Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curosita' Saviano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Chi riesce a guadagnare ha SEMPRE la mia compiacenza perch? significa che si ? dato da fare in un qualche modo pertanto non itnendere la mia come critica al suo profitto .

Che non condivido ? il moralismo ... a me pare pi? uno fare scalpore per fare soldi piuttosto che altro .

Non so se mi sono spiegato ... anche fosse non ? importante in quanto si tratta solo di una mia impressione .
    Rispetto la tua opinione ...ci mancherebbe. Non la condivido naturalmente

Lui ? uno scrittore e, in quanto tale, ha come obiettivo il successo dei suoi scritti.....mi sembra naturale

Non conosco uno scrittore che non desidera essere letto

Se poi unisce anche un impegno simile......

Ha sacrificato anche un diritto inalienabile come la libert?

Non ? il solo (naturalmente)....

Merita il mio rispetto

Per quanto riguarda il suo presunto colore politico.....beh.....bisognerebbe leggere tutto ci? che ha scritto e denunciato (vedi connivenze politici-camorristi)

Mi pare che si salvino in pochi

Questa si chiama "credibilit?"

Comment

• Font Size
      Originally posted by massi46r1 View Post
      è incredibile.....l'unico a qui si crede è il nostro padrone...

cioè è tutto incredibile....si snocciolano cifre...solo di detrminanti personaggi...dimenticando soldi sparati a puttane x trasmissioni tutte uguali che non portano un minimo di cultura....

non si parla mai dei sodi di un bonolis....un papi....che fanno retrotelevisone!

si parla di saviano...santoro...travaglio..e della ferrari di grillo...insomma tutta gente che parla bene del padrone!!

un minimo di autocritica....questo dobbiamo imparare a farci...tuttoqui!
      autocritica? Io la chiamo ipocrisia. certi discorsi nell'italia del mignottismo televisivo non dovrennero avere senso...ed invece...
      Last edited by ska77c; 23-10-10, 14:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by assacs View Post
        Ti piace chi si d? da fare 'in qualche modo'? Cos? a scatola chiusa fregandotene del 'come'?
        Orpo ... mi dimentico sempre che qui su DDG bisogna minuziosamente precisare ogni minimo cavillo per evitare la polemica .
        No , certo che no ... non me ne frego del "come" ... io davo per scontato "in modo legittimo"

Comment

• Font Size
          Su DDG bisogna puntualizzare tutto (su certi argomenti naturalmente). Non è certo colpa mia

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Chi?

Perch? tra il dire e il fare c'? una bella differenza...

... circa la stessa che passa tra Di Pietro e Falcone.

Vero, uno ? vivo, l'altro morto.

Praticamente un abisso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              ah...
              quindi quel "carrozzone" lo lasciamo andare avanti cosi?
              beh considerando che e' cio' che ci governa che ci amministra, non mi sembra na gran "teoria"...
              anche se capisco il tuo discorso, ma da qualche parte occorre iniziare a cambiare...
              e ad oggi e' uno dei pochi sul quale scommetterei non tanto ma dico almeno un cent...

anche perche se no finisce che continuiamo a lamentarci.... ma a nn puntar mai su nessuno...
              e ci teniamo i vari brontosauri che abbiamo..
              avevo di rispondere e lo faccio (con calma anche agli altri interventi)

uno contro una massa.....viene TRITATO.....se devi cambiare, dovresti partire dal basso, con qualche movimento "base"....per cercare di fare pressione.....ma purtroppo l'opinione pubblica in Italia non ? preparata assolutamente....guarda quanto ? successo (primo esempio che mi viene in mente) col libro La Casta di Rizzo e Stella....in Uk sono gi? alla ristampa....da noi ? stata una piccola parentesi...e al di l? dell'indignazione di qualche addetto ai lavori...non ? successo niente....emblematicamente vergognoso ? stato il veto contro i privilegi votato qualche settimana fa (qualcuno post? il video anche qui)...Gomorra idem...opera CAPOLAVORO......ma in concreto..al di la della sensibilizzazione...cosa ha fatto? la gente avrebbe dovuto armarsi, dare fuoco (dico sul serio) alle case del clan dei Casalesi bruciandoli come cassonetti....far saltare per aria Scampia e Secondigliano...invece...cosa ha fatto? e senza la base...in Italia non vai da nessuna parte purtroppo....anzi, guarda chi la base ce l'ha: prendi ad esempio un movimento populista (e pressapochista) come la Lega....slogan sensazionalistici....ecc...quando sono andati a Roma cosa hanno fatto? si sono piegati al potere e alla casta come un qualsiasi partito del vecchio pentapartito primorepubblicano....paradossalmente se vai ad analizzare CERTI ASPETTI tecnici....il Psi degli anni 80 ? stato enormemente pi? rivoluzionario e progressista rispetto alla Lega...(non sto scherzando ne denigrando, solo analizzando super partes)...quello che vorrei dirti ? che Saviano, senza l'appoggio di un movimento forte e nuovo...non pu? andare da nessuna parte...e gi? adesso ? "a rischio"...il fatto stesso di scrivere su un giornale quale quello in cui stanno comparendo sempre pi? spesso suoi articoli...lo porta ad essere associato a un preciso partito....e questa ? una ROVINA...se vogliamo parlare di impegno civile (ma anche di carriera personale) io capisco che a trent'anni scrivere per Repubblica ? un evento eccezionale...e qualsiasi ragazzo farebbe carte false....ma ultimamente ? andato troppo fuori da certi suoi temi....esponendosi "troppo" (io articoli su Sakineh o il Lodo Alfano non li avrei mai scritti....sar? brutto a dirlo ma se sono riconosciuto per altri meriti...fottesega di questi)....POCHI sanno che a Saviano, i primi anni in cui collaborava col Mattino di Napoli, gli fu offerto di entrare in alcuni reparti particolari dei CC...proprio grazie alla fitta rete di conoscenze del e nel territorio...oltre a una capillare informazione del fenomeno "Camorra"...molto pi? di altri....ad esempio, io ho letto e leggo spesso Rosaria Capacchione...anche lei giornalista impegnata e molto brava....ma assolutamente distante anni luce della potenza di Saviano...idem per il suo relatore di allora alla Federico II..tale Francesco Barbagallo...autore di una bella "storia della camorra"....ma Saviano ? di un altro pianeta....avrebbe i mezzi e le qualit? per diventare il Dickens...il Verga del terzo millennio...ha una capacit? innata di trasmettere le sensazioni dello "stare sul posto"...ha uno stile da reportage formidabile....le sue parole hanno lo stesso effetto di un obiettivo Nikon di un fotoreporter........e secondo me, come impegno civile...sarebbe enormemente pi? produttivo, per lui e per il Paese, se continuasse a fare quello che ha fatto finora...scrivere...ma rimanendo nell'ombra...continuando minuziosamente l'opera che inizi? diversi anni fa con i primi articoli sul Mattino...
              Saviano nel carrozzone mediatico....nel circus di bassa lega politica che ci ritroviamo attualmente....sarebbe come andare in guerra con una corazzata senza munizioni.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post

