Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Film Amarcord

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Film Amarcord

OGGI SU LA 7 COL GRANDE TOGNAZZI MAMMA MIA E' UN PECCATO NON ESISTE PIU' QUESTA COMMEDIA AGRODOLCE

• Font Size
    Scollacciata ma divertente commedia all'italiana diretta con mano magistrale. Le tre inappuntabili sorelle Tettamanzi conducono un'esistenza all'insegna della morigeratezza e della castit?. Ma la loro virt? vacilla quando giunge in paese il Rag. Paronzini, interpretato dal bravissimo Tognazzi. Smontata la facciata casa e Chiesa le avvenenti signorine si dimostrano in realt? donne poco oneste, vulnerabili alle tentazioni del maligno. Si perderanno ahim? in abisso di invereconda lussuria e di peccato

...............

FONTE

Venga a prendere il caffè da noi - Un film di Alberto Lattuada. Commedia, Italia, 1970.

Comment

• Font Size
      proprio in questi giorni cade l'anniversario del grande Ugone

Comment

• Font Size
        Pensa Kacià che ieri lavoravo al Festival del Cinema e ho visto il figlio... che del padre non ha nemmeno l'unghia... (mio parere)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Pensa Kaci? che ieri lavoravo al Festival del Cinema e ho visto il figlio... che del padre non ha nemmeno l'unghia... (mio parere)
          E LA FIGLIA L'HAI VISTA???

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaciaro View Post
            E LA FIGLIA L'HAI VISTA???
            No cribbio no... per? altre belle topone si!!!!

Comment

• Font Size
              TORNANDO SERI PER UN ATTIMO IL 27 OTTOBRE DEL 90 CI LASCIAVA IL GRANDE UGONE

Comment

• Font Size
                GRANDE ATTORE E GRAN TROMBATORE

Oltre che per la goliardia, Ugo Tognazzi ? stato famoso per la sua passione per le donne e per i suoi eleganti corteggiamenti, tipici del suo carattere.
                Nel 1955 s'innamora di una ballerina della sua rivista, tal irlandese Pat O'Hara, e dalla quale nacque Ricky Tognazzi, oggi attore e soprattutto regista conosciuto ed apprezzato. Con Pat non si sposa, e la storia dura fino a circa il 1961.
                Nel 1962 conosce Margaretha Robsahm, attrice norvegese, che sposa nel 1963 e l'anno seguente nasce Thomas, che ora si divide tra produzione e regia. Con Margaretha, Ugo vive tre anni, di cui uno tra l'Italia e la Norvegia. Nel 1965, Ugo incontra quella che poi diventer? la donna della sua vita, Franca Bettoja. ? anche lei attrice, bella e raffinata. Ma ? soprattutto donna intelligente e generosa, che non solo sa rimanergli accanto fino alla fine, ma sa anche tenere assieme una strana, allargata famiglia, rinunciando ad inseguire il proprio successo professionale. Ugo sposa Franca nel 1972, a Velletri, dove i due misero su una bellissima ed accogliente grande casa comune. Dalla loro relazione, nascono due figli: Gianmarco Tognazzi nel 1967, anche lui attore affermato, e Maria Sole Tognazzi nel 1971, regista. I figli precedenti sono sempre stati di casa, soprattutto Ricky, mentre Thomas che continuava a vivere con la madre Margaretha ha fatto sempre la spola tra l'Italia a la Norvegia per unirsi a loro.

Comment

X
                Working...
                X