Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    ripeto seguendo questo ragionamento molti pensano che siamo tutti degli smanetoni che corrono come pazzi cercando la morte che si fa noi pure secondo certi sprechiamo la nostra vita, quindi niente anche noi lista nera????
    ho se no seguendo il tuo ragionamento tutti dentro la campana di vetro nn si sa mai che ci succeda qualcosa
    ripeto di nuovo ogni uno vive la sua vita come vuole
    Quoto per intero... chi ? senza peccato scagli la prima pietra...
    Per esperienza personale: Nelle situazioni gravi i medici agiscono in base all'et? ma solo nel caso in cui il decorso ospedaliero superi un determinato budjet...

Comment

• Font Size
      bh? mi sembrano che stiano guardando la lista di precedenza per il suo trapianto, ma qui si parlava anche di fare il metodo Inglese che per me ? sbagliato perch? il Medico salva le vite ? nn giudica
      Io non ho mai esternato chi debba farsi carico di decidere .

Io sono d'accordo con le leggi vigenti .

Ho solo espresso uan mia veduta morale sulla cosa .

Null'altro ... e se ho lasciato intendere altro me ne scuso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh ma guarda che non sono ipocrita ... stiamo parlando di punti di vista . Le leggi ci sono gi? e continuano a rimanere al di l? delle nostre opinioni .

Io 5-6 anni fa ero uno scapestrato con la moto e , se avessi ricevuto un trapianto d'organi in seguito ad un incidente mio ... ora sarei vivo conscio del fatto che la cosa non sarebbe stata moralmente corretta.

Accadesse oggi che ho pi? cura della mia salute la vedrei differentemente .

Trapiantare un polmone ad un fumatore accanito e lasciar soccombere un giovane che necessita di quel polmone per malattia ... non la vedo uan cosa moralmente corretta .
        vedi sei cambiato pure tu, anche se nn hai avuto gravi incidenti( meno male ) avvolte si cambia dalla parte buona avvolte no, c'est la vie

Comment

• Font Size
          vedi sei cambiato pure tu, anche se nn hai avuto gravi incidenti( meno male ) avvolte si cambia dalla parte buona avvolte no, c'est la vie
          Certo ... ma se fossi sopravvisssuto grazie al sacrificio involontario di qualcuno che magari aveva pi? a cuore la propria salute ... non sarebbe stato , per me , moralmente corretto .

Comment

• Font Size
            Certo ... ma se fossi sopravvisssuto grazie al sacrificio involontario di qualcuno che magari aveva pi? a cuore la propria salute ... non sarebbe stato , per me , moralmente corretto .
            son contento che nn ti sia mai messo il probblema

per? al momento che succede la vedi diversamente, sopratutto quando si tratta della tua vita

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Questo per dire che uno sbaglio a 17 anni ci pu? stare, non ? detto che il ragazzo in questione diventi per forza un drogato o un alcolista anonimo.....
              uno sbaglio, come lo chiami tu, implica anche farsi un bel mix di droghe & alcol, tale da ridurti in coma?
              alla faccia del "lieve" errore di valutazione...

Comment

• Font Size
                son contento che nn ti sia mai messo il probblema

per? al momento che succede la vedi diversamente, sopratutto quando si tratta della tua vita
                Si , vero ... si tratta di ipocrisia per? .

Io ho una mentalit? piuttosto rigida secondo la quale si pu? fare tutto a questo mondo ma ogni azione ha legata a se una conseguenza . Ed un adulto ha il dovere di tenenrne conto per le sue scelte .

Che poi siamo umani e tutti sbagliano ho gi? detto che ? cosa inopinabile ... per? la precedenza di salvezza , SECONDO ME , va moralmente a chi ha sbagliato emno .

solo questo dico

Sbagli ? Bene ... ? giusto aiutarti , ma ha precedenza morale chi non ha commesso il tuo stesso errore .

A me pare equo .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Un ragazzo che rischia di morire per le droghe e' un ragazzo che sta' provando un esperienza molto profonda sia della vita, delle esperienze, del passato e di quello che sara' da essere.
                  Solo quando arrivi vicino alla morte capisci certe cose, a mio avviso se sopravvive sara' una persona profondamente diversa
                  fai un'esperimento: vai a Torino ed entra per fare assistenza anche un solo mattino al Cottolengo
                  ti assicuro che e' un esperienza decisamente meno rischiosa per la tua salute, ma altrettanto decisamente piu' formativa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    invece voi date per scontato che visto che frequenta il leoncavallo (magari c'? stato una volta sola) ? una malerba da estirpare......
                    eh no, io non do' per scontato proprio nulla, fatto salvo che, se uno palesa il fatto che gli puzzi la vita, difficilmente riesce a rinsavire

a mio personalissimo avviso, e' piu' meritevole di essere aiutato chi dimostra di aiutarsi lui per primo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      tutti quelli che qui dentro mi conoscono dal vivo e sanno che gran puzza sotto il naso che mi ritrovo...
                      alitosi?

