Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..dai su voi che siete forti e in salute!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non credo che qualcuno vorrebbe il mio sangue o le mie cellule staminali, il mio stile di vita non ? propriamente sano...se mai un giorno mi riterr? tale andr? volentieri.
    Dopotutto ? un piccolo gesto che pu? fare tanto, in questa epoca dove tutti voglio essere notati...basterebbe poco a salvare una vita e sentirsi degli eroi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Team_r1 View Post
      aiaaaa sento ancora male....mi hai fatto tornare in mente quando mi hanno prelevato il midollo dalle parti della lombale in anestesia locale (sentivo tutto)....mi stavano tenendo sdraiato in 5....
      la donazione del salngue ? da un p? che mi passa per la mente....
      anche perch? il sangue tenuto sotto controllo....guarda me nel 2005....mai fatti dei esami e un giorno mi ritrovo con un bel linfoma IV stadio....
      magari con degli esami del sangue, avrei potuto vedere un pre allarme malattia....
      Pensa io che lo dovevo fare 2 volte al mese per 7 mesi

Comment

• Font Size
        Originally posted by nikogasss View Post
        Pensa io che lo dovevo fare 2 volte al mese per 7 mesi

aiaaaa .... fortunatamente io l'ho fatto una volta sola perch? il risultato era negativo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          Sono anni che ci penso, poi guardo qui e vedo nuove tecniche.

Ho appena finito di parlare al telefono con il responsabile admo della mia provincia, sabato ci incontriamo che mi spiega tutto e per prendere appuntamento per il prelievo.

Grazie Isa
          BRAVO SONO FELICISSIMA

Originally posted by flavietto155 View Post
          brava isa...ti dico....dono il sangue...ma il midollo ancora non me la sento...lo so, dovrei farlo per?...
          flavietto hai letto il post? si pu? donare il midollo attraverso un nuovo tipo di procedimento ovvero donando solo il sangue..
          Originally posted by AcidSide View Post
          io non credo che qualcuno vorrebbe il mio sangue o le mie cellule staminali, il mio stile di vita non ? propriamente sano...se mai un giorno mi riterr? tale andr? volentieri.
          Dopotutto ? un piccolo gesto che pu? fare tanto, in questa epoca dove tutti voglio essere notati...basterebbe poco a salvare una vita e sentirsi degli eroi.
          ? importante che non si abbiano malattie, ti fanno tutte le analisi..lo stile di vita non c'entra

cmq bravi tutti quanti vedo che siete in tanti qui !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            anche mia mamma ? morta di leucemia e so come ci si sente al pensiero di aiutare il prossimo, proprio per la situazione che abbiamo passato...
            cmq il terrore degli aghi l'ho dovuto superare a forza....ora dopo 7 mesi di chiamioterapia, non ci faccio pi? caso...dopo tutti quelli che mi hanno infilato...
            quoto Foglio....basta che ti giri o chiudi gli l'occhi...dicono di stringere il pugno...ma quando infilano l'ago, apri la mano cos? non tieni in tensione il muscolo....ovvio poi ci sono infermiere e infermiere....non dico le bestemmie quando me lo mettevano sulla mano
            ti faccio i miei piu sentiti auguri di una veloce guarigione!!!!forza!!!!

Comment

• Font Size
              io ho provato in due sedi distaccate qui a Padova...ma non approvano la mia posizione fino a che non porto delle carte riguardanti una aritmia riscontrata alla visita militare.
              Ovviamente le carte non si trovano...

Me la sono dovuta mettere via...

Comment

• Font Size
                Praticamente la seconda fase è similare alla donazione delle "piastrine"?

Se non erro anche quelle hanno un procedimento simile, in un macchinario entra il sangue che separa appunto plasma da piastrine.
                Me ne aveva parlato un donatore, non so se è vero o meno, qualcuno ne saprà di certo piu di me.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aciachi View Post
                  io ho provato in due sedi distaccate qui a Padova...ma non approvano la mia posizione fino a che non porto delle carte riguardanti una aritmia riscontrata alla visita militare.
                  Ovviamente le carte non si trovano...

Me la sono dovuta mettere via...
                  Su queste cose e ci aggiungo "fortunatamente" sono molto diligenti e meticolosi.

Tu pensa che io essendo gruppo sanguigno universale 0- e potendolo dare a tutti, in ospedale quando mia nonna aveva bisogno di sangue dopo l'operazione, non volevano togliermelo perch? avevo i tatuaggi e dovevo fare prima analisi.

Ovviamente che non ho niente lo sapevo da solo senza fare analisi, ha dovuto firmare mio nonno la responsabilit? che eventuali infezioni sanguigne non sarebbero state a carico dell'unit? di intervento.

Dico fortunatamente, perch? con ste cose non si scherza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikogasss View Post
                    Brava Isa...fatelo..è importante!
                    io,purtroppo o per fortuna ne so qualcosa
                    grazie isa per avermi detto ste cose che non sapevo per mia ignoranza, ma sopratutto grazie a poldino ( nikogass ) di avermi spiegato la sua esperienza... domani vado a iscrivermi per donare tutto
                    Last edited by Ema90; 27-10-10, 02:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      ti faccio i miei piu sentiti auguri di una veloce guarigione!!!!forza!!!!
                      emhhh...ma l'ho già presa a calci nel sedere la malattia ....
                      fortunatamente è tutto un lontano ricordo anche se tutt'ora facio visite di controllo ogni 6 mesi (è successo nel 2005...avevo 20anni)....
                      ciauu Isa...
                      Last edited by Team_r1; 27-10-10, 06:21.

Comment

• Font Size
                        emhhh...ma l'ho gi? presa a calci nel sedere la malattia ....
                        fortunatamente ? tutto un lontano ricordo anche se tutt'ora facio visite di controllo ogni 6 mesi (? successo nel 2005...avevo 20anni)....
                        ciauu Isa...
                        scusa avevo capito male.. bene allora sono felice che ce l'hai fatta!!!!

Comment

• Font Size
                          Bellissima iniziativa Isa...

Io sono stato donatore di sangue all'AVIS dal 96 al 2002 ora non posso più farlo e mi dispiace perchèera una cosa che mi faceva sentire bene!!

L'unica cosa che posso ancora fare è donare gli organi, A.I.D.O.!!!

Per quanto possibile come ho sempre fatto diffonderò il verbo!!

Comment

• Font Size
                            ? importante che non si abbiano malattie, ti fanno tutte le analisi..lo stile di vita non c'entra
                            fidati che lo stile di vita pu? impedirti di donare fluidi e altro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ema90 View Post
                              grazie isa per avermi detto ste cose che non sapevo per mia ignoranza, ma sopratutto grazie a poldino ( nikogass ) di avermi spiegato la sua esperienza... domani vado a iscrivermi per donare tutto
                              Pure il cervello
                              Tanto non te serve

Comment

• Font Size
                                scusa avevo capito male.. bene allora sono felice che ce l'hai fatta!!!!
                                grasssieee....

Comment

X
                                Working...
                                X