Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema di coscienza (lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post

io ne ho anche un'altra,
    non si puccia il biscotto nella tazza del lavoro!!!!!

Comment

• Font Size
      Le sentenze della Cassazione non fanno giurisprudenza, prima di gioire informati meglio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Le sentenze della Cassazione non fanno giurisprudenza, prima di gioire informati meglio...

hai letto la clausola che ho postato, cosa ne pensi?

Comment

• Font Size
          sinceramente di chiedere soldi a fronte di una minaccia non mi nteressa, se devo dimettermi mi dimetto e basta.
          io ho chiesto un mese fa un aumento di stipendio, non mi hanno riso in faccia ma quasi!!!!
          No sp?... non st? dicendo di minacciar nessuno, lungi da me... sarebbe solo controproducente... ? sempre la speranza che parta da loro al tuo semplice chiedere colloquio ed allo spiegare la situazione, le esigenze e quel che provi verso la loro azienda... nulla di pi?...

Io ho chiesto colloquio dieci giorni f?, b? fanno finta di nulla...

Cmq, se quasi ti hanno riso in faccia, tu il tuo l'hai fatto... e se le cose stanno cos? lode a te che continui a farti dei problemi verso di loro, pensa al tuo e vai per la giusta strada Toto...

Anche se non serve a nulla ed io non son nessuno avresti tutta la mia approvazione!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post

Sei sicuro ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              No sp?... non st? dicendo di minacciar nessuno, lungi da me... sarebbe solo controproducente... ? sempre la speranza che parta da loro al tuo semplice chiedere colloquio ed allo spiegare la situazione, le esigenze e quel che provi verso la loro azienda... nulla di pi?...

Io ho chiesto colloquio dieci giorni f?, b? fanno finta di nulla...

Cmq, se quasi ti hanno riso in faccia, tu il tuo l'hai fatto... e se le cose stanno cos? lode a te che continui a farti dei problemi verso di loro, pensa al tuo e vai per la giusta strada Toto...

Anche se non serve a nulla ed io non son nessuno avresti tutta la mia approvazione!!!
              quello che mi rode ? che sono i dirigenti della filiale italiana che rovinano tutto...
              spesso parlo con colleghi stranieri e la musica ? molto diversa,
              ? incredibile come certi manager riescano a rovinare tutto......

Comment

• Font Size
                Ti fai fare un'impegnativa dall'altra azienda, per avere qualcosa in mano, e poi vai a parlare con la tua attuale azienda

Non è un ricatto, potresti ben decidere di rinunciare a qualcosa dello stipendio offerto dall'altra parte se pensi ne valga la pena, ma solo un modo per informare la tua azienda e avere comunque una certa tranquillità

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skizzik View Post
                  Ti fai fare un'impegnativa dall'altra azienda, per avere qualcosa in mano, e poi vai a parlare con la tua attuale azienda

Non ? un ricatto, potresti ben decidere di rinunciare a qualcosa dello stipendio offerto dall'altra parte se pensi ne valga la pena, ma solo un modo per informare la tua azienda e avere comunque una certa tranquillit?
                  No

Questa soluzione non mi piace

Comment

• Font Size
                    Se ti licenzi magari non la applicano la penale...
                    Ma se ti licenzi e gli dici che vai dalla concorrenza... a meno che non ti reputino un peso ti inculano col ghiaione

Comment

• Font Size
                      quello che mi rode ? che sono i dirigenti della filiale italiana che rovinano tutto...
                      spesso parlo con colleghi stranieri e la musica ? molto diversa,
                      ? incredibile come certi manager riescano a rovinare tutto......
                      E' la mentalit? italiana odierna che ha qualche tarlo... gli italiani di una volta non esistono pi?, i vecchi modi e quant'altro...

All'estero esiste in acluni posti ancora la meritocrazia!!!!

Se avessi le qualit? salperei all'istante... e stando a quanto ho scritto poco f?, se mi capitasse quel che ? successo a te ora, dopo aver chiesto colloquio con tanto di non curanza verso me da parte loro (e loro sanno il motivo della richiesta ma meglio sviare), b?... non avrei dubbio alcuno...

Infatti il mio CV ? in giro... Magari mi cercasse qualche azienda... andrei via anche per lo stesso stipendio ora come ora...

Comment

• Font Size
                        ti parlo per esperienzE personali... con i colleghi ok i buoni rapporti ma con i superiori o peggio i titolari.. per quant oti trattano bene, ti vogliono bene, conoscono la tua famiglia, tu conosci la sua, insomma si è creato un legame di quasi amicizia... appena non hanno più bisogno di te o solo osi chiedegli un aumento (giustificato a partendo da uno stipendio di 700euro)... PUFF, amicizia, legami, stima..etc.. sparita in un soffio!!!

ripeto, parlando per esperienze dirette mie personali, lascia fuori dai tuoi ragionamenti la stime e il tuo sentirti in colpa.. siamo nel mondo del lavoro e i dipendenti son solo numeri... un datore di lavoro non rinuncerebbe mai ad un possibile guadagno perchè si sentirebbe in colpa con te...(Lele non offenderti ma questa è la mia opinione personale, credo.. o meglio spero che ci siano al mondo titolari davvero umani con i dipendenti e non solo in facciata).

