Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by toto#77 View Post
    ragionando per assurdo....
    gli trapiantano il fegato,
    sto qua si redime totalmente,
    si appassiona alla professione medica,
    tra 30 anni trova la cura per il cancro...
    sei proprio cos? sicuro di non volerglielo dare?
    hahahahahhahaha
    Uno che va al Leoncavallo a 17 anni a sballarsi di droga?

    Allora facciamo un altro esempio...

    1. Gli trapiantano il fegato, dopo due anni muore di overdose.

    2. Trapiantano il fegato ad una altra donna bravissima che aveva assoluto bisogno... dopo 10 anni lei ha una famiglia felice, fa nascere 4 bambini.

    uno diventa einstein e fa scoperte assurde, l'altro diventa un valentino rossi e conquista platee di tutto il mondo, il terzo diventa un chirurgo di professione e salva tantissime vite... il quarto riesce a evocare godzilla dalle acque internazionali e costruire una piramide al contrario, che grazie a suo fratello geniale riesce a fare una pista dove l'altro fratello corre senza forza di gravita' al contrario...


    CON I SE E CON I MA... CI SI VA SOLTANTO A CAGA'

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Non voglio difenderlo a priori, puo' essere il classico povero cristo che una sera ha esagerato o ha provato per la prima volta ed e' finito male o un habitue'.
      Appunto, bisogna vedere bene il contesto familiare.

      Questo e' essere prevenuti random, che ne sai, magari ha subito una perdita familiare e si sballa per non pensare, oppure che ne so'.....insomma ognuno ha una sua esistenza con luci e ombre...
      La vita ? una sola, e prima di fare stronzate bisogna assumersene le RESPONSABILITA', cosa che nella societ? odierna tutti tendiamo a SCARICARE ad altri fattori esterni...

      Ma sar? perch? vedo gente molto piu' fortunata di me BUTTARE via la propria vita per FUTILI motivi e depressioni del CAXXO...

      Quella gente bisogna prenderla a calci in CULO e portarli in ospedale a farli lavorare... in neurologia, al pronto soccorso, far capire loro quanto ***** e' breve e fragile oltre che importante la vita... anzich? sballarsi in un covo di drogati anarchici che lottano contro la stessa societ? che li mantiene e si devastano per poi pesare alla collettivit?.

      Allo stesso modo potrei dire che siamo deficenti perche' in moto minimo si va' a 180 in pista si superano abbondantemente i 240 percui siamo dei kamikazi sconsiderati...a quel punto? rischiamo la morte entrambi ma in modi differenti, la differenza cosa la fa', il fatto che e' figo morire in moto anziche' per una pasticca...ma dai
      La moto ? un mezzo di spostamento e divertimento, la moto in s? non fa male, se io salgo sulla moto, o se giro in pista in moto a 15 km/h non succede niente.

      LA DROGA SI', e' vietata e danneggia il corpo, ti DEVASTA!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Virgo View Post
        Appunto, bisogna vedere bene il contesto familiare.



        La vita ? una sola, e prima di fare stronzate bisogna assumersene le RESPONSABILITA', cosa che nella societ? odierna tutti tendiamo a SCARICARE ad altri fattori esterni...

        Ma sar? perch? vedo gente molto piu' fortunata di me BUTTARE via la propria vita per FUTILI motivi e depressioni del CAXXO...

        Quella gente bisogna prenderla a calci in CULO e portarli in ospedale a farli lavorare... in neurologia, al pronto soccorso, far capire loro quanto ***** e' breve e fragile oltre che importante la vita... anzich? sballarsi in un covo di drogati anarchici che lottano contro la stessa societ? che li mantiene e si devastano per poi pesare alla collettivit?.



        La moto ? un mezzo di spostamento e divertimento, la moto in s? non fa male, se io salgo sulla moto, o se giro in pista in moto a 15 km/h non succede niente.

