Devo andarci anche io.. ? una cosa che dico di fare da anni... da quando ho preso 5 sacche insomma..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Donazione del sangue
Collapse
X
-
Presente: una delle primissime cose fatte quando diventai maggiorenne.
Invece chi di voi è inserito nella lista italiani donatori di midollo?
A me è successo di arrivare "quasi" (quasi perchè ci sono diversi livelli di compatibilità da superare) ad aiutare una persona che ne aveva necessità ma non arrivai a donare: ogni tanto ci ripenso e spero che quella persona abbia avuto l'aiuto di cui aveva necessità...
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostPresente: una delle primissime cose fatte quando diventai maggiorenne.
Invece chi di voi ? inserito nella lista italiani donatori di midollo?
A me ? successo di arrivare "quasi" (quasi perch? ci sono diversi livelli di compatibilit? da superare) ad aiutare una persona che ne aveva necessit? ma non arrivai a donare: ogni tanto ci ripenso e spero che quella persona abbia avuto l'aiuto di cui aveva necessit?...
grazie!
Comment
-
-
-
Originally posted by toto#77 View Postpotresti cortesemnte illustrarmi meglio come funziona nel dettaglio la donazione del midollo e se comporta rischi!
grazie!
Premetto che io non arrivato a donare, ma comunque mi avevano spiegato per bene come funziona: dopo aver superato diversi livelli di compatibilit? (ai tempi mi dissero 3, ma non ? detto che questo numero non si sia elevato nel frattempo), il donatore viene sottoposto ad un mini intervento: anestesia totale ed aspirazione di 1/10 del midollo tramite ago, effettuato alla base della spina dorsale.
Da ci? che mi rifer? il medico, naturalmente, ci? comporta in primis un po' di rincoglionimento dato dall'anestesia, una permanenza di uno o due giorni in ospedale e pu? capitare un p? di dolore nella zona dove viene fatta l'aspirazione midollare.
That's all!
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostCerto Toto.
Premetto che io non arrivato a donare, ma comunque mi avevano spiegato per bene come funziona: dopo aver superato diversi livelli di compatibilit? (ai tempi mi dissero 3, ma non ? detto che questo numero non si sia elevato nel frattempo), il donatore viene sottoposto ad un mini intervento: anestesia totale ed aspirazione di 1/10 del midollo tramite ago, effettuato alla base della spina dorsale.
Da ci? che mi rifer? il medico, naturalmente, ci? comporta in primis un po' di rincoglionimento dato dall'anestesia, una permanenza di uno o due giorni in ospedale e pu? capitare un p? di dolore nella zona dove viene fatta l'aspirazione midollare.
That's all!
Comment
X
Comment