Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    la domanda è diversa.. come lo quantifichi l'eccesso? e l'abitudine?

cioè uno che beve mezza bottiglia di vino e che per la legge non può guidare è da considerarsi alcolista?

e se lele (senza offesa) va a cena fuori una volta a settimana con gli amici e beve mezza bottiglia di vino o magari di più per innaffiare del buon cibo, e magari dopo si fa anche l'ammazzacaffè... lo consideriamo alcolista? e se una settimana capita che ci va due volte?
    per la legge non può guidare e rientra nel tuo caso di eccesso abituale (visto che sempre di una volta alla settimana si tratta).. ne siam proprio sicuri?
    Se mi ubriacassi tutte le settimane ... sarei un alcoolizzato !

Invece ci sono anche settimae dove non bevo affatto , settimane dove bevo un solo bicchiere al pasto della Domenica o del sabato sera .Insomma ... non mi reputo affatto un alcoolizzato .

Inotlre ho ben specificato prima la differenza tra il bere qualcosa di alcoolico perchè piace e la ben più deprimente condizione in cui lo si beve per "divertirsi" ... ma che siamo pazzi ? Ci divertiamo a distruggerci il fisico ?

Mio fratello dice : l'alcool fa male ... se proprio dobbiamo berlo , almeno che sia tanto buono da valerne la pena
    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-11-10, 09:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      Farei un distinguo:

Bere x divertirsi=no buono e sono daccordo
      Divertirsi in compagnia e contestualmente bere=non ci vedo nulla di male

Oramai sono un nonno e non esco quasi neanche pi?,
      Ma quando uscivo, non capitava di rado di vedersi per l'aperitivo e salutarsi alle 10 di mattina dopo colazione!
      Si arriavava a casa sulle proprie gambe ma tanto sobri non si era!
      Serate fantastiche, spesso ci si portava a casa un po' di pelo, e il tutto succedeva almeno una volta alla settimana.
      Non mi sono mai sentito un alcolizzato!
      Si ma siamo sempre li ...

Visto ceh siamo d'accordo su questo , propongo una serata enologica

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ridursi a 25-30 anni ad ubriacarsi tutti i sabati sera nel disperato tentativo di divertirsi , SECONDO ME , nasconde dei problemi di salute mentale .
        beh lele.. ma qui per? tiri in ballo il "disperato tentativo di divertirsi", che sinceramente io non ho mai scritto.. e quello ovvio che nasconde dei problemi

per me ? difficile, perch? non ci sono mai passata e non ho mai vissuto questa fase... ma mi viene in mente (tanto per non citare un assente che di certo non si offende) un utente di ddg che sicuramente per una buona fase della sua vita ? andato in discoteca ogni sabato sera bevendo pi? del dovuto/normale... io sinceramente non lo reputo ne alcolista ne tantomeno una persona con problemi di salute mentale

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          Farei un distinguo:

Oramai sono un nonno e non esco quasi neanche pi?,
          Ma quando uscivo, non capitava di rado di vedersi per l'aperitivo e salutarsi alle 10 di mattina dopo colazione!
          Si arriavava a casa sulle proprie gambe ma tanto sobri non si era!
          Serate fantastiche, spesso ci si portava a casa un po' di pelo, e il tutto succedeva almeno una volta alla settimana.
          Non mi sono mai sentito un alcolizzato!
          ? forse una delle poche volte che sono d'accordo con te

il tuo esempio calza perfettamente per me e lo trovo assolutamente adeguato
          aspettavo giusto che qualcuno del forum ammettesse di averlo fatto... sono convinta che in questa "casistica" rientrerebbe pi? del 90% del forum, se tutti fossero onesti nell'ammetterlo

Comment

• Font Size
            Si ma siamo sempre li ...

Visto ceh siamo d'accordo su questo , propongo una serata enologica
            Se la compagnia e' buona io ci sono, ma se poi andiamo avanti a mescere fino a mattina non voglio sentirmi dire che sono alcolizzato!

Comment

• Font Size
              Se mi ubriacassi tutte le settimane ... sarei un alcoolizzato !
              lele ovviamente ho preso te come esempio perchè hai parlato della situazione diversa dalla disco/centro sociale.. cioè cena con amici, cosa "normalissima" non perchè penso tu sia un ubriacone eh

tu con mezza bottiglia di vino e un ammazzacaffè ti consideri "ubriaco"?

ok non lo fai tutte le settimane, ma se lo facessi, sempre considerando che lo fai per piacere, per la compagnia e non per ricercare lo sballo a tutti i costi.. ti considereresti un alcolizzato?

prova a rileggere il mio post in questa chiave.. voleva essere una considerazione generale su un certo atteggiamento, non su di te in particolare
              Last edited by ladyduke; 03-11-10, 09:56.

