Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragni o catene da neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Milk_it View Post
    A meno che non vogliate fare dei travesi da pauuuuuuuuraaaaaaaaa!!!
    .....e altrettanti danni!

Comment

• Font Size
      Il ragno non credo sia omologato e se c'? l'obbligo di catene a bordo le devi comunque avere.

Gomme da neve tutta la vita (o almeno l'inverno ) e ragni, catene, calze e cagate varie finiscono nello scaffale pi? alto del garage per sempre!
      Lecalze non sono omologate in Italia.
      I ragni si

Comment

• Font Size
        Originally posted by kuter View Post
        Circa 300 sacchi!!!!
        tra i 2 meglio le catene on 80? .. .

se devo spendere 300? ..
        meglio gomme termiche

le mie gomme termiche costano circa 400? .. ( 205/55 r16 )
        in + ho le catene nel bagagliaio .. se mai dovessero servire ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Visto le recento normative in Lombardia e provincia, voi cosa montate?
          Meglio le catene o i ragni?
          Io ho una golf, visto il ridotto km annuo, scarto le gomme invernali, troppo costose e troppo sbattimento per montaggio e smontaggio.
          Mio parere personale:
          le gomme antineve-termiche non ti parano il culo solo con la neve ma anche in tutte quelle situazioni di ghiaccio, asfalto brinato, umido ecc... insomma, ti aiutano molto per tutto il periodo invernale e, tieni conto che se fai pochi km all'anno, ti durano 3 annetti, e fai riposare nel periodo invernale le gomme "normali".

Tra catene e ragno il + comodo in assoluto ? il ragno, io l'avevo preso per la mia consorte che anche lei come me f? parecchi km/anno e si pu? trovare in situazioni innevate improvvise.....
          Il ragno per? ? molto ma molto ma molto + costoso delle catene..... l'avevo preso ma non l'aveva poi mai usato, con 30 cm di neve a terra si faceva 40 km per andare a lavoro con GLI ANTINEVE e non ha mai avuto nessun problema, e se mai dovesse nevicare 1 metro gli toglierei cmq le chiavi dell'auto e gli impedirei di andare a lavoro (oppure ci v? con gli sci )

Le catene costano meno, fanno il loro lavoro nel migliore dei modi, l'importante ? prenderle e provare + volte a montarle in garage o cmq a casa in assenza di neve, quelle che fanno ad oggi sono semplici da montare.

Il brutto delle catene ? che molte volte ti trovi 5 cm di neve bagnata (la + bastarda) e con un p? di pendenza fatichi a muoverti, poca per mettere catene, troppa per affrontare una bella discesa......

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Lecalze non sono omologate in Italia.
            I ragni si
            infatti, comunque con le calze basta avere un vecchissimo paio di catene a bordo anche della 500 e sei a posto per le multe, per? a parer mio lecalze fanno schifo e se ci fai qualche km senza neve le butti

cmq a me servono solo eventualemnte una volta l'anno (settimana bianca a natale) e con 60 euri per le catene sono a posto, ultima misura utile con le micromaglie per il 225 traz posteriore e cmq ti giuro che per montarle (senza crick) ? un delirio (sulla punto le ho sempre montate in 10 minuti....), mi passa la mano a pelo (fortuna in 4 anni montate una volta sola)

ciao
            sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              io ho votato per le catane.. secondo me son pi? comode e sbrigative.. ma le userei solo per casi estremi.. perch? di solito rimetto sotto i cerchi originali da 15 con su le gomme da neve.. per esperienza ti posso garantire che finch? non provi ad andarci in giro non ti rendi conto della vera utilit? che hanno.. e non solo sulla neve
              Scusami ma sono i ragni + comodi e sbrigativi, le catene un p? meno....

Comment

• Font Size
                Il ragno non credo sia omologato e se c'? l'obbligo di catene a bordo le devi comunque avere.

Gomme da neve tutta la vita (o almeno l'inverno ) e ragni, catene, calze e cagate varie finiscono nello scaffale pi? alto del garage per sempre!
                No il ragno ? omologato tanto quanto le catene, come gi? detto le uniche a non esser omologate (in Italia) sono le calze.

Comment

• Font Size
                  A meno che non vogliate fare dei travesi da pauuuuuuuuraaaaaaaaa!!!

Presente Monto 2 termiche davanti e mi porto dietro anche le catene per le emergenze.

Col passo ke pu? tenere le mia auto ? difficile che si intraversi

Comment

• Font Size
                    cmq ieri sera ho letto male:

io ho votato ragni perch? preferisco quelli... ma a casa abbiamo le catene (x la macchina di mio padre)

sulla mia non ho ne gomme da neve ne catene

Comment

• Font Size
                      alb barbone prendi 4 cerchiazzi da 15 con le termiche....non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                        io che ho casa in montagna e ci vado poche volte l'anno ho comprato le catene TRAK costano un pò (ho speso 250€) ma si mettono in un attimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          infatti, comunque con le calze basta avere un vecchissimo paio di catene a bordo anche della 500 e sei a posto per le multe, per? a parer mio lecalze fanno schifo e se ci fai qualche km senza neve le butti

cmq a me servono solo eventualemnte una volta l'anno (settimana bianca a natale) e con 60 euri per le catene sono a posto, ultima misura utile con le micromaglie per il 225 traz posteriore e cmq ti giuro che per montarle (senza crick) ? un delirio (sulla punto le ho sempre montate in 10 minuti....), mi passa la mano a pelo (fortuna in 4 anni montate una volta sola)

ciao
                          sid
                          Sulla mia se le monto 2 volte l'anno ? tanto.
                          Prendero delle catene cel cavolo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            alb barbone prendi 4 cerchiazzi da 15 con le termiche....non te ne pentirai
                            Ma figurati.
                            La mia macchina ha quasi tre anni e 25.000 km, vado a spendere soldi per gomme che mi diventano di pietra, senza fare strada.
                            Con lo sbatti di cambiare gomme 2 volte l'anno+convergenza ed equilibratura.
                            No guarda le gomme le mangio con la Brutale, quello si
                            Per la macchina meno spendo e meglio sto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Presente Monto 2 termiche davanti e mi porto dietro anche le catene per le emergenze.

Col passo ke pu? tenere le mia auto ? difficile che si intraversi
                              Solo 2? ma funzika??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Solo 2? ma funzika??
                                se hai una macchina a trazione anteriore si io per esempio ne ho messe 4 perchè sono fissato o tutte e 4 o niente.. ma molti miei amici e anche mio fratello con solo le 2 anteriori si arrampicano dappertutto
                                Last edited by pierry; 29-10-10, 17:06.

Comment

X
                                Working...
                                X