Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chitarra - Come iniziare ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ho un amico a cui ? presa la scimma circa 3 anni f?, CUT....
    Ok mi sa che non mi conviene allora...

Comment

• Font Size
      Non ti demoralizzare, non ucciderai nessuno anche se sbagli. Magari non hai voglia di sbatterti, o non hai tempo per un corso....

Fossi in te mi prenderei una chitarra folk (acustica), con le corde in metallo per intenderci. Ti impari gli accordi base e già hai una minima soddisfazione nel suonare canzoni semplici.....

Le prime volte maledirai il giorno in cui hai deciso di imparare per via del dolore alle dita... E tenterai di spezzare il manico facendo il barrè... Ma poi ti dovresti divertire....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        ps ... al prossimo SHG andro a caccia di una di queste..

A me sta venendo una scimmia pazzesca sulle Strato Road Worn...
        Anche perch? hanno la vernice in nitrocellulosa che ? da sbavo...

La tele col manico in acero ha un suono squillante di brutto... Per fare blues va benone...

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Mi sa che tu e tutti i malati (in senso buono) che scrivete sul topic DDG compilation siete troppo "in alto" come cultura musicale... insomma ? come chiedere a valentino rossi come iniziare ad andare in moto a 40 anni senza esserci mai saliti.

Per il punto due non mi interessa, tanto non so rimorchiare nemmeno col gancio traino

La video guida me l'ha appena regalata il sig.emulio
          Si pu? iniziare a qualsiasi et?, basta avere PAZIENZA... Quello ? l'unico requisito fondamentale...

Che genere ti piacerebbe imparare???

Comment

• Font Size
            Cosa sarebbe ??? ho un 2.04 a Monza, un 2.11 al mugello e un 1.41 a rijeka..

a DO non ho mai girato....
            il giro di DO ? il motivo per cui non ho mai imparato a suonare la chitarra..!!

da quanto ne so ? praticamente una sequenza di note che compongono un "appunto" giro che poi ? alla base di molte canzoni o composizioni musicali..non so se ho detto un p? di cavolate ma cos? mi spiegarono..

insomma il primo passo per capire come funzional lo strumento...

a me lo hanno fatto fare fino a vomitare, infatti poi ho accannato perch? stavo per spaccare la chitarra in faccia a quello che mi insegnava...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              a me lo hanno fatto fare fino a vomitare, infatti poi ho accannato perch? stavo per spaccare la chitarra in faccia a quello che mi insegnava...

Bh? guarda, mi ? successo in tante occassioni di voler spaccare tutto (sono sempre troppo ansioso di mettere la marcia superiore in tutto quel che faccio) poi quattro capocciate due cristoni e ricominciavo da zero..... e, di solito, ci riuscivo.

Tipo con lo snowboard dopo 3 giornate volevo davvero spaccarlo (ma era a noleggio bhuehehehe) perch? con gli sci gi? scendevo a pari esperienza.....poi mi sono calmato, ho fatto due giornate "tranquille" e ora (dopo 2 anni) scendo a 200 all'ora mano a terra.

Ora dir? la cazzata maxima..... mi hanno anche detto che si pu? iniziare subito con l'elettrica e mettersela in cuffia per non fare baccano in casa e/o di notte.....p? esse ????

Comment

• Font Size
                po esse... :-)

Comment

• Font Size
                  Bhè guarda, mi è successo in tante occassioni di voler spaccare tutto (sono sempre troppo ansioso di mettere la marcia superiore in tutto quel che faccio) poi quattro capocciate due cristoni e ricominciavo da zero..... e, di solito, ci riuscivo.

Tipo con lo snowboard dopo 3 giornate volevo davvero spaccarlo (ma era a noleggio bhuehehehe) perchè con gli sci già scendevo a pari esperienza.....poi mi sono calmato, ho fatto due giornate "tranquille" e ora (dopo 2 anni) scendo a 200 all'ora mano a terra.

Ora dirò la cazzata maxima..... mi hanno anche detto che si può iniziare subito con l'elettrica e mettersela in cuffia per non fare baccano in casa e/o di notte.....pò esse ????

sicuramente è il modo migliore per affrontare nuove esperienze...ho omesso che ero molto piccolo, avevo mi pare 8 anni...

poi cmq non ero sicuramente portato, io e la musica viaggiamo su due rotte parallele....

però quando imparai a sciare ho fatto esattamente come te, il terzo giorno volevo mollare perchè mi ero rotto le palle di vedere i miei amici che carvavano e io a malapena riuscivo a ritrovare gli sci dopo ogni volo, ora è una delle mie più grandi passioni....
                  Last edited by FIloGhemEnO; 21-10-10, 09:20.

Comment

• Font Size
                    Per chi ne sa qualcosa, mi sta prendendo la scimmia di imparare a strimpellare qualcosa... contate che l'unica esperienza musicale che ho ? il flauto delle scuole medie....

Consigli ??? idee ?? suggerimenti ????
                    ? la mia stessa scimmia...ho cominciato a Marzo...
                    E ora sono contento anche solo a fare gli esercizi...

poi riesco anche ad abbozzare un paio di canzoni...diciamo che sono gi? oltre quello che mi riproponessi...

Comment

• Font Size

Ora dir? la cazzata maxima..... mi hanno anche detto che si pu? iniziare subito con l'elettrica e mettersela in cuffia per non fare baccano in casa e/o di notte.....p? esse ????
                      Ti dir? di pi?...se nn hai le dita a badile, la chitarra elettrica ? anche pi? facile(ci vuole meno forza a pigiare sulle corde...e io col caxxo che metto le cuffie...si inculino i vicini che fumano nell'ascensore e fanno i porci comodi loro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ? la mia stessa scimmia...ho cominciato a Marzo...
                        E ora sono contento anche solo a fare gli esercizi...

poi riesco anche ad abbozzare un paio di canzoni...diciamo che sono gi? oltre quello che mi riproponessi...
                        Quindi, se non si ? proprio negati, si pu? fare ???

Veil, hai gi? trovato qualche risvolto GB nel titullare il manico ???

Comment

• Font Size

Ho trovato che ora ho molta pi? resistenza nello sditalinare cliti ,con una certa precisione nel toccare zone che prima trascuravo.

Comment

• Font Size

Se fa se fa... Basta avere la giusta passione, pazienza e volont? di non fermarsi se vedi che inizialmente non ti riesce come vorresti...

Comment

• Font Size

Io credo di essere negato di DESTRA e discreto di sinistra...insomma sul manico il maestro disse subito che ero molto sciolto...col plettro molto meno

mi esercito 45min al giorno, ? poco lo so, ma considerato tutto non ? malaccio.e con l'ampli con dodicimila distorsioni diverse mi strippo da morire...

Comment

• Font Size
                                Ovvio che puoi... E chi ha mai detto il contrario???

Comment

X
                                Working...
                                X