Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi vuole un p? di verit? sulla munnezza campana
Il grosso problema credo sia più in alto....la malavita....e poi credo sia necessario guardare ancora più in alto.....la politica....nessun politico ha interessi nel porre fine alla malavita. Tutti pensano a loro stessei, nessuno pensa a noi nè alla terra in cui vivono.
....e pensare che magari chi li vota pensa che loro vogliano e debbano lavorare per noi.
Il grosso problema credo sia pi? in alto....la malavita....e poi credo sia necessario guardare ancora pi? in alto.....la politica....nessun politico ha interessi nel porre fine alla malavita. Tutti pensano a loro stessei, nessuno pensa a noi n? alla terra in cui vivono.
....e pensare che magari chi li vota pensa che loro vogliano e debbano lavorare per noi.
Concordo secondo m? non scappa una scoreggia se la camorra non vuole
Siamo nel paese del magna-magna e del conflitto d'interesse.
Per fare le ferrovie lo Stato paga il triplo il costo al km rispetto alla media europea.
Per le opere in terra di malavita lo Stato stanzia dei soldi, questi soldi vengono fagocitati dalla malavita (che in cambio porta un bacino di voti mica da ridere) che poi fa poco o nulla. In pratica per fare 100 lo Stato deve spendere 1.000 e se un'opera da 100 la si riesce a fare in un anno, l'opera da 1.000 la si fa in 10 anni (SE si fa...).
Non parliamo poi della salerno-reggiocalabria.....
ma il video l'avete visto??? capite che non è la discarica che non vogliamo, ma sono le discariche nostre che nessuno al mondo vorrebbe...dico solo un' alra piccola cosa.. sapete che in campania c'è un tasso di tumori molto più alto che nelle altre regioni? sapete che in campania la percentuale di feti deforme è anch'essa più alta? ci vogliamo chiedere il perchè? sapete che il sarno, il fiume più inquinqto d'europa è a pochi passi dalle discariche di terzigno e boscoreale?m ciò tanto per fare alcuni esempi
SI si, il video l'ho visto tutto ed è colpa della malavita se la situazione è quella e degli autoctoni che l'accettano e riconoscono.
Finisse l'omertà e si iniziasse a denunciare qualcosa e qualuno sarebbe un inizio ma anche tu sai già che sarebbe un esempio (pericoloso) che seguirebbero in pochi.
Da soli non siamo nulla, insieme siamo una forza.
Ho visto gente in campania scendere in piazza per lamentarsi su nuove discariche e termovalizzatori ma non scendere in piazza contro la malavita.
Quella stessa gente che manifesta possiede esercizi commerciali e paga il pizzo, quella stessa gente è omertosa, sta zitta e non denuncia niente di tutto quello che vede e che vive perchè se le va bene perde "solo" il posto di lavoro o gli bruciano l'auto o fregano moto e scooter..
Per vivere in terra di malavita devi ingoiare più rospi del normale perchè oltre a quelli che la vita normalmente "fornisce" c'è da mangiare giù quelli che ti vengono imposti dalle "famiglie".
E' già pesante avere i normali problemi che la vita riserva, aggiungere anche quelli per me sarebbe impensabile.
ma il video l'avete visto??? capite che non è la discarica che non vogliamo, ma sono le discariche nostre che nessuno al mondo vorrebbe...dico solo un' alra piccola cosa.. sapete che in campania c'è un tasso di tumori molto più alto che nelle altre regioni? sapete che in campania la percentuale di feti deforme è anch'essa più alta? ci vogliamo chiedere il perchè? sapete che il sarno, il fiume più inquinqto d'europa è a pochi passi dalle discariche di terzigno e boscoreale?m ciò tanto per fare alcuni esempi
Sai perchè avete il tasso di tumori molto più alto? perchè non c'avete le discariche...
E non è una battuta, 'a munnezz ce l'avete infilata ovunque, sparsa x le città , x le campagne, nei fiumi ovunque, il parco del vesuvio è un cesso!! sono stato giù qualche mese fà proprio a pompei e mi sono fatot un giro per il parco: divani e materassi abbandonati ove capitava, cumuli di materiali di risulta di lavori edili lungo le strade, carcasse di auto abbandonate in mezzo agli alberi, copertoni in mezzo a campi, bidoni e fusti tra le frasche.......... e "nisciuno se ne importa" (Pino Daniele è un profeta in patria)
Continuassero senza discariche ed inceneritori veri, con l'amianto seppellito sotto il frutteto, sotto l'orto o nel cortile dell'asilo.