        LA DROGA SI', e' vietata e danneggia il corpo, ti DEVASTA!
        Io non parlo del mezzo in se' ma dei risultati in maniera proporzionale.
        Presumo anche se non ho alcun dato a sostegno del pensiero che in ospedale finiscan ben piu' centauri che ragazzi intossicati.
        Io non discuto che la droga sia un male ne' sono assuefatto a notizie di questo genere.
        Ci sono diversi modi di farsi del male anche involontariamente.
        Per i tempi che corrono e per come e' la vita oggi, purtroppo un 17 enne non e' maturo manco per nulla.
        Cmq a prescindere e' sempre una vita, non sta' a me decidere se e' giusto che viva o muoia, io sono solo per il perdono.
        Puo' succedere a chiunque, meglio non giudicare e non augurarlo mai a nessuno, la vita sa essere bastarda e sa' anche aspettare.
        Nn si sa' mai

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Io non parlo del mezzo in se' ma dei risultati in maniera proporzionale.
          Presumo anche se non ho alcun dato a sostegno del pensiero che in ospedale finiscan ben piu' centauri che ragazzi intossicati.
          Io non discuto che la droga sia un male ne' sono assuefatto a notizie di questo genere.
          Ci sono diversi modi di farsi del male anche involontariamente.
          Per i tempi che corrono e per come e' la vita oggi, purtroppo un 17 enne non e' maturo manco per nulla.
          Cmq a prescindere e' sempre una vita, non sta' a me decidere se e' giusto che viva o muoia, io sono solo per il perdono.
          Puo' succedere a chiunque, meglio non giudicare e non augurarlo mai a nessuno, la vita sa essere bastarda e sa' anche aspettare.
          Nn si sa' mai
          Troppi ragazzi vengono lasciati a s? stessi, questa ? la brutta notizia, sempre meno seguiti e lasciati allo sbando, non si tratta solo di maturit? & CO, ma anche di EDUCAZIONE.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Virgo ... mi piaci

            Comment


            • Font Size
              #66
              la fate facile...voglio vedere se ci fosse vostro figlio in quelle condizioni...un medico non deve fare distinzioni..uno puo essere drogato,criminale o una persona normale deve curarlo senza distinzioni...mi pare che lo dica anche il giuramento di ipocrate
              Last edited by fabio2t; 02-11-10, 19:36.

              Comment


              • Font Size
                #67
                io ricordo, circa 7 anni fa se non ricordo male, di un giovane motociclista trentino che aveva il vizietto, lecito e comprensibile alla sua età, di andare un pò troppo forte per strada in moto....un giorno ebbe un bruttissimo incidente per il quale fu considerato in pericolo di vita per un pò di tempo...e di conseguenza al quale mi pare di ricordare subì svariate trasfusioni di sangue anche in virtù della ricostruzione del femore e di altre ossa che dovette subire...oggi quel motociclista ha messo la testa a posto, ha smesso di fare lo scemo in strada, e quando se ne ricorda lo fa solo in pista....

                secondo il tuo ragionamento Lele quel motociclista quel giorno non avrebbe meritato le sacche di sangue che lo hanno salvato semplicemente perchè era uno scemo che rischiava la vita in strada....mentre ha dimostrato di aver fatto tesoro dell'esperienza....
                Last edited by neeko72; 02-11-10, 19:37.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Troppi ragazzi vengono lasciati a s? stessi, questa ? la brutta notizia, sempre meno seguiti e lasciati allo sbando, non si tratta solo di maturit? & CO, ma anche di EDUCAZIONE.
                  Eh cosi' e' troppo semplice.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by |KC| View Post
                    --> Ragazzo di 17 anni in fin di vita dopo la festa di Halloween. I medici valutano trapianto di fegato <--

                    in sintesi, e' il classico "incidente" in cui un giovane abusa di alcol e stupefacenti e finisce in coma
                    tutto nella norma, sarebbe da pensare, se non fosse per quanto ho evidenziato in neretto, ovvero l'eventuale trapianto...

