Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Step by step (il downgrade motociclistico continua)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Step by step (il downgrade motociclistico continua)

    era il lontano 2005 quando decisi che ormai era ora di abbandonare la sportiva carenata (all'epoca era una gixxer 1000k4, mitica) per una più "urbana" naked che fu la z1000 k5.
    poi nel 2007 decisi che dovevo mollare la postura inclinata e passare ad una enduro stradale pepata e presi la Tiger 1050, semplicemente stupenda.
    ma ormai è da un paio d'anni, dal 2008 cioè da quando ho comprato l'xcity 250, che uso praticamente solo quello...ormai per strada non si può più andare liberamente come una volta e quindi tanto vale andare comodi....
    per cui da 2 anni ho fatto si e no 3.000km con la Tiger in favore dell'xcity (11.000km in 2 anni).

    adesso mi sta balenando ancora un nuovo e drastico step: vendere la tiger e l'xcity per prendere un tmax500

    sarebbe l'abbandono definitivo (almeno per ora) alle moto in favore di un ibrido moto-sputer....che userei decisamente più di quanto uso adesso la moto....cioè praticamente zero

    secondo voi? ho paura di pentirmene, anche se ad onor del vero è più un fatto psicologico perchè già ora è come se non avessi la moto visto che la uso zero....

    voi terreste la moto per usarla pochissime volte l'anno e di fianco alla moto usereste uno sputer poco pretenzioso come l'xcity oppure fareste fuori tutto e prenderesti un bel tmax500 da usare sempre avendo la comodità dello scooter e l'andare (quasi) di una moto?

    e se qualcuno l'ha già fatto, pregi e difetti della scelta?
    Last edited by Babb?; 01-11-10, 19:33.

  • Font Size
    #2
    il tmax non è una moto e manco un ibrido.. è un buon scooter con un grosso motore.. con i pro e i contro. ma non è una moto.
    Scegli quello che ti piace, basta che poi non pretendi che sia una moto.. vedo gente che sul tmax è più esaltata di Valentino Rossi quando parte dalla pole... oltre che a tabbozzarlo con scarico e amenità varie.

    Secondo me già l'xcity è un bell'andare.. lo stavo pensando proprio l'altro giorno in città... con 21 cv dello sporcity già rischi di farti molto male e ne hai quanto basta per levarti da ogni situazione trafficosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      che il tmax non sia una moto è pacifico, ma siamo sicuri che è sempre un difetto?

      comprando un tmax non pretendo di fare lo sparo come in moto, anche perchè non lo faccio più nemmeno sulla moto vera visto che non si può

      prendendo il tmax vorrei migliorare in maniera radicale la mia esperienza scooteristica.
      intendiamoci, l'xcity è ottimo ma è un giocattolo se paragonato ad un tmax
      con l'xcity ci vai bene in città ma appena sei in extraurbano vedi tutti i suoi limiti....con il tmax migliorerei tantissimo in quello

      e poi detto molto francamente mi è capitato spesso di vedere gente che con i tmax facevano vedere i sorci verdi nel misto alla gente sulle sportive....quindi tanto giocattoloso non è
      e poi parliamo di un bicilindrico, mica bau bau micio micio

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...il TMAX NNNNNNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!



        aaaaaaaahhhhhhhhhrrrrrrrrrrggggggggg!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
        Last edited by toto#77; 01-11-10, 19:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Manco morto

          Comment


          • Font Size
            #6
            il tmax come tutti gli scooter nasce per un semplice motivo.. girare con la gonna

            cosa è che migliori in extraurbano? la velocità sul dritto?

            non dirmi che ti ruga prenderle dalle moto quando sei in scooter.. e quindi vuoi il tammaz per giocarsela un po' meglio... perchè li ti fai male.
            Last edited by AndreaRS250; 01-11-10, 19:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              il tmax come tutti gli scooter nasce per un semplice motivo.. girare con la gonna

              cosa ? che migliori in extraurbano? la velocit? sul dritto?

              non dirmi che ti ruga prenderle dalle moto quando sei in scooter.. e quindi vuoi il tammaz per giocarsela un po' meglio... perch? li ti fai male.
              no no non mi ingarello mai n? in moto n? in sputer
              il tmax in curva ha i suoi bei pregi, dai ragazzi non siate prevenuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                TIMACS?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  compra direttamente una smart. tanto la strada che stai prendendo ti porta a quella e risparmi un passaggio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io con 2 supersportive (una solo pista) mi sono preso il nexus 500 che cmq è un ottimo mezzo... ma la moto è tutt'altra cosa... ogni tanto mi capita di usarlo anche nel fuori città... ma è cmq sempre uno scooter che nn ti dà quanto la moto... il tmax è simile, provato quello del mio socio... alla fine ti vien voglia di moto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      piuttosto mi impicco, a breve per forza di cose dovrò prendere una moto più adatta all'uso cittadino ma una vasca da bagno mai, ci sono tante moto che sono comode e si usano benone anche in mezzo al traffico....
                      Last edited by GASte; 01-11-10, 20:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        io con 2 supersportive (una solo pista) mi sono preso il nexus 500 che cmq ? un ottimo mezzo... ma la moto ? tutt'altra cosa... ogni tanto mi capita di usarlo anche nel fuori citt?... ma ? cmq sempre uno scooter che nn ti d? quanto la moto... il tmax ? simile, provato quello del mio socio... alla fine ti vien voglia di moto!
                        ma se non mi vien voglia di moto nemmeno usando l'xcity

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho fatto il cambio..
                          Certo.. a volte sento la mancanza delle marce.. ma il Tmax sà dare altre soddisfazioni...
                          Quasi tutti quelli che lo provano se ne innamorano..

                          Per il fatto di montarci sopra scarico e altre cose è sempre relativo... io ho sempre elaborato tutto... dal Gilera Eco alla Sv 1000 al Tmax...
                          Purtroppo è molto... troppo diffuso e i coglioni ormai sono innumerevoli e rovinano la piazza ad uno scooter che è (malgrado i nasi storti della gente) l'unica valida alternativa alla moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bandit77 View Post
                              io ho fatto il cambio..
                              Certo.. a volte sento la mancanza delle marce.. ma il Tmax s? dare altre soddisfazioni...
                              Quasi tutti quelli che lo provano se ne innamorano..
                              spiega spiega

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X