Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma di cosa parli? Guarda che io non devo difendere nessuno eh. Ma vedo che basta avere un idea diversa e un p? di sano populismo (stile lega) per farvi eccitare.
Io non ho detto che devi difendere qualcuno ma dato che la fate difficile con la storia che ? colpa dello stato se non c'? la raccolta differenziata mi chiedo come mai da voi le cose non funzionano praticamente mai.
Io non ho detto che devi difendere qualcuno ma dato che la fate difficile con la storia che ? colpa dello stato se non c'? la raccolta differenziata mi chiedo come mai da voi le cose non funzionano praticamente mai.
Discorsi del calibro di "il Tricolore è SACRO" , "il Tricolore non si tocca" mi fanno allo stesso tempo sorridere e preoccupare.
Una bandiera è solo un pezzo di stoffa colorato che gli uomini si sono inventati per unirsi e rappresentarsi (salvo quando la bandiera viene imposta dal vincitore).
Bruciare una bandiera in segno di odio verso il popolo che rappresenta è SBAGLIATO perchè manda un messaggio violento di odio etnico, politico o razziale
Bruciare la bandiera del PROPRIO Stato (badate bene Stato, non Nazione, anche se in questo caso la cosa coincide) in segno di protesta è un gesto sicuramente molto forte ma che se fatto nel modo giusto riesce a comunicare il messaggio senza causare violenza alcuna
La Bandiera, la Patria, lo Stato sono cose che ci siamo inventati noi perchè ci faceva comodo, non sono calate dal cielo per mano di D*o (altra cosa che ci siamo inventati perchè ci piaceva farlo).
@Aldo48 sei lo stereotipo perfetto del settentrionale medio. La raccolta differenziata la facciamo. Alcuni paesi hanno la maggior percentuale di rifiuti differenziati d'Italia ( esempio http://www.campaniadifferenzia.anci....odice=99&id=55 ).
Il problema è troppo vasto e troppo complicato per menti tarate come le vostre, soggete solo ed esclusivamente ai luoghi comuni.
Invece di parlare a vanvera e per sentito dire, vi invito a venire qui a Napoli per un weekend, sarete miei ospiti in tutto e per tutto.
Cercherò di farvi capire cose che da lontanto, nelle vostre città piene di facciate di copertura, marocchini e cinesi, qui sono alla luce del giorno.
Vi mosterò sia il bello http://it.wikipedia.org/wiki/Penisola_sorrentina
che il brutto http://it.wikipedia.org/wiki/Scampia
e tirerete voi le somme. Scommetto che nessuno verrà, e se mai qualcuno sarà disponibile a venire tornerà a casa sua con un'idea diversa.
io sono da poco ritornato "dalla rotonda di terzigno"
molti amici del forum mi conoscono di persona e sanno come son fatto [altro ke guerigliero.....)
io nn sono bravo nello scrivere pero' nn possiamo dare tutta la colpa ai cittadini x i mali ke ci sono qui'
io la colpa la do' alle forse dell'ordine ed alle amministrazioni......
gia' se un vigile ti vede senza casco si gira, se ti fermano col parabrezza rotto manco ti fanno la multa, se kiami il servizio recupero rifiuti ingombranti ti dice di metter fuori casa tale giorno a tale ora il rifiuto stesso e ke succede? rimane fuori casa tua x settimane, se non hai 1 amico all'asl col cavolo ti fai una visita senza aspettare mesi [e nel frattempo magari il male aumenta) nelle discariche si dovrebbe scaricare il rifiuto umido invece si vedono passare camion di aziende che recuperano rifiuti speciali, inoltre nel parco naz del vesuvio c'è divieto di costruzione, quindi io manco 1 finestra posso aprire alla mia casa ke te la fanno rikiudere [logicamente se conosci il vigile ti fa la segnalazione ma non il ripristino dei luoghi quindi la finestra ti rimane) poi se ti fai la casa abusiva lo stato ti mette il condono e quindi diventa legale [quindi se parti fuorilegge e poi ti metti in regola hai una casa, altrimenti sei senzatetto)
quindi nessuno ha detto ke la discarica nn ci debba essere, ma purtroppo la discarica malcontrollata,[ o meglio dire senza controlli, come è sempre stato)nn si vuole
e nn si puo' dire ke viene controllata, perkè poi la camora ci mette le mani e si butta tutto sottoterra
queste son sciokkezze ke capitano al sud perkè [come aaserisce qualcuno di voi) il popolo di napoli nn è buono.......................................
ah! e nn dite ke nn si fa la differenziata, la facciamo, magari ancora in bassa percentuale perkè ci sono persone anziane che nn son tanto capaci o non hanno le conoscenze [molti manco sanno leggere), ma la facciamo....
ci sono poi sempre poki contenitori per la carta, vetro e plastica e che son sempre pieni............
Mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto vedere cosa succederebbe se fosse casa vostra quella...Se foste nati lì. Mi sembra che si ragiona troppo per luoghi comuni e con tanta superficlalità.
Se fosse casa mia, farei come ho fatto quando qua fecero la raccolta firme per non fare l'inceneritore.
Ci vuole? SI
E' per smaltire e non morire sotto la merda? SI
IMHO se firmo contrario sono un imbecille.
Altra cosa, di sicuro, anche se fosse a casa mia, non andrei come mille stupidi a fermare i camion di gente che lavora per ripulire non per sporcare ancora.
E siccome non sono un imbecille, non andrei neanche a sfidare la polizia armata di manganelli come invece si vede tutti i giorni al telegiornale.
Guarda un po, qua sul forum di Napoletani ce ne sono a miliardi, ma vai a dire ad uno tipo Erreuno74 che ha il cervello ben acceso se essendo dispiaciuto della situazione, andrebbe come un imbecille a dar fuoco ai mezzi a fermare i camion e a tirar sassate alla polizia.......
Per di piu, dopo che hanno tirato sassate e sprangate ai poliziotti, che giustamente li riempono di legnate si lamentano pure che li hanno menati.
Lamentarsi? Dovrebbero dargliele fino a farli svenire, gli passerebbero tante stronza.te per la testa.
La situazione non la risolve lo stato perchè se ne fotte e perchè non devo venirtelo di certo a dire io, è tutto pilotato dalla camorra il traffico dei rifiuti, vuoi che la risolvano 500 persone con i cartelloni in mano?
Sveglia che è giorno...altro che superficialità, è bene distinguere chi esprime le proprie idee sulla situazione, da chi va li solo per farsi vedere al telegiornare e far i dementi contro le forze dell'ordine che in un paese di merd-a come il nostro pieno di stupratori assassini e via dicendo, devono perdere tempo con una brancata di "fenomeni" che non risolveranno MAI niente e ne buscheranno solamente
PS: Il discorso differenziata o no lo escludo a priori, i problemi sono ben altri in quelle zone che il non "catalogare" i rifiuti
Poi continuiamo pure ad essere il solito paese handicappato, Le centrali elettriche no perchè esplodono, gli inceneritori no perchè fanno male, le centrali nucleari no perchè moriamo tutti......e poi come FESSI compriamo energia e smaltiamo rifiuti in altri paesi PAGANDOLI e a loro guarda caso non succede niente.
erreuno74 sai perkè non lo troverai mai li??? abita a 25 km dalla discarica.............IMHO
ALTRIMENTI ERA LI A MANIFESTARE E NON CREDETE KE SI MANIFESTA SOLO A GUERRA, MA IN MOLTI SONO LI' SONO PER PROTESTARE PACIFICAMENTE, I GUERRIGLIERI SON DAVVERO POKI
E' gente per bene, che stà protestando perchè lo Stato vuole seppellire rifiuti nel Parco NAZIONALE del Vesuvio, a pochi metri da una moltitudine di cittadine.
La camorra ha interesse a far aprire la discarica, la gente si stà opponendo anche alla camorra.
azzz.. se tirare sassi addosso agli agenti polizia. dare fuoco ad auto e camion ed esprimersi in modo che servono i sottotitoli per essere capiti dalle tue parti è "gente per bene" non voglio nemmeno pensare quelli un po meno per bene come sono....
e poi adesso la gente si oppone alla camorra ????
ma come ??.. ogni volta che si parla di camorra e del fatto che fondamentalmente se la popolazione la boicottasse non potrebbe esistere, ve ne uscite con " tu non puoi capire ".... "tu qui non ci vivi" ... "è impensabile che la gente normale si possa opporre alla camorra"..
e adesso che vi fa comodo le discariche sono in mano alla camorra e la poplazione è di EROI che si oppongono....
