Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il motore dei sogni secondo Freud sono i desideri inconsci
Freud ipotizza come il sogno tragga origine spesso da residui psichici diurni, ma che tali residui non sarebbero in grado di portare alla formazione del sogno se non si rafforzassero con un desiderio inconscio, per lo pi? infantile, in grado di amplificarlo e portarlo all'attenzione della coscienza.
Secondo lui il sogno ? una "realizzazione velata di desideri inibiti", cio? espressione di desideri che la coscienza disapprova e che non vuole siano rivelati. La coscienza esercita infatti una censura psichica impedendo a quei contenuti di emergere
era del tipo: Ma gli alfieri domani diventeranno alfdomani?? e lui:" nooo semmai ? meglio dire:" oggi gli alfieri sono alfOGGI"
Una cosa del genere...mo con precisione non ricordo !!
cmq solitamente sono io che dico 'ste stronzate
Giuro, ieri sera non ho mangiato pesante, ma nonostante ci? ho fatto un sogno della *******...
Siamo in un ristorante un tizio (che somiglia tutto a Bruce Campbell) fa fuori un tizio avvelenandolo e finendolo (dato che non ne voleva sapere di tirare le cuoia) con un colpo di fucile...
A questo punto il nostro protagonista se ne va a cena con la moglie e una coppia di amici... Vanno in un ristorantino nel bel mezzo del Grand Canyon, parcheggiano la macchina e si gustano una bella cenetta...
Ritornano alla macchina e si preparano per tornare, tutti belli felici e soddisfatti... Ma qualcosa non funziona, la macchina slitta ed ? in bilico sul burrone... Sono tutti disperati e spaventati, ma ? troppo tardi... Il mezzo rotola gi? con le due coppie dentro e non si salva nessuno...
Cmq per ora hai sognato solo il primo tempo; il secondo tempo sar? come "cos? ? la vita" di Aldo Giovanni e Giacomo
Comment