Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by toto#77 View Post
    ? un argomento molto delicato.....
    in teoria un medico non pu? scegliere chi salvare (e meno male!)
    Fortunatamente invece le liste di attesa si fanno con criterio...

    ... e se sei alcolizzato il tuo punteggio ? abbattuto...

    ... certo la tenera et? lo ritira s? di parecchio, dunque certo non ? ultimo...

    ... ma la scelta si fa e si fa proprio con coscienza della preziosit? del bene che non pu? e non deve essere sprecato.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io sai che non voglio mai uccidere nessuno ... ma rileggi il mio intervento superiore .

      Tu in pratica stai dicendo di uccidere uno per salvare questo scellerato ...

      Non so mica come fai a giustificare moralmente questa cosa e mi paicerebbe capire meglio .
      tu invece daresti al medico la possibilit? di scegliere?
      su quali basi?
      cos? poi possiamo scegliere se curare tutti o solo alcuni......

      per i trapianti c'? una lista d'attesa,
      per il fegato poi ? anche possibile riceverne un pezzo da un donatore vivente.

      io dico solo che tutti devono poter accedere alle cure (come da giuramento di ippocrate)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toto#77 View Post
        tu invece daresti al medico la possibilit? di scegliere?
        su quali basi?
        cos? poi possiamo scegliere se curare tutti o solo alcuni......
        Per fortuna la mia opinione e la tua contano coem il due di pikke , ma la cosa ? regolamentata correttamente . Il ragionamento di Mikiff mi vede concorde

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Fortunatamente invece le liste di attesa si fanno con criterio...

        ... e se sei alcolizzato il tuo punteggio ? abbattuto...

        ... certo la tenera et? lo ritira s? di parecchio, dunque certo non ? ultimo...

        ... ma la scelta si fa e si fa proprio con coscienza della preziosit? del bene che non pu? e non deve essere sprecato.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by thor74 View Post
          per come la vedo io la vita ? bellissima, ma ogni uno ? libero di viverla come meglio crede detto questo penso che nn siamo nessuno per dire tu si o tu no quindi il trapianto va fatto poi magari dopo 2 gg ci si rende conto che ? sprecato o magari fra 2 gg si si rende conto che ? stato fatto alla persona giusta, nessuno pu? saperlo o giudicare va fatto ? basta, perch? lo scopo del Medico ? salvare la vita umana ? nn porsi il probblema questo merita ? questo no

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ace View Post
            beh... nel caso stimati tu visto che ti piace razzolare con certa gente...



            io vicino al vecchio leoncavallo ci abito, qualche volta ci sono stato e sono ben a conoscenza di tutto quello che combinano i leoncavallini per milano e zone licantrope... a volte trovandomi invischiato anche contro la mia volonta in occasione di cortei dove tutto viene distrutto e saccheggiato ecc. ecc.

            Eh anche io ho quest'immagine dei leoncavallini ma forse Toto ne ha un alta .

            Ma ce ne ? uno solo di leoncavallo o sono diversi ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ace View Post
              beh... nel caso stimati tu visto che ti piace razzolare con certa gente...



              io vicino al vecchio leoncavallo ci abito, qualche volta ci sono stato e sono ben a conoscenza di tutto quello che combinano i leoncavallini per milano e zone licantrope... a volte trovandomi invischiato anche contro la mia volonta in occasione di cortei dove tutto viene distrutto e saccheggiato ecc. ecc.

              meglio 10 leoncavallini che uno di voi con la puzza sotto alnaso che vi ritrovate!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io sai che non voglio mai uccidere nessuno ... ma rileggi il mio intervento superiore .

                Tu in pratica stai dicendo di uccidere uno per salvare questo scellerato ...

                Non so mica come fai a giustificare moralmente questa cosa e mi paicerebbe capire meglio .
                Lele lo sai bene che esistono delle liste per i trapianti, ci son compatibilità, precedenza per percentuale di vita, ecc...

                nn si tratta di uccidere per salvare un scellerato ripeto il Medico fa il suo lavoro salva la vita che sia di un assasino o un Santo ( se nn sbaglio hai un fratello Medico, e sai che fanno un giuramento su questo)

                poi per molta gente lo scellerato potremo essere noi visto che molta gente nn può vedere i motociclisti quindi che si fa, anche noi nella lista nera ???? perchè ci piace la moto
                Last edited by thor74; 02-11-10, 17:30.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by thor74 View Post
                  per come la vedo io la vita ? bellissima, ma ogni uno ? libero di viverla come meglio crede detto questo penso che nn siamo nessuno per dire tu si o tu no quindi il trapianto va fatto poi magari dopo 2 gg ci si rende conto che ? sprecato o magari fra 2 gg si si rende conto che ? stato fatto alla persona giusta, nessuno pu? saperlo o giudicare va fatto ? basta, perch? lo scopo del Medico ? salvare la vita umana ? nn porsi il probblema questo merita ? questo no

                  Il problema ? che prima di sperare che lui si renda conto , preferirei moralmente aiutare coloro che se ne sono gi? resi conto per cause non dipendenti da loro .

                  io uccidere un altro ragazzo per salvare questo 17enne non la vedo uan buona cosa .

                  Che poi anceh lui abbia diritto a vivvere mi pare sacrosanto ... dopo di chi non ha sputato sulal vita per? .

