Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donazione del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Devo andarci anche io.. ? una cosa che dico di fare da anni... da quando ho preso 5 sacche insomma..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Presente: una delle primissime cose fatte quando diventai maggiorenne.
      Invece chi di voi è inserito nella lista italiani donatori di midollo?
      A me è successo di arrivare "quasi" (quasi perchè ci sono diversi livelli di compatibilità da superare) ad aiutare una persona che ne aveva necessità ma non arrivai a donare: ogni tanto ci ripenso e spero che quella persona abbia avuto l'aiuto di cui aveva necessità...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TheKing View Post
        Presente: una delle primissime cose fatte quando diventai maggiorenne.
        Invece chi di voi ? inserito nella lista italiani donatori di midollo?
        A me ? successo di arrivare "quasi" (quasi perch? ci sono diversi livelli di compatibilit? da superare) ad aiutare una persona che ne aveva necessit? ma non arrivai a donare: ogni tanto ci ripenso e spero che quella persona abbia avuto l'aiuto di cui aveva necessit?...
        potresti cortesemnte illustrarmi meglio come funziona nel dettaglio la donazione del midollo e se comporta rischi!

        grazie!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by toto#77 View Post
          potresti cortesemnte illustrarmi meglio come funziona nel dettaglio la donazione del midollo e se comporta rischi!

          grazie!
          Hai il tasto cerca ?

          Cerca

          Esiste un topic di un utente (mi pare Ste)

          Scansafatiche !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ala70 View Post
            Hai il tasto cerca ?

            Cerca

            Esiste un topic di un utente (mi pare Ste)

            Scansafatiche !
            il signor amministratore del sito ? un po' scansafatiche e nonostante glielo abbia chiesto, ancora non me lo ha attivato!

            Comment


            • Font Size
              #21
              se non ricordo male il thread e' di lunedi scorso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by toto#77 View Post
                il signor amministratore del sito ? un po' scansafatiche e nonostante glielo abbia chiesto, ancora non me lo ha attivato!
                cosa aspetti ad incatenarti alla sua casella di posta ?!!!!




                Sei perdonato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ala70 View Post
                  cosa aspetti ad incatenarti alla sua casella di posta ?!!!!




                  Sei perdonato
                  naa....
                  ho mail pi? importanti da scrivere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    naa....
                    ho mail pi? importanti da scrivere!
                    Me lo auguro per te

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      potresti cortesemnte illustrarmi meglio come funziona nel dettaglio la donazione del midollo e se comporta rischi!

                      grazie!
                      Certo Toto.
                      Premetto che io non arrivato a donare, ma comunque mi avevano spiegato per bene come funziona: dopo aver superato diversi livelli di compatibilit? (ai tempi mi dissero 3, ma non ? detto che questo numero non si sia elevato nel frattempo), il donatore viene sottoposto ad un mini intervento: anestesia totale ed aspirazione di 1/10 del midollo tramite ago, effettuato alla base della spina dorsale.
                      Da ci? che mi rifer? il medico, naturalmente, ci? comporta in primis un po' di rincoglionimento dato dall'anestesia, una permanenza di uno o due giorni in ospedale e pu? capitare un p? di dolore nella zona dove viene fatta l'aspirazione midollare.
                      That's all!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Certo Toto.
                        Premetto che io non arrivato a donare, ma comunque mi avevano spiegato per bene come funziona: dopo aver superato diversi livelli di compatibilit? (ai tempi mi dissero 3, ma non ? detto che questo numero non si sia elevato nel frattempo), il donatore viene sottoposto ad un mini intervento: anestesia totale ed aspirazione di 1/10 del midollo tramite ago, effettuato alla base della spina dorsale.
                        Da ci? che mi rifer? il medico, naturalmente, ci? comporta in primis un po' di rincoglionimento dato dall'anestesia, una permanenza di uno o due giorni in ospedale e pu? capitare un p? di dolore nella zona dove viene fatta l'aspirazione midollare.
                        That's all!
                        il midollo non ? quello spinale ma osseo e viene tolto dall'anca in genere :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ecco, già il fatto dell'anestesia mi frena un po'........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            presente, donatrice di sangue e di midollo e iscritta all'aido per la donazione di organi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Donatore Avis,vado giovedi a 18 novembre a donare!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by GabryWRC View Post
                                il midollo non ? quello spinale ma osseo e viene tolto dall'anca in genere :P
                                Ecco, allora ricordavo male: infatti il dottore mi aveva parlato di dolori al bacino e questo lo spiega!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X