Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ignoranti e cattivi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con il fermo amministrativo non puoi usare il mezzo ne venderlo!
    devi dichiarare dove lo tieni se non l'anno preso in custodia loro anche perche se le cose non vanno a buon fine potrebbero anche confiscarlo successivamente!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gpmoto View Post
      Ciao ho voluto aprire questo post, in quanto mi ? capitato su questo forum di vedermi chiudere, penso in buona fede da parte dei mod, di un annuncio di vendita della mia moto con fermo amministrativo.
      Reputo ignorante chi ? intervenuto nel post dicendo di tutto e di piu' senza sapere la realta' dell' iter burrocratico.
      E reputo cattivo chi invece, oltre ad essere ignorante, ha pressato il mod. per far chiudere il post.

I fatti sono i seguenti:

Ho messo in vendita una R1 con fermo amministrativo, che ho comprato un mese fa' e facendo " IL REGOLARE PASSAGGIO DI PROPRIETA' ". Sono disposto a chi non crede di mostrargli i documenti. Percio' vi posso garantire che la moto o l'auto anche con fermo amministrativo si puo' vendere e comprare. In piu' mi sono informato in diverse agenzie e tutte mi hanno confermato che il bollo non si paga, ma voglio andare oltre e lo chiedero' direttamente all'aci.

Adesso vorrei sapere come la pensate e cioe' se ? giusto che intervengano nei post degli utenti dicendo' falsita', e che gli stessi richiedano di far chiudere un annuncio di vendita leggitttimo.

intevenite pure
      presto detto...visto che lo faccio come lavoro:

a volta capita che il passaggia venga portato a termine perch? per errore non viene fatta una visura prima.

per? una volta che il passaggio (dal vecchio proprietario a te in questo caso) ? stato fatto e ha palesato il fermo..la moto ? INVENDIBILE fino a quando lo stesso non viene tolto

quindi...tu sei stato fortunato/sfortunato in quanto ti hanno fatto il passaggio (per una loro mancanza in quanto non hanno fatto visura prima), ma ora la moto NON la puoi vendere a nessuno
      Last edited by wrc; 29-10-10, 14:59.

Comment

• Font Size
        Dal sito dell'ACI

Art. 214. Fermo amministrativo del veicolo. (*)

1. Salvo quanto previsto dal comma 1-ter, nelle ipotesi in cui il presente codice prevede che all'accertamento della violazione consegna l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo, il proprietario, nominato custode, o, in sua assenza, il conducente o altro soggetto obbligato in solido, fa cessare la circolazione e provvede alla collocazione del veicolo in un luogo di cui abbia la disponibilità ovvero lo custodisce, a proprie spese, in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio. Sul veicolo deve essere collocato un sigillo, secondo le modalità e con le caratteristiche fissate con decreto del Ministero dell'interno, che, decorso il periodo di fermo amministrativo, è rimosso a cura dell'ufficio da cui dipende l'organo di polizia che ha accertato la violazione ovvero di uno degli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1. Il documento di circolazione è trattenuto presso l'organo di polizia, con menzione nel verbale di contestazione. All'autore della violazione o ad uno dei soggetti con il medesimo solidalmente obbligato che rifiuti di trasportare o custodire, a proprie spese, il veicolo, secondo le prescrizioni fornite dall'organo di polizia, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 714 a euro 2.859, nonché la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. L'organo di polizia che procede al fermo dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi delle disposizioni dell'articolo 214-bis, secondo le modalità previste dal regolamento. Di ciò è fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Si applicano, in quanto compatibili, le norme sul sequestro dei veicoli, ivi comprese quelle di cui all'articolo 213, comma 2-quater, e quelle per il pagamento ed il recupero delle spese di custodia. (1)

Mi spieghi per favore come si fa ad usare una moto (anche solamente in pista) sulla quale è stato apposto un sigillo per non poterla utilizzare? Cosa succede quando l'organo preposto si accorge che il sigillo è stato rimosso?

Ma per favore la smettiamo di pensare di essere sempre i più furbi?

Mi auguro che tu sia veramente in buona fede.

P.S.

Sei sicuro di chi sia l'ignorante e chi sia il cattivo?
        Last edited by digitalboy; 29-10-10, 15:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by digitalboy View Post
          Dal sito dell'ACI

Art. 214. Fermo amministrativo del veicolo. (*)

1. Salvo quanto previsto dal comma 1-ter, nelle ipotesi in cui il presente codice prevede che all'accertamento della violazione consegna l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo, il proprietario, nominato custode, o, in sua assenza, il conducente o altro soggetto obbligato in solido, fa cessare la circolazione e provvede alla collocazione del veicolo in un luogo di cui abbia la disponibilit? ovvero lo custodisce, a proprie spese, in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio. Sul veicolo deve essere collocato un sigillo, secondo le modalit? e con le caratteristiche fissate con decreto del Ministero dell'interno, che, decorso il periodo di fermo amministrativo, ? rimosso a cura dell'ufficio da cui dipende l'organo di polizia che ha accertato la violazione ovvero di uno degli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1. Il documento di circolazione ? trattenuto presso l'organo di polizia, con menzione nel verbale di contestazione. All'autore della violazione o ad uno dei soggetti con il medesimo solidalmente obbligato che rifiuti di trasportare o custodire, a proprie spese, il veicolo, secondo le prescrizioni fornite dall'organo di polizia, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 714 a euro 2.859, nonch? la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. L'organo di polizia che procede al fermo dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi delle disposizioni dell'articolo 214-bis, secondo le modalit? previste dal regolamento. Di ci? ? fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Si applicano, in quanto compatibili, le norme sul sequestro dei veicoli, ivi comprese quelle di cui all'articolo 213, comma 2-quater, e quelle per il pagamento ed il recupero delle spese di custodia. (1)

Mi spieghi per favore come si fa ad usare una moto (anche solamente in pista) sulla quale ? stato apposto un sigillo per non poterla utilizzare? Cosa succede quando l'organo preposto si accorge che il sigillo ? stato rimosso?

Ma per favore la smettiamo di pensare di essere sempre i pi? furbi?

Mi auguro che tu sia veramente in buona fede.
          ma no puoi venderlo a pezzi.......

Comment

• Font Size
            gpmoto sono io che ho chiesto di chiudere il topic in quanto ciò che vuoi fare non si può fare, come ti hanno ampiamente dimostrato alcuni utenti estreanei alla vicenda (quindi non avrebbe senso per loro dire che hai torto a prescindere, visto che mi pare tu ti stia facendo un castello di boicottaggi vari), e per la buona immagine del forum, ho pensato fosse meglio chiudere immediatamente il tuo topic. come ha già detto qualcuno, è un attimo spargere in giro la voce "su ddg ti vendono mezzi con fermo amministrativo" e il passaggio immediatamente successivo è "ddg abbraccia l'illegalità". ovviamente questa è una esagerazione dei fatti, ma sono sicuro di non esserci andato troppo lontano.

per cui, se vuoi vendere il tuo mezzo, prima paga sti 600€ di fermo amministrativo (se son davvero 600 a sto punto), poi metti pure in vendita la tua moto

Comment

• Font Size
              mi pare che la cosa sia stata ampiamente chiarita adesso, e come da regolamento gpmoto, se hai cose da chiarire sulla chiusra di un post è buona norma...anzi no è proprio norma chiedere ai mod in pm, non aprire altri post per avere info o poter dire la prorpria in merito.

l'importante è comunque aver capito che la moto con il fermo non la puoi vendere

Comment

• Font Size
                ... curiosità innocente..

com'è che la vendi dopo 1 mese?

Comment

X
                Working...
                X