Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ferie maturate ....PUFF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ovviamente peace & love

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      bratz.... e se loro mandano via 3/4 persone? potrebbero/dovrebbero farlo...

il lavoro ? calato del 30/40% negli ultimi due/tre anni....per? il 30 del mese ho sempre ricevuto lo stupendio

ripeto.... sto cercando di vedere la cosa con le vedute pi? ampie possibili....

fermo restando che sarebbe giusto mi pagassero le ferie...per? ci potrebbero essere svariati risvolti spiacevoli

Luca io critico il fatto che a te toglono le ferie senza dirti un cavolo!

allora se c'? difficolt? e c'? da rimboccarsi le maniche ci mettiamo a tavolino e ne parliamo, alla fine del mese ci si mangia tutti su quel piatto giusto?

da me in azienda ? stato fatto cos?

prendiamo "meno" ma lavoriamo tutti ed abbiamo salvato il salvabile

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        io non mi sento di consigliare nulla,
        ma ? grazie a quelli che stanno zitti che ci ritroviamo questo genere di imprenditori,
        se tutti, nel nostro piccolo, incominciassimo a far valere i nostri diritti, sicuramente (non forse) le cose cambierebbero in meglio per noi lavoratori dipendenti!!!!

p.s. i soldi che ti ciulano ovviamente sono "esentasse" ergo, rubano!
        e allora cosa faresti?

credi che l'ambiente di lavoro rimarrebbe rilassato dopo esser andato per vie legali e lavorando con il figlio come vicino di scrivania?

cerco solo parere ragazzi....non crediate sia polemico

Comment

• Font Size
          che faccio??
          a mio avviso, l'unica e' prenderti un giorno ogni tanto, per farti un week end lungo (si fa per dire, visto che, immagino, lavorerai anche al sabato e, in occasione di certi lanci, anche la domenica)
          nel caso ti conteggino la giornata di ferie, fallo notare (con i dovuti guanti bianchi) alla contabile, nonche' moglie del titolare
          se continua l'andazzo, con tutta la calma di questo mondo, guardati un po' in giro e, al momento buono, mandali a fare in culo
          Last edited by |KC|; 02-11-10, 11:21.

Comment

• Font Size
            ma ? grazie a quelli che stanno zitti che ci ritroviamo questo genere di imprenditori,
            se tutti, nel nostro piccolo, incominciassimo a far valere i nostri diritti, sicuramente (non forse) le cose cambierebbero in meglio per noi lavoratori dipendenti!!!!

concordo

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              a mio avviso, l'unica e' prenderti un giorno ogni tanto, per farti un week end lungo (si fa per dire, visto che, immagino, lavorerai anche al sabato e, in occasione di certi lanci, anche la domenica)
              nel caso ti conteggino la giornata di ferie, fallo notare (con i dovuti guanti bianchi) alla contabile, nonche' moglie del titolare
              se continua l'andazzo, con tutta la calma di questo mondo, guardati un po' in giro e, al momento buono, mandali a fare in culo
              infatti sono due anni che mi prendo 20 giorni di ferie...almeno mi faccio fregare il meno possibile...per? qualche giorno e i fantomatici permessi se li ciulano lo stesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                Luca io critico il fatto che a te toglono le ferie senza dirti un cavolo!

allora se c'? difficolt? e c'? da rimboccarsi le maniche ci mettiamo a tavolino e ne parliamo, alla fine del mese ci si mangia tutti su quel piatto giusto?

da me in azienda ? stato fatto cos?

prendiamo "meno" ma lavoriamo tutti ed abbiamo salvato il salvabile
                si si lo so cosa intendi.....sto cercando infatti di capire come risolvere la cosa ...

li manderei a cagare in direttissima...ma d'altra parte ho voglia di stabilit? e spese fisse che non mi permettono di fare alzate di testa quanto vorrei

fermo restando che ritengo sempre che nessuno mi faccia un favore a farmi lavorare...mi fanno lavorare perch? li faccio guadagnare

Comment

• Font Size

io ho fatto valere i miei diritti a marzo dello scorso anno.. ditta piccola 10 dipendenti circa.. RISULTATO? me lo sono preso nel culo con il sabbione ? vero che poi grazie ai sindacati ho vinto la causa e ho recuperato 6 mensilit? ma intanto sono rimasto a casa 1 anno proprio in mezzo alla piena crisi..

