Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bruciato tricolore..........

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ineccepibile

Incontrovertbile

Il problema immondizia da quelle parti è un problema che viene da lontano,
    mi viene da pensare agli 8 anni + 10 di bassolino tra comune e regione (e si, che bassolino era uno che predicava una politica verde di "pecorara" memoria).
    In campania in alcuni comuni stanno già al 70% con la differenziata, solo napoli stà al 19%.
    Eppure all'attuale sindaco di napoli, (che ricordo "amatissimo" quando era ministro della pubblica istruzione), è stata consegnata nel 2008 una città ripulita (dopo 20anni di amministrazione di centro sx) , doveva solo gestire "l'ordinario",
    come mai si è fatta scappare di mano la situazione?
    Qualcuno risponderà che anche io "non posso capire",
    ok infatti non li capisco proprio, perchè lo scarica barile è lo sport preferito di chi "chiagne e fotte" ed alla fine non capisci più di chi è la responsabilità...

Spero solo che il processo di federalizzazione regionale vada in porto il più presto possibile, così la cuccagna a certi signori finirà! Quando non si potrà più fare a scarica barile e le responsabilità si potranno attribuire con precisione,
    saranno cacchi loro!
    Certi amministratori verrànno scacciati in maniera coatta e non si potranno più ricandidare se non dimostreranno di saper gestire quello che i cittadini gli affidano.
    Last edited by Rexxx; 22-10-10, 07:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Esattamente
      Si ma forse non sono riuscito a trasferire quello che intendevo dire...
      mea culpa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        perchè gli inquinanti prodotti dai cittadini sono una inezia rispetto a quelli delle aziende, tanto per dirne una.
        Per fare una discarica innanzitutto si devono eseguire carotaggi e trovare un'area che abbia un sottosuolo argilloso (perchè impermeabile), scavare fino a quel livello e quindi creare un sistema di canalizzazione del percolato (i liquidi che vengono prodotti dai rifiuti stoccati) al temine del quale ci devono essere sistemi di filtraggio. Non so quale sia la composizione del terreno in Campania ma sappiamo tutti (perchè ci hanno fatto ormai decine di servizi giornalistici) che si sono aree immense che, grazie alla camorra, sono state inquinate con qualsiasi nefandezza proveniente dalle industrie del nord.
        Il paragone con i paesi stranieri non è praticabile in quanto mancano i presupposti. Però è anche vero che nessuna amministrazione dal dopoguerra ad oggi si è preoccupata di "educare i cittadini".

p.s. magari la bandiera bruciata era quella con cui il sig. Umberto si pulisce il cu*o?
        Guarda non la dire, che i rifiuti solidi urbani di una città con milioni di abitanti non sono affatto, un inezia.
        Eppoi Bossi con la bandiera Italiana ci si pulisce le terga solo a parole, perchè non nè ho mai vista una esposta con le sgommate marroni.
        Un conto è parlare, un conto è passare alle vie di fatto, alzare le mani armate di bastoni, spaccare ed incendiare...
        Poi io a quelli che se la prendono con le FFOO li prenderei in massa e li deporterei in un isola carcere ad asciugare gli scogli, per 20anni....
        Last edited by Rexxx; 22-10-10, 07:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          A Roma ovest c'? una mega discarica che stanno usando da 20anni, la sera c'? anche una certa puzza che aleggia per diversi km che vanno da aurelia a via del mare, se i romani che abitano in quel quadrante di Roma ed interland (e sono qualche milione) si fossero comportati come si st? comportando quella gente, cosa sarebbe potuto succedere?

