui con un po' di ossa rotte e sei mesi con i medici che giocavano a shangay
dopo due anni, ha pensato bene di comprarsi un'altra moto
non contento di aver ripreso a fare il pirla (perche' continuava ad ingarellarsi per strada), ha nuovamente cambiato moto
dopo una settimana, si e' stampato con il casco in un paletto del gurad rail
Dal moemnto che qualcuno bisogna per forza escludere , quindi tu te la sentiresti di escludere un altro ragazzo che si ? giocato il fegato per una malattia di cui non ha colpa . Pur di privilegiare il tossico alcoolizzato 17enne ?
Ragazzi ma a volte io rimango davvero basito ... sono pagine che si continua a difendere questo 17enne e ci si dimentica che per aiutare lui bisogna sacrificare qualcun altro che , magari non ha colpa alcuna del proprio male .
La societ? va a catafascio ...
mmmmm Lele io credo che nessuno lo stia difendendo... si sta solo dicendo che certo non prender? il posto di nessuno che se lo merita pi? di lui dato che ci sono delle liste di attesa da rispettare... a meno che non sia figlio di qualche personaggio allora purtoppo viger? la buona nustarella, ma non ? questo il caso mi sembra.
rimarr? in lista di attesa come tanti alcolisti e come tanti altre persone che non si meritano un fegato nuovo. e prima di lui ci saranno sicuramente persone pi? meritevoli in quanto la droga, l'alcool, ... sono tutte cose che ti fan scendere in graduatoria!
secondo me la societ? va a catafascio per tante altre cose scritte qui come il fare di tutta l'erba un fascio che porta secondo me alla formazione dei tanti gruppi estremisti (sia da una parte che dall'altra) che sicuramente bene non fanno
a un ragazzo di pari et? col fegato spappolato da malatti incidente s?, sceglierei ovviamente quello malato sul serio. ma tra un 90enne che durerebbe comunque poco la questione me la porrei.
comunque non credere che stia giustificando l'abuso sistematico di alcool e di droghe perch? non ? cos?, anzi. solo mi pongo la questione che definire alcolizzato un ragazzo di 17 anni non sia proprio facile.
e la societ? non a scatafascio per qualche ubriaco ma per tutti i miei coetanei che non riescono (o peggio non vogliono) capire che la vita non ? solo festa ma anche sacrificio
a un ragazzo di pari et? col fegato spappolato da malatti incidente s?, sceglierei ovviamente quello malato sul serio. ma tra un 90enne che durerebbe comunque poco la questione me la porrei.
comunque non credere che stia giustificando l'abuso sistematico di alcool e di droghe perch? non ? cos?, anzi. solo mi pongo la questione che definire alcolizzato un ragazzo di 17 anni non sia proprio facile
La societa' e' gia' uno scatafascio lele benvenuto nel secondo millennio
Comment