Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema di coscienza (lavoro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema di coscienza (lavoro)

    Buongiorno,
    sono stato contattato dalla concorrenza, fin qui nulla di particolarmente strano, senonche, questi mi vogliono ricoprire di soldi.
    passiamo ai problemi
    la ditta per la quale lavoro ora, ? una gran bella ditta, sono fiero di lavorare per loro, mi piace quello che faccio, ma, non pagano un *****.....
    ora, la posizione sarebbe esattamebnte quella che il mio capo ricopre ora, un po' pi? di lavoro (chissene) pi? responsabilit? ma anche pi? libert? di azione.

    Passiamo al problema di coscienza, il mio conto in banca e la mia coscienza mi dicono di accettare, anche l'altra ditta ? una multinazionale, azienda solida etc etc, ma, sono un po' combattuto, insomma, vorrebbe dire "tradire" delle persone che tuttosommato stimo molto.

    Ultimo ma non ultimo, all'assunzione ho firmato un "patto di non concorrenza" ma mi hanno detto che non vale nulla, qualcuno ne sa di pi??

    grazie a tutti per gli eventuali consigli!

  • Font Size
    #2
    non so' nulla sui patti di concorrenza,ma ti garantisco che le persone che stimi non ci penserebbero 2 volte



    auguri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? tanto hai postato cos? tanto per farlo...quando festeggiamo tutti sti soldi?!?!?!?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by capello View Post
        non so' nulla sui patti di concorrenza,ma ti garantisco che le persone che stimi non ci penserebbero 2 volte



        auguri



        sono convinto di quello che dici, anche se, io qualche problema me lo pongo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Vabb? tanto hai postato cos? tanto per farlo...quando festeggiamo tutti sti soldi?!?!?!?!
          prima devo lincenziarmi, farmi assumere e guadagnarli,
          forse per natale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti capisco benissimo

            In passato ho avuto un'esperienza simile

            E' giusto (e doveroso) rifletterci attentamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              Buongiorno,
              sono stato contattato dalla concorrenza, fin qui nulla di particolarmente strano, senonche, questi mi vogliono ricoprire di soldi.
              passiamo ai problemi
              la ditta per la quale lavoro ora, ? una gran bella ditta, sono fiero di lavorare per loro, mi piace quello che faccio, ma, non pagano un *****.....
              ora, la posizione sarebbe esattamebnte quella che il mio capo ricopre ora, un po' pi? di lavoro (chissene) pi? responsabilit? ma anche pi? libert? di azione.

              Passiamo al problema di coscienza, il mio conto in banca e la mia coscienza mi dicono di accettare, anche l'altra ditta ? una multinazionale, azienda solida etc etc, ma, sono un po' combattuto, insomma, vorrebbe dire "tradire" delle persone che tuttosommato stimo molto.

              Ultimo ma non ultimo, all'assunzione ho firmato un "patto di non concorrenza" ma mi hanno detto che non vale nulla, qualcuno ne sa di pi??

              grazie a tutti per gli eventuali consigli!
              Non parlarne su un forum ma vai da loro e digli le cose come stanno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Non parlarne su un forum ma vai da loro e digli le cose come stanno
                Prima per? prendi accordi con i nuovi...perch? la favola che se ci parli ti danno di pi?...? finita e sono passati anche i titoli di coda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Prima per? prendi accordi con i nuovi...perch? la favola che se ci parli ti danno di pi?...? finita e sono passati anche i titoli di coda
                  Legittimo

                  Come vedi ... ognuno si para il proprio culoo indipendentemente dal ruolo che ricopre

                  NOn lamentatevi quindi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non parlarne su un forum ma vai da loro e digli le cose come stanno
                    al momento l'ho accennato al mio responsabile diretto, non ? rimasto molto stupito, un po' se l'aspettava, al momento comunque non c'? nulla di ufficiale!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post


                      sono convinto di quello che dici, anche se, io qualche problema me lo pongo!
                      fai bene a porti il problema,me lo porrei anche io...e credo se lo pongono anche i tuoi colleghi,perche' se vali parecchio e te ne vai.....gli tocchera' lavorare e dimostrare!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se l'ambiente di lavoro ti stimola... non c'è "stima" che tenga... è bene distinguere le amicizie e la stima dai soldi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Toto

                          Io non ho capito una cosa

                          Se puoi e vuoi rispondermi

                          Hai un contratto di dipendenza o sei agente monomandatario ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Ti capisco benissimo

                            In passato ho avuto un'esperienza simile

                            E' giusto (e doveroso) rifletterci attentamente
                            e cosa hai fatto?
                            di qua o di l????

                            mi spiego, se dovessi scegliere con il cuore, non ci penserei un secondo, rimarrei dove sono.
                            se invece mi metto nei panni del "capofamiglia" bh? ? un altro discorso, sarebbero finiti i sacrifici, sarebbe una vita diversa, potrei permettermi di far fare un part-time alla signiora e tante altre cose.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Toto

                              Io non ho capito una cosa

                              Se puoi e vuoi rispondermi

                              Hai un contratto di dipendenza o sei agente monomandatario ?
                              contratto da dipendente a tempo indeterminato, benefits vari, stipendio molto sotto la media

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X