Allora io che sono di roma nord voglio che la mia immondizia vada a casilina torbella monaca, quello dell'Eur la vuole a nomentana, quello di nomentana ovviamente la vuole ad ardeatina.....
          quando lo chiudiamo st? cerchio?
          Mi dispiace non poter leggere tutto (tra poco parto) e non poter rispondere a tutti... Comunque credo che questo messaggio meriti una risposta.
          In generale, dovrei darti ragione. Era quello che pensavo anche io fino a qualche tempo fa. Per? solo perch? non ero informato... Se ti informi bene, saprai che i problemi in quelle discariche sono reali... Non ? questione di egoismo. Il problema ? che:
          1- Le discariche sono gi? piene (ed erano gi? state chiuse),
          2- Sono troppo vicine alle case,
          3- Sono in un parco naturale,
          4- I rifiuti non sono trattati in alcun modo.

Poi se vogliamo ci sarebbero anche altri problemi... Comunque la questione, che difficilmente la gente conosce, ? che le discariche non sono dei "buchi" dove si mette l'immondizia... Ci sono delle regole/leggi ferree e bisogna effettuare trattamenti particolari (io mi ero letto un libro e devo dire che non avevo capito niente ). Cose che l? non si fanno...

Comment

• Font Size
            Poi ci sono quartieri..

A Scampia c'è uno dei tassi di disoccupazione più alti d'Italia, pari al 50%-75% della popolazione attivaanche se i dati ufficiali parlano di 61,1 [2] -61,7 %

. Scampia è il primo quartiere di Napoli per disoccupazione, il secondo è Secondigliano con 55,7% di disoccupati.

Cioè... interi quartieri con piu' dlela metà di gente che neanche lavora....

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              perch? gli inquinanti prodotti dai cittadini sono una inezia rispetto a quelli delle aziende, tanto per dirne una.
              E' una barzelletta vero ?

Pi? tossici ? un conto ... ma un inezia direi proprio di no ... anzi direi l'inverso semmai .

Comment

• Font Size
                Si ma forse non sono riuscito a trasferire quello che intendevo dire...
                mea culpa!
                Allora non ho capito una cippa

Comment

• Font Size
                  Allora non ho capito una cippa
                  Volevo dire che, ci si pu? rimaner male per le critiche a Saviano, ma tu lo sai che c'? gente che a Saviano vorrebbe fare "ben altro" e quella gente sono proprio i paesani suoi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    E' una barzelletta vero ?

Più tossici è un conto ... ma un inezia direi proprio di no ... anzi direi l'inverso semmai .
                    Mi riferivo alla pericolosità dei rifiuti dei cittadini.
                    edit: inoltre immagino che tu sappia benissimo che costi ha uno smaltimento "serio" dei rifiuti industriali rispetto a quelli dei cittadini

Devo uscire ma un paio di commenti li vorrei lasciare.
                    A proposito dei simpaticoni che si divertono a spaccare, purtroppo ormai è una maledizione che in manifestazioni pacifiche si infilino i delinquenti che si divertono a rompere tutto (vedi anche quello che sta succedendo in Francia)

A volte comunque anche la politica idiota ci si mette di mezzo. Faccio un esempio: in provincia di Rimini c'è una discarica creata una quindicina di anni fa con tutti i crismi della organizzazione. Da anni i cittadini del comune in cui si trova la discarica non pagano tasse comunali, hanno i libri e le tasse scolastiche per i figli pagati e altre facilitazioni grazie agli introiti che derivano dalla discarica. Adesso vogliono fare un impianto di compostaggio per integrare il ciclo completo dei rifiuti ma lungo la strada che porta alla discarica è pieno di striscioni che lamentano il traffico dei camion e l'inquinamento derivante. Dicono che siano ispirati dall'opposizione alla giunta comunale. Mossa intelligente ???
                    Last edited by nonno enio; 22-10-10, 07:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ufo View Post
                      Mi dispiace non poter leggere tutto (tra poco parto) e non poter rispondere a tutti... Comunque credo che questo messaggio meriti una risposta.
                      In generale, dovrei darti ragione. Era quello che pensavo anche io fino a qualche tempo fa. Per? solo perch? non ero informato... Se ti informi bene, saprai che i problemi in quelle discariche sono reali... Non ? questione di egoismo. Il problema ? che:
                      1- Le discariche sono gi? piene (ed erano gi? state chiuse),
                      2- Sono troppo vicine alle case,
                      3- Sono in un parco naturale,
                      4- I rifiuti non sono trattati in alcun modo.