Comment

• Font Size
                        Si , vero ... si tratta di ipocrisia però .

Io ho una mentalità piuttosto rigida secondo la quale si può fare tutto a questo mondo ma ogni azione ha legata a se una conseguenza . Ed un adulto ha il dovere di tenenrne conto per le sue scelte .

Che poi siamo umani e tutti sbagliano ho già detto che è cosa inopinabile ... però la precedenza di salvezza , SECONDO ME , va moralmente a chi ha sbagliato emno .

solo questo dico

Sbagli ? Bene ... è giusto aiutarti , ma ha precedenza morale chi non ha commesso il tuo stesso errore .

A me pare equo .
                        lo so pero quando si tratta della tua vita in genere finisce cosi
                        per il resto capisco il tuo ragionamento ma la vita nn è cosi quadra, tieni conto che ha anche 17 anni e anche quello va nella padella infatti come diceva prima Mikiff nella lista la sua giovane età lo fa risalire anche se per come conduce una vita sregolata era scesso giù, è una specie di bilancia
                        Last edited by thor74; 02-11-10, 18:19.

Comment

• Font Size
                          In primo luogo la lista d'attesa per un trapianto ha un solo centro di smistamento ed ? a carattere nazionale.

Detto questo, Leoncavallo o Casapound che sia, il giovannotto almeno per un p? non entrer? in nessuna lista perch? dovr? prima uscire dalla fase critica....poi dopo essere stato tenuto sotto controllo per un periodo, si decider? se inserirlo nella lista nazionale.

Si pu? stare comunque certi che coloro che purtroppo hanno una patologia pi? grave o cronicizzata della sua, avranno la giusta precedenza......qualunqua sia l'et?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ragionando per assurdo....
                            gli trapiantano il fegato,
                            sto qua si redime totalmente,
                            si appassiona alla professione medica,
                            tra 30 anni trova la cura per il cancro...
                            sei proprio cos? sicuro di non volerglielo dare?
                            Potremmo fare questo ragionamento anche per tutti i feti abortiti.........

Comment

• Font Size
                              Come in tutte le cose, la verità sta nel mezzo.

Bisognerebbe analizzare il quadro storico di questo ragazzo, e valutare che vita faccia, interessi, famiglia, contesto familiare... insomma, inquadrare il tipo di persona.

Anche perchè, andare in posti come Leoncavallo alla festa di Halloween... è come andare in un Bordello per bersi solo una birra con gli amici... a 17 anni.
                              A 17 anni era già tanto se mi lasciavano andare in discoteca il sabato pomeriggio...dove non c'eran quasi alcolici... ma i tempi cambiano... i ragazzi sono sempre piu' liberi e han comportamenti sempre piu' di adulti.

Il trapianto credo che sia giusto farlo, perchè è pur sempre una giovane vita... ma a seconda di chi è (quindi del quadro totale della sua vita) dovrebbe ridare alla società la fortuna di aver avuto salva la vita con lavori sociali etc... insomma, in qualche modo dovrebbe ripagare il dono ricevuto.

Ma dai presupposti, 17 anni, al leoncavallo, eccesso di droghe... ho già una mia idea sul tipo di persona, e non ci son cazzi che tengano...

mi girerebbero i CO se questo ricominciasse a fregarsene... (e probabilmente sarà cos&#236....
                              Last edited by Virgo; 02-11-10, 18:43.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by |KC| View Post
                                fai un'esperimento: vai a Torino ed entra per fare assistenza anche un solo mattino al Cottolengo
                                ti assicuro che e' un esperienza decisamente meno rischiosa per la tua salute, ma altrettanto decisamente piu' formativa
                                Non voglio difenderlo a priori, puo' essere il classico povero cristo che una sera ha esagerato o ha provato per la prima volta ed e' finito male o un habitue'.
                                Questo e' essere prevenuti random, che ne sai, magari ha subito una perdita familiare e si sballa per non pensare, oppure che ne so'.....insomma ognuno ha una sua esistenza con luci e ombre...
                                ma condannare a priori non e' giusto, non va bene e anche l'esempio dei bambini disabili o affetti da malattie degenerative non centra nulla.
                                Allo stesso modo potrei dire che siamo deficenti perche' in moto minimo si va' a 180 in pista si superano abbondantemente i 240 percui siamo dei kamikazi sconsiderati...a quel punto? rischiamo la morte entrambi ma in modi differenti, la differenza cosa la fa', il fatto che e' figo morire in moto anziche' per una pasticca...ma dai

Comment

X
                                Working...
                                X