Per quanto riguarda il suo presunto colore politico.....beh.....bisognerebbe leggere tutto ci? che ha scritto e denunciato (vedi connivenze politici-camorristi)

Mi pare che si salvino in pochi

Questa si chiama "credibilit?"
                si, ma se entrasse nel circus....non troverai MAI PI?' lo stile del Saviano di prima perch? in qualche modo deve adattarsi....e non pu? sparare liberamente come ha fatto con Gomorra...facendo nomi, denunciando intere giunte....ecc....

perch? UN colore....poi....lo deve sempre pi? cancellare......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  si, ma se entrasse nel circus....non troverai MAI PI?' lo stile del Saviano di prima perch? in qualche modo deve adattarsi....e non pu? sparare liberamente come ha fatto con Gomorra...facendo nomi, denunciando intere giunte....ecc....

perch? UN colore....poi....lo deve sempre pi? cancellare......
                  Esatto

Farebbe davvero una grssa cazzzata

Comment

• Font Size
                    Secondo me Saviano ? uno che si sar? esposto ma poi si ? fatto prendere la mano.... perch? nessun giornale parla di quello che ha combinato da me in Trentino? E' stato a Trento tempo f? per fare uno dei suoi monologhi, dicendo che la camorra voleva entrare e impadronirsi del commercio delle mele... risultato?! ... sono state fatte delle indagini dalle quali ? risultato che non era vero niente... alch? il buon Saviano ha ritrattato tutto dicendo che si era inventato tutto, ma l'aveva fatto solo per tenere alta l'attenzione!!! Ma che ***** vuol dire? Se io avessi fatto una cosa del genere mi prendevo una denuncia per procurato allarme mentre lui ormai pu? fare quel ***** che gli pare.... a voi ogni conclusione...

Comment

• Font Size
                      Conclusione? Era tutto vero...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        Secondo me Saviano è uno che si sarà esposto ma poi si è fatto prendere la mano.... perchè nessun giornale parla di quello che ha combinato da me in Trentino? E' stato a Trento tempo fà per fare uno dei suoi monologhi, dicendo che la camorra voleva entrare e impadronirsi del commercio delle mele... risultato?! ... sono state fatte delle indagini dalle quali è risultato che non era vero niente... alchè il buon Saviano ha ritrattato tutto dicendo che si era inventato tutto, ma l'aveva fatto solo per tenere alta l'attenzione!!! Ma che ***** vuol dire? Se io avessi fatto una cosa del genere mi prendevo una denuncia per procurato allarme mentre lui ormai può fare quel ***** che gli pare.... a voi ogni conclusione...

Questo è ciò che ha detto

''C'è stata un'inchiesta partita dalla Calabria, che riguarda il tentativo delle organizzazioni criminali aspromontine di entrare, tramite mediatori trentini, nella gestione e distribuzione della mela trentina''.

Sono strasicuro che lui ha utilizzato materiale da fonti in suo possesso

La procura calabrese ha precauzionalmente smentito e Saviano ha dovuto limitarsi a dire che voleva essere un monito affinchè nessuno si sentisse immune da questo cancro che è la n'drangheta
                        E' stato sentito anche dai carabinieri

Chi aveva ragione ?

Vedremo (forse)

La mamma di Saviano è trentina .....non voleva essere di certo uno sgambetto a quella terra che lui ama

P.S. : trovate altri argomenti validi per screditare quell'uomo
                        Last edited by ala70; 24-10-10, 15:50.

Comment

• Font Size
                          non ce la fate proprio...scometto che quelli che gli danno contro ora sarebbero quelli che l'avrebbero idolatrato come eroe se fosse stato ammazzato dalla camorra
                          w saviano
                          ce ne fossero di persone come lui

Comment

• Font Size
                            Una persona non dovrebbe essere giudicata per le sue idee politiche ma per quello che fa e che dice
                            Bisogna urgentemente uscire da questa abitudine contorta e pericolosa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by assacs View Post
                              Cheppalle quando parlate di soldi.
                              Concentriamoci sul 'compenso' di Previti
                              E il compenso di Minzolini?

Comment

• Font Size
                                Poveraccio. Si merità tutto. Fino all'ultimo cent. E che non li spenda tutti. Serviranno per il futuro
                                Last edited by assacs; 24-10-10, 17:54.

Comment

X
                                Working...
                                X