Poi se vogliamo ci sarebbero anche altri problemi... Comunque la questione, che difficilmente la gente conosce, ? che le discariche non sono dei "buchi" dove si mette l'immondizia... Ci sono delle regole/leggi ferree e bisogna effettuare trattamenti particolari (io mi ero letto un libro e devo dire che non avevo capito niente ). Cose che l? non si fanno...

leggiti il post con calma e poi posta...che ? meglio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Quello che mi fa sorridere è che tutti sti casini li senti sempre in quella zona d'Italia! Sono sempre i numeri 1 per distinguersi!!!

Ho appena sentito il tg radio... a che serve distruggere vetrine????

Numeri 1!!!!
                        jo...questi sono discorsi del tubo lo sai???

dai e smettiamola di fare i caxxoni capisco che mettendo le faccine sembra tutto una burla

.....abito nell'evoluto nord...e' vero faccio la raccolta differenziata...e' vero....ho mille inceneritori sulla porta di casa...e' vero....

pero' ho abitato anche a Roma...e girato parecchio da quelle parti......non ci sono solo malviventi e caxxoni te lo posso assicurare.....e quando sento ste' cose mi infurio....

certo adesso la situazione e' da guerriglia...ma sai perche'???

ti sei mai posto il problema?? oppure tutto si risolve nella tua testa con "tanto sono terroni" (senza offesa...eh?)

dai ragazzi i problemi non si risolvono cosi...e qui...mi spiace dirlo...ma chi ha sbagliato sono i politici che hanno sempre rimandato la cosa...senza affrontarla....

pur avendone i mezzi..dico io come aggravante

Last edited by hal1969it; 22-10-10, 08:01.

Comment

• Font Size
                          vi fanno sentire questo, cioè quello ke fa gli ascolti televisivi

http://www.beppegrillo.it/listecivic...ateli-qui.html

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            jo...questi sono discorsi del tubo lo sai???

dai e smettiamola di fare i caxxoni capisco che mettendo le faccine sembra tutto una burla

.....abito nell'evoluto nord...e' vero faccio la raccolta differenziata...e' vero....ho mille inceneritori sulla porta di casa...e' vero....

pero' ho abitato anche a Roma...e girato parecchio da quelle parti......non ci sono solo malviventi e caxxoni te lo posso assicurare.....e quando sento ste' cose mi infurio....

certo adesso la situazione e' da guerriglia...ma sai perche'???

ti sei mai posto il problema?? oppure tutto si risolve nella tua testa con "tanto sono terroni" (senza offesa...eh?)

dai ragazzi i problemi non si risolvono cosi...e qui...mi spiace dirlo...ma chi ha sbagliato sono i politici che hanno sempre rimandato la cosa...senza affrontarla....

pur avendone i mezzi..dico io come aggravante

ah scusate...non sto' dicendo che fanno bene a spaccare vetrine e lanciare sassi..come dice Enio ste' robe sono sempre causate da stupidi che cavalcano la protesta per fare i comodi loro....

ne tantomento giustifico chi si mette a bruciare bandiere...sia ben inteso..ok??

Comment

• Font Size
                              Volevo dire che, ci si pu? rimaner male per le critiche a Saviano, ma tu lo sai che c'? gente che a Saviano vorrebbe fare "ben altro" e quella gente sono proprio i paesani suoi...
                              Allora confermo che sei stato chiarissimo anche prima e avevo capito bene condivido

Comment

• Font Size
                                Allora confermo che sei stato chiarissimo anche prima e avevo capito bene condivido
                                Ah ok, xk? avevo pensato che si poteva interpretare anche in un altro modo....

Comment

X
                                Working...
                                X