Originally posted by ladyduke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Diventa mamma a 10 anni....
Collapse
X
-
-
Originally posted by ladyduke View Postperò ora mi viene una domanda... foste voi i genitori di questa pre-adolescente.. le avreste fatto portare avanti la gravidanza? se si, per "punizione" o per "etica"? se no... perchè?
al di là della gravidanza portata a termine
è il dopo..
cioè nonni in età genitoriale e in pieno vigore che diventano mamma e papà, sostituendosi alla vera mamma che finisce per diventare una sorella maggiore.
e le implicazioni emotive-relazionali sono disastrose, se si guarda un lasso di tempo lungo..Last edited by maddalena; 03-11-10, 15:47.
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postil fenomeno sociale che mi fa gelare il sangue
al di l? della gravidanza portata a termine
? il dopo..
cio? nonni in et? genitoriala e in pieno vigore che diventano mamma e pap?, sostituendosi alla vera mamma che finisce per diventare una sorella maggiore.
e le implicazioni emotive-relazionali sono disastrose, se si guarda un lasso di tempo lungo..
Comment
-
Originally posted by Be@ View Postil rovescio della medaglia ? che ci sono casi di mamme a 60 anni
cio? quando il proprio desiderio di genitorialit? diventa un sopruso egoista dando vita a una creatura che vivr? la sua infanzia nella vecchiaia dei genitori.
c'? anche da dire che conosco donne arzille e attivissime con all'attivo pi? di 80 inverni
ma anche sessantenni che si avviano verso un mare di problemi fisici
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by ladyduke View Postquoto... ha veramente dell'incredibile
mi spiace per i baby genitori, a 10 anni dubito siano consapevoli dell'importanza e dalla gravit? di quel che han combinato... ma soprattutto mi chiedo sta povera creatura messa al mondo come e da chi verr? cresciuta
per? ora mi viene una domanda... foste voi i genitori di questa pre-adolescente.. le avreste fatto portare avanti la gravidanza? se si, per "punizione" o per "etica"? se no... perch??Originally posted by ala70 View PostNo (sempre che io possa esercitare un simile diritto)
Per amore nei suoi confronti e nei confronti di un essere incolpevole
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postquoto... ha veramente dell'incredibile
mi spiace per i baby genitori, a 10 anni dubito siano consapevoli dell'importanza e dalla gravit? di quel che han combinato... ma soprattutto mi chiedo sta povera creatura messa al mondo come e da chi verr? cresciuta
per? ora mi viene una domanda... foste voi i genitori di questa pre-adolescente.. le avreste fatto portare avanti la gravidanza? se si, per "punizione" o per "etica"? se no... perch??
Ma quale gravidanza.....che tristezza!
La mia primogenita ha quasi 11 anni, se mi trovassi in una situazione del genere come genitore mi riterrei responsabile in prima persona....
Originally posted by maddalena View Postil fenomeno sociale che mi fa gelare il sangue
? il dopo..
cio? nonni in et? genitoriala e in pieno vigore che diventano mamma e pap?, sostituendosi alla vera mamma che finisce per diventare una sorella maggiore.
e le implicazioni emotive-relazionali sono disastrose, se si guarda un lasso di tempo lungo..
Comment
-
? il dopo..
cio? nonni in et? genitoriale e in pieno vigore che diventano mamma e pap?, sostituendosi alla vera mamma che finisce per diventare una sorella maggiore.
Comment
-
Originally posted by Be@ View Posts?, ma avranno sempre almeno 40 di pi? della creatura messa al mondo e voglio vedere un'arzilla 60enne che fa fronte ad un 20enne in piena crisi ormonale
poco ma sicuro va a finire come ha detto mad.. lei diventa la sorella maggiore e i nonni faranno da genitori.. immagina per? il trauma quando il nascituro sar? abbastanza grande da sapere/capire
Comment
-
non so se vi ? mai capitato di conoscere una ragazza a cui hanno praticato l'infibulazione.
S. aveva 8 anni quando le ? stata pratica nel suo paese
e aveva 12 anni quando ha avuto il suo primo rapporto con un uomo "maturo"
unico uomo che l'ha toccata e che ? diventato il suo marito-padrone
S. ha partorito quando ancora il suo corpo era in pieno sviluppo
e le gravidanze l'hanno resa storpia e storta come un tronco d'ulivo dove tira vento.
S. ? arrivata in Italia spersa come un gattino buttato contro un guardrail di un'autostrada d'agosto
primo ostacolo la lingua. ho lottato contro quell'uomo dalla barba unta per iscriverla al corso di alfabetizzazione per donne straniere organizzato dal comune. perch? la lingua ? la prima barriera che tiene alta l'ignoranza.
ho assicurato di poter aiutare la famiglia con contributi economici solo se il mio interlucote fosse stato S. cos? il marito le ha "concesso" di uscire e venire in comune.
e abbiamo iniziato a consocerci.
un giorno, arriva piegata dal dolore, alza la gonna nera lunga fino alle caviglie
e quello che ho visto non era una vagina
solo una piaga.
una piaga di dolore pronta all'abuso
prima sono andata in bagno a vomitare
poi ho chiamato un'ambulanza
e ho avvertito il marito
non l'ho pi? rivista.
ovunque sia spero abbia imparato a chiedere aiuto
S. dopo il corso ha imparato a scrivere solo una lettera
S.
Comment
-