se fosse stata una ditta grande avrei dovuto essere anche riassunto perch? licenziato senza giusta causa sai com'? ( il figlio del capo spacca una yasda ad alta velocit? 200 mila euro di danno ) e allora devono stringere la cinghia e cosa fanno lasciano a casa i dipendenti, quelli che li hanno fatti ingrassare per anni.. ricordatevi nelle ditte piccole finch? le cose vanno bene tutti contenti appena le cose vanno un po male e fate valere qualche vostro diritto calpestato fatevi il segno della croce e cercati un'altro posto di lavoro

Comment

• Font Size
                    e allora cosa faresti?

credi che l'ambiente di lavoro rimarrebbe rilassato dopo esser andato per vie legali e lavorando con il figlio come vicino di scrivania?

cerco solo parere ragazzi....non crediate sia polemico
                    io quattro anni fa feci notare qualcosa di simile (erano straordinari non pagati) e venni licenziato, poi, sindacato, avvocato (del sindacato) e visto che avevo ragione ho percepito i soldi che mi dovevano, 5000? a titolo di disturbo, 3000? per non andare in arbitrato.
                    io sono rimasto senza lavoro 3 mesi (e avevo il mutuo) perch? non trovavo, intanto mi arrangiavo, ma gli ex colleghi ancora ringraziano.

ripeto io non mi sento di consigliarti nulla, sai benissimo che se smuovi il fango hai solo una possibilit? (presumibilmente) ci? andartene, poi devi decidere tu!

Comment

• Font Size
                      infatti sono due anni che mi prendo 20 giorni di ferie...almeno mi faccio fregare il meno possibile...per? qualche giorno e i fantomatici permessi se li ciulano lo stesso
                      quasi dimenticavo: una volta trovato un altro posto e passato il periodo di prova, trascinali in tribunale con le buste paga e la copia dei contratti che hai chiuso nei periodi che figuri in ferie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pierry View Post
                        io ho fatto valere i miei diritti a marzo dello scorso anno.. ditta piccola 10 dipendenti circa.. RISULTATO? me lo sono preso nel culo con il sabbione ? vero che poi grazie ai sindacati ho vinto la causa e ho recuperato 6 mensilit? ma intanto sono rimasto a casa 1 anno proprio in mezzo alla piena crisi..

se fosse stata una ditta grande avrei dovuto essere anche riassunto perch? licenziato senza giusta causa sai com'? ( il figlio del capo spacca una yasda ad alta velocit? 200 mila euro di danno ) e allora devono stringere la cinghia e cosa fanno lasciano a casa i dipendenti, quelli che li hanno fatti ingrassare per anni.. ricordatevi nelle ditte piccole finch? le cose vanno bene tutti contenti appena le cose vanno un po male e fate valere qualche vostro diritto calpestato fatevi il segno della croce e cercati un'altro posto di lavoro
                        io i tre mesi che sono rimasto a casa, andavo a dare una mano ad amici (piastrellista, consegne in furgone) se uno si adatta, a fare dei lavoretti si trova sempre!

Comment

• Font Size
                          da quanti anni lavori li?
                          5 anni

Comment

• Font Size
                            io i tre mesi che sono rimasto a casa, andavo a dare una mano ad amici (piastrellista, consegne in furgone) se uno si adatta, a fare dei lavoretti si trova sempre!
                            dove sto io nemmeno a spalare la cacca ti volevano e ti assicuro che ho cercato di tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              quasi dimenticavo: una volta trovato un altro posto e passato il periodo di prova, trascinali in tribunale con le buste paga e la copia dei contratti che hai chiuso nei periodi che figuri in ferie

WRC se accetti un consiglio,
                              vai ad un sindacato e in forma anonima spiega il problema,
                              se sono disponibili come lo sono stati con me, ti mostreranno un ventaglio di possibilit?!

Comment

• Font Size
                                dove sto io nemmeno a spalare la cacca ti volevano e ti assicuro che ho cercato di tutto
                                ...addirittura....

Comment

X
                                Working...
                                X