Comment

• Font Size
                Tu reciti la tua consueta parte e ben ci sta nel senso che dal tuo utente ci aspettiamo questi posts
                Originally posted by ala70 View Post
                Eeeeeeeeehhhh ????

Spiega spiega spiega
                Attendo ancora risposta dalla regia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  io ci rido perch? prima dici che bisognerebbe aiutare tutti, poi fai distinzioni su un figlio di papa' che un barbone...

... ma tu che ne sai che quel figlio di papa' non soffre come un cane e si sente solo?

condanni lui perch? ? nato da una famiglia che ha i soldi? perch? guida una BMW e non una panda del 95.. che uccide uguale?
                  No, condanno l'ipocrisia che ci sta' dietro.
                  Nel senso se uno va' al centro sociale e' sicuramente un poco di buono.
                  Se uno invece e' di buona famiglia ha un auto di lusso e commette un reato ben peggiore si e' piu' predisposti a passargli la mano sulla coda.
                  Magari son ragazzi che hanno una sofferenza nel profondo molto simile ma il mondo li tratta in modo differente, questo condanno

Comment

• Font Size
                    Sono allibito di come un moccioso diciassettenne si fracassi il fegato per alcool e droghe buttando nel cesso la sua vita, quando poi c'? gente che non ha modo di poter riscattare la sua perch? un brutto male se lo sta portando via, magari per tumore al fegato o similari...

VERGOGNA.....

La ragazza di un mio amico sta morendo e.... per chi non c'? passato, non si sa minimamente cosa si provi quando un tuo organo non funziona bene e i medici non riescono a venirne a capo... anni di ospedale e visite pi? che frequenti, esami, farmaci ecc ecc... la paura... LA PAURA!!!!!

Io lo lascerei in balia del suo destino, cos? ad istinto... solo per la mancanza di rispetto verso i malati e soprattutto verso quel dono che gli ? stato dato, la vita!!!.... ma poi mi dico, come si f? a lasciarlo morire?!...

La vita a volte ? ingiusta...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Sono allibito di come un moccioso diciassettenne si fracassi il fegato per alcool e droghe buttando nel cesso la sua vita, quando poi c'? gente che non ha modo di poter riscattare la sua perch? un brutto male se lo sta portando via, magari per tumore al fegato o similari...

VERGOGNA.....

La ragazza di un mio amico sta morendo e.... per chi non c'? passato, non si sa minimamente cosa si provi quando un tuo organo non funziona bene e i medici non riescono a venirne a capo... anni di ospedale e visite pi? che frequenti, esami, farmaci ecc ecc... la paura... LA PAURA!!!!!

Io lo lascerei in balia del suo destino, cos? ad istinto... solo per la mancanza di rispetto verso i malati e soprattutto verso quel dono che gli ? stato dato, la vita!!!.... ma poi mi dico, come si f? a lasciarlo morire?!...

La vita a volte ? ingiusta...
                      posso solo stra quotarti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        uno che beve mezza bottiglia di vino e che per la legge non pu? guidare ? da considerarsi alcolista?
                        per legge non puoi guidare perche' superi il limite consentito di alcol nel sangue
                        se l'esame degli enzimi mostra un abituale eccesso nel consumo, allora sei considerabile alcolista
                        per la cronaca, mezza bottiglia A PASTO non credo che ti faccia superare il limite del palloncino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Si certo

Ma non mi riferisco a questo

Mi riferisco al fatto che in un intervento d'urgenza difficilmente si pu? "dialogare" in quel modo con la banca degli organi

E' tutto molto complicato
                          credo che, per accedere agli organi trapiantabili, oltre ai parametri di compatibilita' biologica, sia necessario inserire anche i dati necessari per stabilire la graduatoria (anche le urgenze hanno una scala di priorita')

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            credo che, per accedere agli organi trapiantabili, oltre ai parametri di compatibilita' biologica, sia necessario inserire anche i dati necessari per stabilire la graduatoria (anche le urgenze hanno una scala di priorita')
                            Non saprei

Sono convinto che il codice deontologico della categoria impedirebbe una simile discriminante

Comment

• Font Size
                              Io mi sono misurato...
                              Con 4 pinte di Guinness sono ubriaco, con 2 pinte rossa potente sono ubriaco e anche con 2 pinte di weiss...

Quindi mi basta bere 2 o 3 Guinness e sono a posto...

*** benedica Sir Arthur Guinness!!!

Comment

• Font Size
                                Tra parentesi,

Rory Gallagher è morto dopo un trapianto non riuscito di fegato perchè il suo era da buttare per le Guinness e il Jameson che si beveva...

Voi avreste rifiutato il trapianto a Rory Gallagher???

Io e moltissima altra gente no...

Comment

X
                                Working...
                                X