Eh ma le discariche puzzano e attirano i gabbiani.... stì caxxi!
Ma per forza, buttate la "munnezza" ingiro, dove capita. Per forza poi che saltano fuori malattine.
Che poi vorrei vedere quanto sono veri i dati, perchè se sono come quelli degli invalidi che poi li beccano a giocare a tennis o a correre
SI si, il video l'ho visto tutto ed è colpa della malavita se la situazione è quella e degli autoctoni che l'accettano e riconoscono.
Finisse l'omertà e si iniziasse a denunciare qualcosa e qualuno sarebbe un inizio ma anche tu sai già che sarebbe un esempio (pericoloso) che seguirebbero in pochi.
Da soli non siamo nulla, insieme siamo una forza.
Ho visto gente in campania scendere in piazza per lamentarsi su nuove discariche e termovalizzatori ma non scendere in piazza contro la malavita.
Quella stessa gente che manifesta possiede esercizi commerciali e paga il pizzo, quella stessa gente è omertosa, sta zitta e non denuncia niente di tutto quello che vede e che vive perchè se le va bene perde "solo" il posto di lavoro o gli bruciano l'auto o fregano moto e scooter..
Per vivere in terra di malavita devi ingoiare più rospi del normale perchè oltre a quelli che la vita normalmente "fornisce" c'è da mangiare giù quelli che ti vengono imposti dalle "famiglie".
E' già pesante avere i normali problemi che la vita riserva, aggiungere anche quelli per me sarebbe impensabile.
calcola che ci sono comuni con dipendenti camoprristi o affiliati a fmiglie... ho detto tutto... in chi avere fiducia?
Sai perchè avete il tasso di tumori molto più alto? perchè non c'avete le discariche...
E non è una battuta, 'a munnezz ce l'avete infilata ovunque, sparsa x le città , x le campagne, nei fiumi ovunque.
Continuassero senza discariche ed inceneritori veri e con l'amianto seppellito sotto il frutteto, sotto l'orto o nel cortile dell'asilo.
Eh ma le discariche puzzano e attirano i gabbiani.... stì caxxi!
lo so che noi la munnezza ce l'abbimo quasi insita nel dna...e i gabbiani vanno sulle discariche non per fare un giro turistico, ma perchè nn è spazzatura differenziata, cercano cibo... ma sai che ci sono molti comuni, compreso il mio, trecase, che fa la raccolta differennziata porta a porta....ma mi chiedo, visto che non c'è un ciclo completo per lo smaltimento dove vanno a finire tutte le mie buste differenziate.....sotto i gabbiani? tu l'hai visto il video? sai che l'altro giorno qui sono stati sversati dei liquidi nella discarica... nelle vostre pure accettate rifliuti liquidi?
calcola che ci sono comuni con dipendenti camoprristi o affiliati a fmiglie... ho detto tutto... in chi avere fiducia?
lo so che noi la munnezza ce l'abbimo quasi insita nel dna...e i gabbiani vanno sulle discariche non per fare un giro turistico, ma perchè nn è spazzatura differenziata, cercano cibo... ma sai che ci sono molti comuni, compreso il mio, trecase, che fa la raccolta differennziata porta a porta....ma mi chiedo, visto che non c'è un ciclo completo per lo smaltimento dove vanno a finire tutte le mie buste differenziate.....sotto i gabbiani? tu l'hai visto il video? sai che l'altro giorno qui sono stati sversati dei liquidi nella discarica... nelle vostre pure accettate rifliuti liquidi?
In molte discariche italiane gettano ancora tutto insieme, perchè sono concettualmente vecchie e prossime alla chiusura, non investono soldi per ristrutturare e fare cicli di compostaggio su qualcosa che tra un po' dovranno chiudere.
Ci vorrà del tempo per differenziare in maniera più efficace.
A roma si differenzia ancora troppo poco, ma in altri comuni del lazio stanno molto più avanti, a casa dei miei genitori per esempio, che hanno scelto di non abitare più in città, ci sono 4/5 bidoni differenti e loro differenziano accuratamente già da anni!
A nessuno piacciono i rifiuti a nessuno piace la discarica vicino casa (al limite si vende e si cambia casa, ci si sposta di una 10ina di km, non sarà mica impossibile no?),
ma sempre meglio 3/4/N discariche in giro per la regione, che la roba sparsa ovunque, sotterrata ovunque, affondata ovunque...
siete costretti ad inalarla ovunque, non c'è un posto dove si possa trovare tregua...non trovi?!
Comment