Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kart si...Kart no...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kart si...Kart no...

Ciao ragazzi

spero che sul forum ci siano molti di voi pi? esperti di me su questo campo...

Purtroppo con il nuovo lavoro le possibilit? di usare la moto sono scese drasticamente...

Pensavo di poterla usare solo in pista ma la cosa mi ? davvero impossibile visto che chiedere 4 giorni per una rehm significa licenziamento in tronco...

Su strada...nemmeno a parlarne per cui sto addirittura pensando di darla via in cambio di una macchina.................

Cmq questo fine settimana incredibilmente ho avuto 2 giorni liberi e visto il tempo non proprio dei migliori per una passaggiata in moto ho optato per una pistata in kart (nel raggio di 30 km da casa mia ci sono 3 circuiti di cui due SPETTACOLARI)...

Devo dire che la moto resta di gran lunga superiore...per? ammetto che questi missili reggi palle a quattro ruote sono davvero cattivi...

Ho avuto l'occasione di girare con un 100 ed un 125 a 6 marce...

Forse per la mia inesperienza ho preferito il primo al secondo in quanto MOLTO pi? facile da spingere al limite e sopratutto pi? divertente........................

Ora arriva la nota dolente...L'ACQUISTO...

Sinceramente non so quanto spendere...non so che prendere...e cosa pi? grave non conosco nemmeno i costi di gestione..............

I miei amici sostengono che il costo sia basso...(ma loro sono anni che cercano di farmi scendere dalle moto per cui sono inattendibili....)

Qualcuno di voi puo aiutarmi???

• Font Size
    Originally posted by AdriR1 View Post
    Ciao ragazzi

spero che sul forum ci siano molti di voi pi? esperti di me su questo campo...

Purtroppo con il nuovo lavoro le possibilit? di usare la moto sono scese drasticamente...

Pensavo di poterla usare solo in pista ma la cosa mi ? davvero impossibile visto che chiedere 4 giorni per una rehm significa licenziamento in tronco...

Su strada...nemmeno a parlarne per cui sto addirittura pensando di darla via in cambio di una macchina.................

Cmq questo fine settimana incredibilmente ho avuto 2 giorni liberi e visto il tempo non proprio dei migliori per una passaggiata in moto ho optato per una pistata in kart (nel raggio di 30 km da casa mia ci sono 3 circuiti di cui due SPETTACOLARI)...

Devo dire che la moto resta di gran lunga superiore...per? ammetto che questi missili reggi palle a quattro ruote sono davvero cattivi...

Ho avuto l'occasione di girare con un 100 ed un 125 a 6 marce...

Forse per la mia inesperienza ho preferito il primo al secondo in quanto MOLTO pi? facile da spingere al limite e sopratutto pi? divertente........................

Ora arriva la nota dolente...L'ACQUISTO...

Sinceramente non so quanto spendere...non so che prendere...e cosa pi? grave non conosco nemmeno i costi di gestione..............

I miei amici sostengono che il costo sia basso...(ma loro sono anni che cercano di farmi scendere dalle moto per cui sono inattendibili....)

Qualcuno di voi puo aiutarmi???
    hai mai preso in considerazione il cross?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      hai mai preso in considerazione il cross?
      ...ho provato ma non mi pice...in pi? le piste per praticarlo sono molto lontane da casa mia...

Comment

• Font Size
        i costi per l'aquisto del kart sono:
        100 con frizione per un buon mezzo sei sui 2000/2500 usato!
        125 marce sei sui 4000/4500 usato!
        costi di gestione calcola che ogni 50 litri devi fere il pistone e ogni 100 litri il motore completo!
        gomme sui 120/130 un treno poi calcola benzina olio per 2 tempi sei sui 14 al litro per un buon olio!
        e molto impegniativo sia fisicamente che per la manutenzione in pratica c'e sempre qualche piccolezza da fargli!

Comment

• Font Size
          Originally posted by attila82 View Post
          costi di gestione calcola che ogni 50 litri devi fere il pistone e ogni 100 litri il motore completo!
          gomme sui 120/130 un treno poi calcola benzina olio per 2 tempi sei sui 14 al litro per un buon olio!
          e molto impegniativo sia fisicamente che per la manutenzione in pratica c'e sempre qualche piccolezza da fargli!
          Con 100 litri quanto giri?
          Un treno di gomme quanto dura?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Con 100 litri quanto giri?
            Un treno di gomme quanto dura?
            calcola che una domenica intera se ci dai dentro 15 litri vanno quasi tutti!
            le gomme dipende che mescola scegli ecc! com calcola 2/3 domeniche al massino se scegli le gomme semi dure e sei apposto di assetto convergenza ecc!
            parlo per il 125 a marce ma con il 100 non sei tanto distante!