morale: pensa solo a te stesso e cosa davvero VUOI, ricorda che a lavoro ci passo la maggior parte della tua giornata e della vita quasi, devi stare bene... ok i soldi son importanti e aiutano ma valuta bene, io sono sempre per fare nuove esperienze, soprattutto se ben remunerate... male che vada ti ritrovera icon più soldi in banca, i l CV migliorato e tu professionalmente migliorato
                        Last edited by freddy.bike; 29-10-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          ti parlo per esperienzE personali... con i colleghi ok i buoni rapporti ma con i superiori o peggio i titolari.. per quant oti trattano bene, ti vogliono bene, conoscono la tua famiglia, tu conosci la sua, insomma si è creato un legame di quasi amicizia... appena non hanno più bisogno di te o solo osi chiedegli un aumento (giustificato a partendo da uno stipendio di 700euro)... PUFF, amicizia, legami, stima..etc.. sparita in un soffio!!!

ripeto, parlando per esperienze dirette mie personali, lascia fuori dai tuoi ragionamenti la stime e il tuo sentirti in colpa.. siamo nel mondo del lavoro e i dipendenti son solo numeri... un datore di lavoro non rinuncerebbe mai ad un possibile guadagno perchè si sentirebbe in colpa con te...(Lele non offenderti ma questa è la mia opinione personale, credo.. o meglio spero che ci siano al mondo titolari davvero umani con i dipendenti e non solo in facciata).

morale: pensa solo a te stesso e cosa davvero VUOI, ricorda che a lavoro ci passo la maggior parte della tua giornata e della vita quasi, devi stare bene... ok i soldi son importanti e aiutano ma valuta bene, io sono sempre per fare nuove esperienze, soprattutto se ben remunerate... male che vada ti ritrovera icon più soldi in banca, i l CV migliorato e tu professionalmente migliorato
                          Amicizia e affari sono due cose distinte che non vanno d'accordo .

Cosi coem tutti consigliate di aprarsi lui il culoo ... anche i titolari quando non hanno più bisogno di lui si parano il culo segnaodlo .

Parità di diritti .

Poi se uno ha il suo lato umano decentemente sviluppato ... tiene conto delle problematiche del dipendente e se ne guarda bene dal licenziare a caxxum .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 29-10-10, 14:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            No

Questa soluzione non mi piace
                            nemmeno a me,
                            la lettera di impegno me la faccio fare dal momento che ho deciso di dare le dimissioni!

Comment

• Font Size
                              allora la clausola di non concorrenza recita:

In caso di risoluzione del rapporto di lavoro per qualsiasi causa, noi ci riserviamo il diritto di chiedere al dipendente entro 30gg dalla risoluzione stessa di non intraprendere alcuna attività industriale o commerciale riguardante i prodotti trattati dalla società o che possano in qualunque modo essere considerati in concorrenza con gli stessi, senza il consenso scritto della società, per un periodo massimo di un anno e nell'ambito della zona di competenza, sia in proprio che per conto terzi, direttamente o indirettamente.
                              Quale compenso nel caso confermassimo di avvalerci di tale clausola, durante il periodo di non concorrenza il dipendente riceverà una somma mensile pari a 1/12 del 25% del corrispetivo lordo ricevuto nell'ultimo anno di lavoro.
                              Nell'ipotesi di violazione del patto di non concorrenza, verrà meno l'obbligo del pagamento della somma mensile indicata al punto che precede e il dipendente sarà tenuto a restituire tutti gli importi a quel titolo ricevuti, maggiorati di interessi, nonchè a versare, a titolo di penale, un importo pari a tre volte quello previsto come corrispettivo a suo favore.

io non c'ho capito un casso.....
                              cmq sarebbero 450€ al mese!
                              Secondo me una clausola del genere non regge.

In primis il bonus in caso di non concorrenza è troppo basso. Io ero a conoscenza di bonus che praticamente raddoppiavano lo stipendio.

La penale è poi sproporzionata rispetto al bonus.

Morale: nessun giudice del lavoro darà torto ad un DIPENDENTE (non dirigente o professionista che fattura i propri servizi) per aver cambiato datore di lavoro.

P.S.

Scrupoli di tipo morale non me ne farei. L'attuale datore non se ne è fatti quando ti ha imposto una clausola (credo) vessatoria (e quindi nulla) con una penale tripla rispetto al bonus. Prova a chiedere ad una patronato o ad un avvocato che ti dicono.
                              Last edited by digitalboy; 29-10-10, 14:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Se ti licenzi magari non la applicano la penale...
                                Ma se ti licenzi e gli dici che vai dalla concorrenza... a meno che non ti reputino un peso ti inculano col ghiaione
                                gli ultimi che se ne sono andati (andavano da un'altra concorrenza) gli hanno fatto fare i bagagli in un'ora consefgnata auto+pc+tel e pagati 60gg di preavviso......
                                spero che facciano lo stesso!

Comment

X
                                Working...
                                X