Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragni o catene da neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ragni o catene da neve

Visto le recento normative in Lombardia e provincia, voi cosa montate?
    Meglio le catene o i ragni?
    Io ho una golf, visto il ridotto km annuo, scarto le gomme invernali, troppo costose e troppo sbattimento per montaggio e smontaggio.
    11
    ragni
    63.64%
    7
    catene
    36.36%
    4

• Font Size
    Ne uno ne l'altro....tra l'altro i ragni costano come un treno di gomme!!!!Alb,credi a me,una volta provate le termiche non tornerai più indietro!!!!
    E poi x la golf si trovano le marche più disparate oltre ai cerchi usati!!!
    Senza contare che con catene/ragni devi sempre mettere/togliere in base alla situazione....
    Io sulla mia Mazda 6 le ho montate gia cerchiate ieri sera nel mio garage in 25/30 minuti,vedi te!!!
    Last edited by kuter; 28-10-10, 19:07.

Comment

• Font Size
      io ho votato per le catane.. secondo me son pi? comode e sbrigative.. ma le userei solo per casi estremi.. perch? di solito rimetto sotto i cerchi originali da 15 con su le gomme da neve.. per esperienza ti posso garantire che finch? non provi ad andarci in giro non ti rendi conto della vera utilit? che hanno.. e non solo sulla neve

Comment

• Font Size
        Originally posted by kuter View Post
        Ne uno ne l'altro....Alb,credi a me,una volta provate le termiche non tornerai pi? indietro!!!!
        E poi x la golf si trovano le marche pi? disparate oltre ai cerchi usati!!!
        Io sulla mia Mazda 6 le ho montate gia cerchiate ieri sera nel mio garage in 25/30 minuti,vedi te!!!
        esatto anche io penso che settimana prossima mi metto e le monto.. mezzoretta in tutta tranquillit?

Comment

• Font Size
          ragni

le catene sono una gran rottura di coglioni (parlo di montaggio)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            ragni

Cavolo ma costano un'esagerazione...li avevo valutati anch'io,ma poi ho preferito le termiche.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              ragni

ci vuole 10 minuti da solo a montarle 5 se sei in 2
              Last edited by pierry; 28-10-10, 19:11.

Comment

• Font Size
                lo so che costano... ma non so se hai idea di che sbattimento sia montare le catene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  io ho votato per le catane.. secondo me son pi? comode e sbrigative.. ma le userei solo per casi estremi.. perch? di solito rimetto sotto i cerchi originali da 15 con su le gomme da neve.. per esperienza ti posso garantire che finch? non provi ad andarci in giro non ti rendi conto della vera utilit? che hanno.. e non solo sulla neve
                  Si lo so, la mia compagna le monta sulla sua, ma ? un auto aziendale e usiamo quasi sempre quella.
                  Con la mia faccio veramente pochi km.
                  Li userei solo in caso di reale necessit?.
                  Ma quanto costano i ragni?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Si lo so, la mia compagna le monta sulla sua, ma ? un auto aziendale e usiamo quasi sempre quella.
                    Con la mia faccio veramente pochi km.
                    Li userei solo in caso di reale necessit?.
                    Ma quanto costano i ragni?
                    Circa 300 sacchi!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kuter View Post
                      Circa 300 sacchi!!!!
                      http://www.thzeta.com/index.php?main...Path=32_66_680

Rettifico:dai 200 ai 300 ?....dipende dalla misura.
                      Last edited by kuter; 28-10-10, 19:18.

Comment

• Font Size
                        Tipo questi?

Comment

• Font Size
                          Il ragno non credo sia omologato e se c'è l'obbligo di catene a bordo le devi comunque avere.

Gomme da neve tutta la vita (o almeno l'inverno ) e ragni, catene, calze e cagate varie finiscono nello scaffale più alto del garage per sempre!

Comment

• Font Size
                            Gomme termiche... oltretutto non è solo una questione di neve / non neve, ma con le strade gelate certe gomme sono improponibili.
                            Con le gomme termiche devono esserci 30cm di neve sulla strada per rimanere bloccati.... inoltre mentre le carene agiscono solo su un assale (quello della trazione, non fate come quelli che mettevano le catene davanti sui BMW o sui Mercedes) le termiche sono ehmm.... quattro!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Gomme termiche... oltretutto non ? solo una questione di neve / non neve, ma con le strade gelate certe gomme sono improponibili.
                              Con le gomme termiche devono esserci 30cm di neve sulla strada per rimanere bloccati.... inoltre mentre le carene agiscono solo su un assale (quello della trazione, non fate come quelli che mettevano le catene davanti sui BMW o sui Mercedes) le termiche sono ehmm.... quattro!?
                              A meno che non vogliate fare dei travesi da pauuuuuuuuraaaaaaaaa!!!

Comment

X
                              Working...
                              X