Comment

• Font Size
              io sono passato dalla moto solo pista alla moto solo strada... AL KART...

ora ho un kart taG (touch and go) con telaio Zanardi e motore RotaX max 125... insomma corro tanto e faccio poca manutenzione

le gomme le trovi usate a 50 euro e ci fai un pò di giornate...

la pista costa max 35 euro tutto il giorno
              altri 15 euro di miscela...

il panino il gelato e sei apposto

se serve qualcosa scrivimi pure

Comment

• Font Size

Ma scusa... MA CHE DICI???

io un 125 con il pulsantino dell'avviamento automatico l'ho pagato 1400 euro..

La revisione sono 120 litri sotto (100 euro di pistone) e ogni 240 litri il motore sopra
                gomme con un treno usato fai anche 5 giornate (se non fai gare) quindi 50 euro di gomme diviso 5 giornate ( e ne fai anche di +)= 10 euro di gomme a giornata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marco54 View Post
                  Ma scusa... MA CHE DICI???

io un 125 con il pulsantino dell'avviamento automatico l'ho pagato 1400 euro..

La revisione sono 120 litri sotto (100 euro di pistone) e ogni 240 litri il motore sopra
                  gomme con un treno usato fai anche 5 giornate (se non fai gare) quindi 50 euro di gomme diviso 5 giornate ( e ne fai anche di +)= 10 euro di gomme a giornata...
                  i tag o tuc end go sono diversi dai 125 a marce con motore tm k9c/ k10
                  lui a parlato di 100 e 125 e per kart cosi con un telaio buono sei su quelle cifre!
                  se vai su vendogo kart vedrai tu stesso!
                  parlo di kart semi gara!
                  quello che ai tu come kart e di concezzione vecchia telaio anni 90!
                  i telai dol 09 10 anche senza motore si aggirano tranquillamente sui 3000euro!

Comment

• Font Size
                    quoto in tutto!

anke io son passato al kart,, tanto tempo da dedicargli se lo vuoi tenere sempre al 90%
                    poi qualke volta puo' capitare ke parte un pistone o una lamella e quindi le giornate in pista son fritte
                    inoltre con gomme usate nn ti diverti , ti passano dappertutto perk? il kart nn sta in traiettoria
                    inoltre stai sempre a variare l'assetto a seconda della gommatura della pista, che cmq cambia alle diverse ore del giorno

mai visto qualcuno ke va in pista e non ci mette le mani oppure ke poi in settimana nn deve procurarsi 1 ricambio

ps, ho quasi sempre frequentato sarno, pista + grande d'europa e con un megarettilineo da 160km/h, magari la pista stressava tanto i motori e andando in pistini nn capita.....

LOGICAMENTE SI PARLA DI KART PRESTAZIONALI DELLE MASSIME CATEGORIE KZ125 O LA 11 MONOMARCIA

magari con i tag spendi meno , ma le prestazioni son minori

Comment

• Font Size
                      ah! se mi andava bene io in mezza giornata ci arrivavo giusto giusto con 20/25 lt, mai di meno

Comment

• Font Size
                        prendi una pit bike motard

- rimani su 2 ruote
                        - i motori sono 4T e sono dei "ciucci di fatica"
                        - 5 euro di benza e passa la giornata
                        - bagarre a non finire
                        - gomme che durano 7-8 uscite senza problemi

...che aspetti?

dai un occhio nel link nella mia firma

il kart ti manda in mezzo a una strada (a meno che non spendi solo SOLO per lui)...io pure avevo valutato l'acquisto all'epoca

una una giornata in pista col kart 2T ti viene quasi 100 euro....tra noleggio pista, vagonate di benzina e olio per miscela, qualcosa che si rompe sempre, gomme che durano 2 ore e motori che fatti i loro litri van revisionati (pistoni, fasce, SOLDI)

questa è la mia:

Last edited by davidanz; 04-11-10, 22:15.

Comment

• Font Size
                          davide 1 giornata in pista viene + di 100 euro fidati !!!

Comment

• Font Size
                            "aiutami a dire"....

io da quando ho la pit la giornata tipo è:

- 20 euro GIORNATA INTERA noleggio della pista
                            - 5 euro benzina (solo a limatola ne faccio 10, per via dei lunghi dritti e la moto consuma di pi&#249
                            - Panini by Mamma gratis

inoltre st'anno ho fatto un botto di gare...gare da 20 euro a massimo 50 euro, tutte con 2 manche, coppe, premi, ecc

infatti meteo permettendo vado in pista tutti i weekend
                            Last edited by davidanz; 04-11-10, 22:24.

Comment

• Font Size
                              bnbn, anke io in futuro prendero' 1 pit motard

Comment

X
                              Working...
                              X