Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leg. crociato anteriore!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

leg. crociato anteriore!

per chi ne sa qualcosa....avrei bisogni di consigli e punti di vista...

a 17 anni la prima distorsione con versamento notevole.vado dal fisioterapista e dopo alcuni allenamenti mi dice che posso tornare agiocare a pallone...anche se gli faccioo notare che mi sento instabile...dopo due volte..tac rigira il ginocchio...seguito....un operazione al menisco mediale..piu dopo alcuni anni legameno crociato con semitendinoso piu menisco...mi sento peggio di prima lo faccio notare manessuno mi considera(ci vuol tempo prima che il nuovo legamento diventi legamentoso)..non gioco piu a pallone..niente ...piscina e palestra..ad agosto nuovo trauma distorsivo per un salto di 40 cm!!!!.vado da altri medici e mi dicono che mi hanno fatto male l operazione che l angolazione del nuovo lca ? sbagliata..queso me lo dicono due fisioterapisti ma un ortopedico non si esprime..bisogna fare i calcoli!!!intanto se vuoi risolvere due nuove operazioni prima rimozione viti e dopo un bel rotuleo..
    esercizi per potenziamento vasto mediale ..consigli?

• Font Size
    Originally posted by davide78r View Post
    per chi ne sa qualcosa....avrei bisogni di consigli e punti di vista...

a 17 anni la prima distorsione con versamento notevole.vado dal fisioterapista e dopo alcuni allenamenti mi dice che posso tornare agiocare a pallone...anche se gli faccioo notare che mi sento instabile...dopo due volte..tac rigira il ginocchio...seguito....un operazione al menisco mediale..piu dopo alcuni anni legameno crociato con semitendinoso piu menisco...mi sento peggio di prima lo faccio notare manessuno mi considera(ci vuol tempo prima che il nuovo legamento diventi legamentoso)..non gioco piu a pallone..niente ...piscina e palestra..ad agosto nuovo trauma distorsivo per un salto di 40 cm!!!!.vado da altri medici e mi dicono che mi hanno fatto male l operazione che l angolazione del nuovo lca ? sbagliata..queso me lo dicono due fisioterapisti ma un ortopedico non si esprime..bisogna fare i calcoli!!!intanto se vuoi risolvere due nuove operazioni prima rimozione viti e dopo un bel rotuleo..
    esercizi per potenziamento vasto mediale ..consigli?
    incidente in moto
    rottura dei menischi -> asportati completamente
    rottura del legamento crociato -> ricostruito con viti e cambre in titanio
    lesione del tendine rotuleo, sfilacciato -> innesto composito
    rottura dei legamenti collaterali -> calcificati e operazione dopo un anno per pulire il tutto

fisioterapia per due anni
    sia a secco che in acqua.
    ti consiglio caldamente di informarti dove poter fare fisioterapia in acqua
    una seduta di fisioterapia in ammollo equivale a una decina di sedute a secco, soffri meno e i risultati sono pi? rapidi

per i menischi asportati, infiltrazioni di acido ialuronico,ne ho fatte 3.
    2 lisce come l'olio a distanza di 15 gg, l'ultima, non so che cazz m'han preso ho pianto dal dolore.
    ma tant'?.
    dolore per dolore

e ora piscina e palestra per rinforzare la muscolatura che dopo le operazioni ? pressoch? scomparsa

buona ripresa

Comment

• Font Size
      dopo quest ultima botta...in ascensore alla fine della corsa..mi battevano i denti..penso causa sgretolamento menisco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by davide78r View Post
        dopo quest ultima botta...in ascensore alla fine della corsa..mi battevano i denti..penso causa sgretolamento menisco...
        stai indossando una bella ginocchiera inguinale vero?

Comment

• Font Size
          no,ormai il peggio ? passato.il legamento nn funziona ? lente e anche il ginocchio..dolori un po passati anche se mi fa male la buca dovuta all asportazione del semitendinoso e le viti..cammino e sono gia felice

Comment

• Font Size
            allora... io al mio ci ho messo mano QUATTRO VOLTE

la prima volta negli anni '80 me lo hanno sostituito con un legamento artificiale in dacron... ai tempi si facevano gli esperimenti, ogni settimana provavano qualche cosa di nuovo per vedere quanto duravano, dal carbonio alla coda di canguro passando per tutte le sostanze plastiche possibili.
            in pratica a me è durato una decina d'anni.
            già dal primo intervento ho notato che negli ultimi 30 gradi di estensione comunque il ginocchio era instabile, non usciva più completamente come faceva prima ma comunque ballava.
            quando all afine quello in dacron si è rotto me lo hanno sostituito con il tendine rotuleo.
            In quell'occasione anche a me avevano supposto che i fori fatti precedentemente non fossero nella giusta posizione. se così fosse stato avrebbero dovuto levare il vecchio e attendere 6 mesi che si ricalcificassero i fori nella tibia e nel femore.
            In realtà hanno deciso che i fori erano nella giusta posizione e mi hanno fatto tutto in un solo intervento.

al fine l'instabilità è rimasta tale e quale. evidentemente ho un ginocchio fuori standard e la teoria non corrisponde a dove dovrebbe essere veramente il legamento...

ormai però ci ho fatto l'abitudine e riesco a fare più o meno tutto senza troppi problemi, a parte gli sport dove c'è la rotazione tipo calcio o tennis.. ma visto che non me ne frega nulla ne di uno ne dell'altro....

fai conto che in queste condizioni ho giocato 12 anni a football americano e scio ad un discreto livello, oltre che fare windsurf e wakeboard ecc. ecc.
            l'unica cosa alla quale devo stare attento è non estendere mai completamente la gamba prima di un riatterraggio brusco...
            Last edited by ace; 25-10-10, 08:25.

Comment

• Font Size
              infatti io non mi faccio piu toccare da nessuno vadano a fare gli esperimenti su qualcun altro....mi accontento cosi che cammino.che posso andare in palestra e nuotare...peril resto possono andare a quel paese perche sto peggio di prima almeno i dolori del semitendinoso non ce li avevo...ma che vanno a tentoni questi??almeno dimmelo...

Comment

• Font Size
                Visto che non sei distante prendi appuntamento con lui..

http://www.villalaura.it/index.php?id=190

Mi ha operato per crociato-menisco e non posso che consigliartelo, da quel che ho letto è il migliore in Italia.

Comment

• Font Size
                  grazie ne tengo di conto...anche se mi i dottori mi dovranno prendere per disperazione....non mi fido piu

Comment

• Font Size
                    IMHO dopo che sei andato da lui non hai bisogno di andare da nessun'altra parte!

Comment

• Font Size
                      qualcuno sa di qualche esercizio per il potenziamneto del vasto mediale ganzo???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fede343 View Post
                        Visto che non sei distante prendi appuntamento con lui..

I Poliambulatori Aquafit situati a Scorzè, Venezia, garantiscono prestazioni sanitarie, percorsi riabilitativi e qualità Gruppo Italcliniche,

Mi ha operato per crociato-menisco e non posso che consigliartelo, da quel che ho letto ? il migliore in Italia.

di migliori ce n'? tanti...

io ad esempio ormai mi rivolger? solo a questo, con il quale alla fine ho stretto anche un rapporto di amicizia....

Comment

• Font Size
                          Per il vasto mediale ti fai gli ultimi 30° della leg extension.

Comment

• Font Size
                            ok grazie mille

Comment

X
                            Working...
                            X