adesso....
ma io " che li non ci vivo" solo passandoci "per caso" già 30 anni fa sapevo che l'appalto della nettezza urbana era un traffico per giri loschi.... in 30 anni non AVETE FATTO nulla al riguardo e mo di botto tutti eroi ???
poi siamo sempre a:
- "i NOSTRI rifiuti non li vogliamo... DOVETE risolverci il problema"
- lo stato fa qualche cosa....? giusta o sbagliata che sia visto che VOI non avete fatto nulla per anni..... "e no *****... chi vi ha detto di farlo qui da noi ....?? dovete portarli IN GERMANIA i nostri rifiuti e quando c'è da pagare la tarsu, il costo più alto devono pagarlo gli altri perchè da loro il servizio funziona invece da voi no... e non si paga per una cosa che non funziona vero ??"
- "c'è la camorra, LO STATO E TUTTO IL MONDO ce ne devono liberare.. noi intanto stiamo a guardare anzi ... se porprio proprio dobbiamo fare qualche cosa diamo una mano alla camorra perchè in fondo è meglio dello stato....."
dimenticavo la cosa più importante....
"voi non potete capire"
bella poi tutta la disquisizione sui rifiuti differenziati...
qui siamo tutti morti e non lo sapevamo perchè fino a 10 anni fa la raccolta differenziata non c'era e ci siamo tenuti COMUNQUE i nostri rifiuti....
adesso ho capito perchè quando giro la notte per casa non accendo nemmeno la luce..... SONO FOSFORESCENTE...
azzarola.... l'avessi avuta anch'io la camorra che combatte lo stato per difendermi e un parente analfabeta che fosse andato a prendere a sassate la polizia durante una manifestazione pacifica alla quale si reca con il casco in testa ben allacciato ( che però non si mette per andare in moto perchè è da sfigati ) una sciarpa sulla faccia ( eehhh sa agente... fa freddo ... poi mi viene mal di gola ) e una spranga in mano.....
Scusa per? il parco nazionale si tira il ballo solo quando fa comodo. Ci sono circa 1450 abitazioni ABUSIVE nel parco, eppure nessuno protesta.
Come mai ?
Perch? quelle anche se puzzano e sono abusive e non han pagato come tutti gli altri 1.000.000 di fessi che han costruito case, non creano mica danno, anzi, creano beneficio....
L'italiano ragiona cosi, si ruba e si sta zitti, ma si fa casino per le cose utili
erreuno74 sai perk? non lo troverai mai li??? abita a 25 km dalla discarica.............IMHO
ALTRIMENTI ERA LI A MANIFESTARE E NON CREDETE KE SI MANIFESTA SOLO A GUERRA, MA IN MOLTI SONO LI' SONO PER PROTESTARE PACIFICAMENTE, I GUERRIGLIERI SON DAVVERO POKI
Eh si infatti lo vedo al telegiornale ogni volta che fanno i servizi come sono calmi, se la polizia mena, mena sempre per seconda mai per prima.
Non lo trover? mai li, perch? ? uno con il cervello.
In tutta Italia ci sono discariche vicino a citt?, case, OSPEDALI, CENTRI ASSISTENZA, e nessuno protesta, guarda caso sempre nei soliti posti per? c'? sempre da ridire fare casini e rompere i coglioni.....
Poi quando cercano soluzioni sempre guarda caso non vanno MAI bene....
BEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...c om'? che dite? C? nissun e fess
azzz.. se tirare sassi addosso agli agenti polizia. dare fuoco ad auto e camion ed esprimersi in modo che servan i sottotitoli per essere capiti dalle tue parti ? "gente per bene" non voglio nemmeno pensare quelli un po meno per bene come sono....
e poi adesso la gente si oppone alla camorra ????
ma come ??.. ogni volta che si parla di camorra e del fatto che fondamentalmente se la popolazione la boicottasse non potrebbe esistere, ve ne uscite con " tu non puoi capire ".... "tu qui non ci vivi" ... "? impensabile che la gente normale si possa opporre alla camorra"..
e adesso che vi fa comodo le discariche sono in mano alla camorra e la poplazione ? di EROI che si oppongono....
adesso....
ma io " che li non ci vivo" solo passandoci "per caso" gi? 30 anni fa sapevo che l'appalto della nettezza urbana era un traffico per giri loschi.... in 30 anni non AVETE FATTO nulla al riguardo e mo di botto tutti eroi ???
poi siamo sempre a:
- "i NOSTRI rifiuti non li vogliamo... DOVETE risolverci il problema"
- lo stato fa qualche cosa....? giusta o sbagliata che sia visto che VOI non avete fatto nulla per anni..... "e no *****... chi vi ha detto di farlo qui da noi ....?? dovete portarli IN GERMANIA i nostri rifiuti e quando c'? da pagare la tarsu, il costo pi? alto devono pagarlo gli altri perch? da loro il servizio funziona invece da voi no... e non si paga per una cosa che non funziona vero ??"
