Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    per? la domanda ?... un ragazzo di 17/18/20/30 anni che si ubriaca una volta a settimana ? da considerarsi un alcolista?
    e se si fa, sempre al sabato sera, qualche canna & co, ? da considerarsi un drogato?
    qual'? la soglia limite per considerare una persona alcolista o drogato?
    non sono un medico, ma credo che ti sentiresti rispondere piu' o meno cosi':
    a) e' un alcolista
    b) e' un drogato
    c) essendo consumatore abituale ed eccedendo abitualmente, e' alcolista e/o drogato

Comment

• Font Size
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Cmq preferisco mille volte e salverei piu' volentieri un ragazzo di 17 anni che ballando in un centro sociale e' andato ko che non invece un figlio di papa' che si ubriaca esce dalla disco in bmw e ne falcia una decina.
      Anche io preferirei mille volte salvare un drogato alla stazione anzich? un 17enne killer che fa una strage a scuola

Comment

• Font Size
        Di media chi si devasta a questo modo ha problemi piu' profondi, legati anche al lato inconscio, il desiderio di evasione, a volte di morte, il distacco della vita stessa.
        conosci la storia del leone e della gazzella?
        e' la stessa cosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          non sono un medico, ma credo che ti sentiresti rispondere piu' o meno cosi':
          a) e' un alcolista
          b) e' un drogato
          c) essendo consumatore abituale ed eccedendo abitualmente, e' alcolista e/o drogato
          Kappa

Prima di un eventuale ed urgente trapianto cosa si dovrebbe fare ?

Compilare un test ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            mah.. rimango sempre pi? perplessa
            c'? l'et? in cui al sabato sera si va a ballare e ci si vuole divertire, si beve forse un po' troppo e il resto della settimana lo si vive nella normalit?, andando a scuola o lavorando... magari senza toccare minimamente alcol

e tu questo me lo chiami alcolismo? o comunque la considereresti una "penalit?" in caso di necessit? di trapianto?
            sar? ma abbiamo due concetti molto diversi... per me ? una fase della vita (2/3 anni) che arriva e se ne va
            Dai Daniela ... la fase della stupidera ? dai 16 ai 18-19 anni ... poi bisogna tirare insieme le redini e darsi da fare per vivere .

Ridursi a 25-30 anni ad ubriacarsi tutti i sabati sera nel disperato tentativo di divertirsi , SECONDO ME , nasconde dei problemi di salute mentale .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Anche io preferirei mille volte salvare un drogato alla stazione anzich? un 17enne killer che fa una strage a scuola
              Io non ci rido tanto, queste cose le ho viste davvero

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                per sapere se sei un alcolista, ti fanno un rapido controllo agli enzimi del fegato possono ricostruire la tua storia di bevute negli ultimi 3 mesi, guarda caso quello che fanno nei controlli periodici a cui obbligano quelli che vengono beccati con il palloncino

Comment

• Font Size
                  Kappa

Compilare un test ?
                  Tu reciti la tua consueta parte e ben ci sta nel senso che dal tuo utente ci aspettiamo questi posts . Però stiamo parlando da un punto di vista morale . O almeno io .

Parlando dal punto di vista legale , il metodo inglese sottoposto da KC a me piace molto .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 03-11-10, 09:34.

Comment

• Font Size
                    per sapere se sei un alcolista, ti fanno un rapido controllo agli enzimi del fegato possono ricostruire la tua storia di bevute negli ultimi 3 mesi, guarda caso quello che fanno nei controlli periodici a cui obbligano quelli che vengono beccati con il palloncino
                    Sei consapevole che la cosa ? assai complicata no ?

Comment

• Font Size
                      Io non ci rido tanto, queste cose le ho viste davvero
                      io ci rido perch? prima dici che bisognerebbe aiutare tutti, poi fai distinzioni su un figlio di papa' che un barbone...

... ma tu che ne sai che quel figlio di papa' non soffre come un cane e si sente solo?

condanni lui perch? ? nato da una famiglia che ha i soldi? perch? guida una BMW e non una panda del 95.. che uccide uguale?

Comment

• Font Size
                        Sei consapevole che la cosa ? assai complicata no ?
                        fortunatamente, sono pochi quelli che finiscono in terapia intensiva dopo una serata sballo, quindi non ci vedo tutte queste complicazioni nel fare un test anti-alcol sul fegato e anti-droga sul bulbo capillare (tranne se il tipo e' calvo, ovviamente)
                        che io sappia, i test non richiedono troppo tempo che fornire i risultati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Tu reciti la tua consueta parte e ben ci sta nel senso che dal tuo utente ci aspettiamo questi posts
                          Eeeeeeeeehhhh ????

Spiega spiega spiega

Comment

• Font Size
                            la domanda è diversa.. come lo quantifichi l'eccesso? e l'abitudine?

cioè uno che beve mezza bottiglia di vino e che per la legge non può guidare è da considerarsi alcolista?

e se lele (senza offesa) va a cena fuori una volta a settimana con gli amici e beve mezza bottiglia di vino o magari di più per innaffiare del buon cibo, e magari dopo si fa anche l'ammazzacaffè... lo consideriamo alcolista? e se una settimana capita che ci va due volte?
                            per la legge non può guidare e rientra nel tuo caso di eccesso abituale (visto che sempre di una volta alla settimana si tratta).. ne siam proprio sicuri?
                            Last edited by ladyduke; 03-11-10, 09:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Dai Daniela ... la fase della stupidera ? dai 16 ai 18-19 anni ... poi bisogna tirare insieme le redini e darsi da fare per vivere .

Ridursi a 25-30 anni ad ubriacarsi tutti i sabati sera nel disperato tentativo di divertirsi , SECONDO ME , nasconde dei problemi di salute mentale .
                              Farei un distinguo:

Bere x divertirsi=no buono e sono daccordo
                              Divertirsi in compagnia e contestualmente bere=non ci vedo nulla di male

Oramai sono un nonno e non esco quasi neanche pi?,
                              Ma quando uscivo, non capitava di rado di vedersi per l'aperitivo e salutarsi alle 10 di mattina dopo colazione!
                              Si arriavava a casa sulle proprie gambe ma tanto sobri non si era!
                              Serate fantastiche, spesso ci si portava a casa un po' di pelo, e il tutto succedeva almeno una volta alla settimana.
                              Non mi sono mai sentito un alcolizzato!

Comment

• Font Size
                                fortunatamente, sono pochi quelli che finiscono in terapia intensiva dopo una serata sballo, quindi non ci vedo tutte queste complicazioni nel fare un test anti-alcol sul fegato e anti-droga sul bulbo capillare (tranne se il tipo e' calvo, ovviamente)
                                che io sappia, i test non richiedono troppo tempo che fornire i risultati
                                Si certo

Ma non mi riferisco a questo

Mi riferisco al fatto che in un intervento d'urgenza difficilmente si pu? "dialogare" in quel modo con la banca degli organi

E' tutto molto complicato

Comment

X
                                Working...
                                X