                  Secondo me .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    meglio 10 leoncavallini che uno di voi con la puzza sotto alnaso che vi ritrovate!

                    guarda... sto gi? ridendo pensando a tutti quelli che qui dentro mi conoscono dal vivo e sanno che gran puzza sotto il naso che mi ritrovo...



                    se c'? per? una cosa che non sopporto sono i puzzoni, casinisti, maleducati e violenti che non hanno voglia di fare un cazz nella vita ma PRETENDONO che la societ? se li prenda in carico e li mantenga perch? sono rappresentati del pensiero "libero e alternativo"....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Il problema è che prima di sperare che lui si renda conto , preferirei moralmente aiutare coloro che se ne sono già resi conto per cause non dipendenti da loro .

                      io uccidere un altro ragazzo per salvare questo 17enne non la vedo uan buona cosa .

                      Che poi anceh lui abbia diritto a vivvere mi pare sacrosanto ... dopo di chi non ha sputato sulal vita però .

                      Secondo me .
                      ripeto seguendo questo ragionamento molti pensano che siamo tutti degli smanetoni che corrono come pazzi cercando la morte che si fa noi pure secondo certi sprechiamo la nostra vita, quindi niente anche noi lista nera????
                      ho se no seguendo il tuo ragionamento tutti dentro la campana di vetro nn si sa mai che ci succeda qualcosa
                      ripeto di nuovo ogni uno vive la sua vita come vuole
                      Last edited by thor74; 02-11-10, 17:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        meglio 10 leoncavallini che uno di voi con la puzza sotto alnaso che vi ritrovate!
                        Totto , se mi permetti , ti ribadisco che tu detesti troppo le persone normali e comuni ... hai cliemenza solo con le persone che fanno qualcosa contrario alla normalit? .

                        Originally posted by ace View Post
                        guarda... sto gi? ridendo pensando a tutti quelli che qui dentro mi conoscono dal vivo e sanno che gran puzza sotto il naso che mi ritrovo...



                        se c'? per? una cosa che non sopporto sono i puzzoni, casinisti, maleducati e violenti che non hanno voglia di fare un cazz nella vita ma PRETENDONO che la societ? se li prenda in carico e li mantenga perch? sono rappresentati del pensiero "libero e alternativo"....

                        Eh ..io penso di potermi specchiare in questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ace View Post
                          guarda... sto gi? ridendo pensando a tutti quelli che qui dentro mi conoscono dal vivo e sanno che gran puzza sotto il naso che mi ritrovo...



                          se c'? per? una cosa che non sopporto sono i puzzoni, casinisti, maleducati e violenti che non hanno voglia di fare un cazz nella vita ma PRETENDONO che la societ? se li prenda in carico e li mantenga perch? sono rappresentati del pensiero "libero e alternativo"....

                          Ace guarda nella vita tutti cambiamo ? normale, nn siamo nessuno per giudicare questo ragazzo di 17 anni, magari cambia magari no nn lo sapremo mai, quindi il trapianto va fatto IMHO
                          anche noi nel corso della nostra vita cambiamo anche se nn ci succede niente di cosi grave avvolte si cambia in bene avvolte in male, fa parte della vita nn siamo robot, la vita ? bella perch? varia ? va preso per quella che ? e sopratutto noi nn siamo i suoi giudici

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by thor74 View Post
                            ripeto seguendo questo ragionamento molti pensano che siamo tutti degli smanetoni che corrono come pazzi cercando la morte che si fa noi pure secondo certi sprechiamo la nostra vita, quindi niente anche noi lista nera????
                            ho se no seguendo il tuo ragionamento tutti dentro la campana di vetro nn si sa mai che ci succeda qualcosa
                            ripeto di nuovo ogni uno vive la sua vita come vuole
                            Beh ma guarda che non sono ipocrita ... stiamo parlando di punti di vista . Le leggi ci sono gi? e continuano a rimanere al di l? delle nostre opinioni .

                            Io 5-6 anni fa ero uno scapestrato con la moto e , se avessi ricevuto un trapianto d'organi in seguito ad un incidente mio ... ora sarei vivo conscio del fatto che la cosa non sarebbe stata moralmente corretta.

                            Accadesse oggi che ho pi? cura della mia salute la vedrei differentemente .

                            Trapiantare un polmone ad un fumatore accanito e lasciar soccombere un giovane che necessita di quel polmone per malattia ... non la vedo uan cosa moralmente corretta .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by thor74 View Post
                              Ace guarda nella vita tutti cambiamo ? normale, nn siamo nessuno per giudicare questo ragazzo di 17 anni, magari cambia magari no nn lo sapremo mai, quindi il trapianto va fatto IMHO
                              anche noi nel corso della nostra vita cambiamo anche se nn ci succede niente di cosi grave avvolte si cambia in bene avvolte in male, fa parte della vita nn siamo robot, la vita ? bella perch? varia ? va preso per quella che ? e sopratutto noi nn siamo i suoi giudici
                              a me sta bene .

                              Non mi sta bene che per dare a lui la possibilit? di cambiare bisogna uccidere quaclun altro .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                a me sta bene .

                                Non mi sta bene che per dare a lui la possibilit? di cambiare bisogna uccidere quaclun altro .
                                bh? mi sembrano che stiano guardando la lista di precedenza per il suo trapianto, ma qui si parlava anche di fare il metodo Inglese che per me ? sbagliato perch? il Medico salva le vite ? nn giudica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X