- "c'? la camorra, LO STATO E TUTTO IL MONDO ce ne devono liberare.. noi intanto stiamo a guardare anzi ... se porprio proprio dobbiamo fare qualche cosa diamo una mano alla camorra perch? in fondo ? meglio dello stato....."
ma le case costruite abusivamente [o meglio costuite dopo l'ultimo condono ) e quindi non legalizzate [le abusive del passato ora solo legali e quindi lo stato ha sempre "permesso" di costruire abusivamente e poi col tempo legalizzare)stanno per essere abattute, quindi nn parlate di case abusive, se lo stato voleva nn prendeva soldi e le legalizzava ma le abatteva come sta facendo solo con le ultime costruite [ dato ke si dice che nn ci saranno + condoni )
Eh si infatti lo vedo al telegiornale ogni volta che fanno i servizi come sono calmi, se la polizia mena, mena sempre per seconda mai per prima.
Non lo trover? mai li, perch? ? uno con il cervello.
In tutta Italia ci sono discariche vicino a citt?, case, OSPEDALI, CENTRI ASSISTENZA, e nessuno protesta, guarda caso sempre nei soliti posti per? c'? sempre da ridire fare casini e rompere i coglioni.....
Poi quando cercano soluzioni sempre guarda caso non vanno MAI bene....
BEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...c om'? che dite? C? nissun e fess
io sono un senza cervello allora
ma secondo te alla tv ti fanno vedere le manifestazioni pacifike? e ki lo guarderebbe mai il tg...........
poi posso anke pensare ke se nn si facesse "rumore" i tg nn ne parlerebbero e quindi lo stato se ne fregherebbe
ripeto, qui' la paura non ? per la discarica, ma per i rifiuti nocivi che col tempo di sicuro ci vanno a finire
io sono un senza cervello allora
ma secondo te alla tv ti fanno vedere le manifestazioni pacifike? e ki lo guarderebbe mai il tg...........
poi posso anke pensare ke se nn si facesse "rumore" i tg nn ne parlerebbero e quindi lo stato se ne fregherebbe
ripeto, qui' la paura non è per la discarica, ma per i rifiuti nocivi che col tempo di sicuro ci vanno a finire
se non ci fossero le manifestazioni ... non ci sarebbe nulla da far vedere...
hanno paura dei rifiuti nocivi che POTREBBERO finire nella discarica ?? e come ci finiscono ???
a si... aspetta che riattacco il disco
perchè GLI ALTRI che dovrebbero controllare sono collusi con la camorra...
ma secondo me non ci sono problemi.... visto che siete una zona dove sono sempre gli ALTRI a fare tutto vuol dire che li non c'è nessuno... e allora dov'è il problema....?
comunque per essere sicuri che non arrivino rifiuti nocivi in una discarica che almeno.. in teoria.. potrebbe essere controllata, meglio non fare la discarica.... così i rifuti nocivi te li buttano comunque senza problemi nel prato dietro casa.... perchè secondo voi hanno bisogno della discarica se quello è l'obiettivo ???
riprendendo un tuo post precedente...
i vigili non fanno il loro lavoro??
ohhh... mica vengono da cuneo e la sera emigrano... sono i vostri compaesani... siete voi che li lasciate a fare i vigili....
e poi, se "per caso" non facessereo il loro lavoro perchè altrimenti, come si sta vedendo ora, se danno una multa l'animale analfabeta di turno scende dalla macchina e li piglia a pietrate ? è colpa loro se devono gestire una popolazione dove gli incivili sono preponderanti ???
aspetta... mi viene un'idea ... siiiii
LO STATO ci deve pensare.... deve mandare qui il battaglione san marco a fare le multe .....
Comment