                    mi spiego meglio

                    pochi mesi fa, nel Regno Unito, i medici rifiutarono il trapianto di fegato ad un alcolizzato cronico perche', tanto, da li' a poco si sarebbe ritrovato nelle stesse condizioni e loro, quindi, avrebbero sprecato un organo sano, invece di utilizzarlo per un malato piu' meritevole, cioe' che avrebbe avuto piu' cura dell'organo avuto in dono e, di conseguenza, maggiore aspettativa di vita

                    nel caso di questo ragazzo, invece, quale aspettativa di vita possiano pronosticare? fino al prossimo sballo?
                    e' giusto ed accettabile sprecare un fegato, trapiantandoglielo, invece di utilizzarlo per qualcuno che abbia dimostrato di avere maggior cura del proprio corpo ma che, per esempio, sia stato vittima di un incidente? (in soldoni, qualcuno a cui non puzzi la vita)

                    a voi la parola (inutile dire come la pensi io, perche' penso sia chiaro)
                    Hai una figlia giusto ?
                    Se tua figlia fosse in questa situazione parleresti allo stesso modo ?
                    Esistono gli sbagli, i pentimenti e le seconde opportunit? e (come al solito) ? un po' troppo azzardato esprimire gudizi basandosi esclusivamente su un articolo ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      mamma mia che cose si sentono

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Hai una figlia giusto ?
                        Se tua figlia fosse in questa situazione parleresti allo stesso modo ?
                        Esistono gli sbagli, i pentimenti e le seconde opportunit? e (come al solito) ? un po' troppo azzardato esprimire gudizi basandosi esclusivamente su un articolo ...
                        la figlia e' di Kappina, non mia
                        a parte questo dettaglio, le faccio continuamente due palle quadre sulla sicurezza in moto e in auto, quindi e' INFORMATA sui rischi che corre
                        giusto stamattina ha scoperto che una ragazza di 5a e' morta in un incidente in scooter 50 per colpa di una sua compagna di classe 17enne che guidava (quindi NON poteva portare passeggeri, errore nr 1) e che e' passata a fuoco con il rosso (errore nr 2) e, dulcis in fundo, entrambe avevano in testa la famigerata ciotola, molto probabilmente allacciata male, o slacciata (errore nr 3)

                        sai cosa le ho detto, quando me lo ha raccontato?
                        "amen, si era candidata volontaria per l'obitorio"

                        io sono netto: o bianco, o nero... le sfumature di grigio, troppo spesso, servono solo a non mettere bene a fuoco i problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          io dico solo che tutti devono poter accedere alle cure (come da giuramento di ippocrate)
                          vallo a dire ai tanto evoluti americani

                          (ovviamente sono ironico, ma in molti pensano purtroppo che mettere la salute nelle mani del privato sia buona cosa....spesso - per loro fortuna - non hanno avuto molto a che fare con gli ospedali altrimenti non credo penserebbero la stessa cosa)

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            tutti santi e predicatori ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              E si che qualcuno dava del coglione a me che il sabato notte stavo a smontare il motore della mito.. e non mi divertivo come gli altri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                io ricordo, circa 7 anni fa se non ricordo male, di un giovane motociclista trentino che aveva il vizietto, lecito e comprensibile alla sua et&#224;, di andare un p&#242; troppo forte per strada in moto....un giorno ebbe un bruttissimo incidente per il quale fu considerato in pericolo di vita per un p&#242; di tempo...e di conseguenza al quale mi pare di ricordare sub&#236; svariate trasfusioni di sangue anche in virt&#249; della ricostruzione del femore e di altre ossa che dovette subire...oggi quel motociclista ha messo la testa a posto, ha smesso di fare lo scemo in strada, e quando se ne ricorda lo fa solo in pista....

                                secondo il tuo ragionamento Lele quel motociclista quel giorno non avrebbe meritato le sacche di sangue che lo hanno salvato semplicemente perch&#232; era uno scemo che rischiava la vita in strada....mentre ha dimostrato di aver fatto tesoro dell'esperienza....
                                Che colpo basso che hai scritto ... mirato finemente vero ?

                                Guarda , se leggi tutto , non parlo degli amici ma ho parlato addirittura di me . Mi pare di essere stato coerente .

                                e poi ... avete tirato il discorso sulle moto ... ma tra drogarsi ed andare in moto io noto una picccccccccccola differenza .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 02-11-10, 21:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X