Originally posted by Milk_it
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragni o catene da neve
Collapse
X
-
Originally posted by Milk_it View PostIl ragno non credo sia omologato e se c'? l'obbligo di catene a bordo le devi comunque avere.
Gomme da neve tutta la vita (o almeno l'inverno ) e ragni, catene, calze e cagate varie finiscono nello scaffale pi? alto del garage per sempre!
I ragni si
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostVisto le recento normative in Lombardia e provincia, voi cosa montate?
Meglio le catene o i ragni?
Io ho una golf, visto il ridotto km annuo, scarto le gomme invernali, troppo costose e troppo sbattimento per montaggio e smontaggio.
le gomme antineve-termiche non ti parano il culo solo con la neve ma anche in tutte quelle situazioni di ghiaccio, asfalto brinato, umido ecc... insomma, ti aiutano molto per tutto il periodo invernale e, tieni conto che se fai pochi km all'anno, ti durano 3 annetti, e fai riposare nel periodo invernale le gomme "normali".
Tra catene e ragno il + comodo in assoluto ? il ragno, io l'avevo preso per la mia consorte che anche lei come me f? parecchi km/anno e si pu? trovare in situazioni innevate improvvise.....
Il ragno per? ? molto ma molto ma molto + costoso delle catene..... l'avevo preso ma non l'aveva poi mai usato, con 30 cm di neve a terra si faceva 40 km per andare a lavoro con GLI ANTINEVE e non ha mai avuto nessun problema, e se mai dovesse nevicare 1 metro gli toglierei cmq le chiavi dell'auto e gli impedirei di andare a lavoro (oppure ci v? con gli sci )
Le catene costano meno, fanno il loro lavoro nel migliore dei modi, l'importante ? prenderle e provare + volte a montarle in garage o cmq a casa in assenza di neve, quelle che fanno ad oggi sono semplici da montare.
Il brutto delle catene ? che molte volte ti trovi 5 cm di neve bagnata (la + bastarda) e con un p? di pendenza fatichi a muoverti, poca per mettere catene, troppa per affrontare una bella discesa......
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostLecalze non sono omologate in Italia.
I ragni si
cmq a me servono solo eventualemnte una volta l'anno (settimana bianca a natale) e con 60 euri per le catene sono a posto, ultima misura utile con le micromaglie per il 225 traz posteriore e cmq ti giuro che per montarle (senza crick) ? un delirio (sulla punto le ho sempre montate in 10 minuti....), mi passa la mano a pelo (fortuna in 4 anni montate una volta sola)
ciao
sid
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by pierry View Postio ho votato per le catane.. secondo me son pi? comode e sbrigative.. ma le userei solo per casi estremi.. perch? di solito rimetto sotto i cerchi originali da 15 con su le gomme da neve.. per esperienza ti posso garantire che finch? non provi ad andarci in giro non ti rendi conto della vera utilit? che hanno.. e non solo sulla neve
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Milk_it View PostIl ragno non credo sia omologato e se c'? l'obbligo di catene a bordo le devi comunque avere.
Gomme da neve tutta la vita (o almeno l'inverno ) e ragni, catene, calze e cagate varie finiscono nello scaffale pi? alto del garage per sempre!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Sideman View Postinfatti, comunque con le calze basta avere un vecchissimo paio di catene a bordo anche della 500 e sei a posto per le multe, per? a parer mio lecalze fanno schifo e se ci fai qualche km senza neve le butti
cmq a me servono solo eventualemnte una volta l'anno (settimana bianca a natale) e con 60 euri per le catene sono a posto, ultima misura utile con le micromaglie per il 225 traz posteriore e cmq ti giuro che per montarle (senza crick) ? un delirio (sulla punto le ho sempre montate in 10 minuti....), mi passa la mano a pelo (fortuna in 4 anni montate una volta sola)
ciao
sid
Prendero delle catene cel cavolo
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postalb barbone prendi 4 cerchiazzi da 15 con le termiche....non te ne pentirai
La mia macchina ha quasi tre anni e 25.000 km, vado a spendere soldi per gomme che mi diventano di pietra, senza fare strada.
Con lo sbatti di cambiare gomme 2 volte l'anno+convergenza ed equilibratura.
No guarda le gomme le mangio con la Brutale, quello si
Per la macchina meno spendo e meglio sto.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostSolo 2? ma funzika??Last edited by pierry; 29-10-10, 17:06.
Comment
X
Comment