Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chitarra - Come iniziare ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chitarra - Come iniziare ???

    Per chi ne sa qualcosa, mi sta prendendo la scimmia di imparare a strimpellare qualcosa... contate che l'unica esperienza musicale che ho ? il flauto delle scuole medie....

    Consigli ??? idee ?? suggerimenti ????

  • Font Size
    #2
    Inizia con gli spaghetti

    , No, ? per segnarmi al thread, vi seguo con attenzione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Per chi ne sa qualcosa, mi sta prendendo la scimmia di imparare a strimpellare qualcosa... contate che l'unica esperienza musicale che ho ? il flauto delle scuole medie....

      Consigli ??? idee ?? suggerimenti ????
      Vai da un maestro...la musica non ? solo schiacciare tasti o pizzicare le corde...

      ..se vuoi imparare a conoscere la musica chiaramente, se invece vuoi rimorchiare sulla spiaggia allora prenditi una videoguida

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Vai da un maestro...la musica non ? solo schiacciare tasti o pizzicare le corde...

        ..se vuoi imparare a conoscere la musica chiaramente, se invece vuoi rimorchiare sulla spiaggia allora prenditi una videoguida
        Mi sa che tu e tutti i malati (in senso buono) che scrivete sul topic DDG compilation siete troppo "in alto" come cultura musicale... insomma ? come chiedere a valentino rossi come iniziare ad andare in moto a 40 anni senza esserci mai saliti.

        Per il punto due non mi interessa, tanto non so rimorchiare nemmeno col gancio traino

        La video guida me l'ha appena regalata il sig.emulio

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che rispetto ad una volta adesso sei molto avantaggiato.

          prima se non avevi qualcuno che FISICAMENTE ti faceva vedere come suonare eri fregato.
          e sempre se non avevi qualcuno che ti passava gli spartiti, spendevi un botto in partiture dalle quali al massivo prendevi gli accordi, spesso sbagliati....

          adesso basta che vai sul tubo e per ogni pezzo ci sono numerose lezioni pratiche...

          per gli spartiti su internet hai solo l'imbarazzo del motore di ricerca...

          insomma..

          se vuoi fare solfeggio ti serve un maestro... ma se vuoi strimpellare puoi fare da te....

          in un annetto con l'elettrica e poco tempo da dedicarci qualche cosa comincio a tirare fuori.

          consiglio.... non prendere uno strumento eccessivamente economico altrimenti farai una fatica incredibile e comunque non sentirai uscire quello che ti aspetti... e dopo un po molli il colpo..
          Last edited by ace; 21-10-10, 08:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ps ... al prossimo SHG andro a caccia di una di queste..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cosa vorresti suonare?
              Io ho iniziato da circa 1 annetto, da solo, autodidatta. Su youtube ci sono delle ottime lezioni di Varini... devi avere molta pazienza
              Poi bisogna vedere come si evolve, se ti senti molto lanciato ti consiglio un corso, così non sbagli *le basi*...

              ...però la soddisfazione di fare da solo è enorme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Mi sa che tu e tutti i malati (in senso buono) che scrivete sul topic DDG compilation siete troppo "in alto" come cultura musicale... insomma ? come chiedere a valentino rossi come iniziare ad andare in moto a 40 anni senza esserci mai saliti.

                Per il punto due non mi interessa, tanto non so rimorchiare nemmeno col gancio traino

                La video guida me l'ha appena regalata il sig.emulio
                Ma vedi...se non impari a solfeggiarla la musica...non vedo come tu possa imparare a suonarla.
                Comunque non mi son mai messo davanti ad una video guida...mi hai incuriosito...stasera quasi quasi me la faccio regalare e vediamo che dicono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ma vedi...se non impari a solfeggiarla la musica...non vedo come tu possa imparare a suonarla.
                  Comunque non mi son mai messo davanti ad una video guida...mi hai incuriosito...stasera quasi quasi me la faccio regalare e vediamo che dicono
                  Vedi, gi? non riesco a mettere a fuoco il senso della frase in grassetto, ahhh l'ignoranza...

                  Chiss? perch?, invece, mi riesce tutto facile a mettere le mani su qualunque cosa di meccanico....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vorresti imparare per suonare sulla spiaggia?
                    Ti piacerebbe suonare qualche riff metal?
                    Vorresti fare fingerstyle come Knopfler?

                    Che tipo di chitarra vorresti suonare? Che tipo di musica?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma scusate nessuno che parla della base delle basi per iniziare a suonare la chitarra......

                      "IL GIRO DI DO"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ma scusate nessuno che parla della base delle basi per iniziare a suonare la chitarra......

                        "IL GIRO DI DO"

                        LA MI RE MI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Vorresti imparare per suonare sulla spiaggia?
                          Ti piacerebbe suonare qualche riff metal?
                          Vorresti fare fingerstyle come Knopfler?

                          Che tipo di chitarra vorresti suonare? Che tipo di musica?
                          Vedi non so risponderti, per ora, a nessuna delle domande...

                          Diciamo che ? un gran brutto periodo per me (non mi dilungo) e avrei bisogno di astrarmi un p? per combattere depressione e umore down; mi hanno sempre incuriosito la chitarra e la batteria ma la seconda ? un p? pi? difficile per ragioni di spazio/costi/lezioni ecc.

                          Non sono un fanatico del metal troppo duro ma mi piace molto l'hard rock tipo AC/DC o pi? classico tipo Dire Straits.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Per chi ne sa qualcosa, mi sta prendendo la scimmia di imparare a strimpellare qualcosa... contate che l'unica esperienza musicale che ho ? il flauto delle scuole medie....

                            Consigli ??? idee ?? suggerimenti ????
                            Ho un amico a cui ? presa la scimma circa 3 anni f?, sapeva gi? suonare la tastiera, sapeva leggere gli spartiti.
                            Ha iniziato come autodidatta con i vari corsi on-line, dopo poco per? si ? reso conto che aveva bisogno di un maestro che gli desse l'impostazione giusta, non riusciva da solo a capire se faceva bene o male, aveva un mucchio di domande da fare...... ha preso quindi lezioni per 6 mesi, poi ha continuato da solo, suonava tutte le sere (TUTTE) e suona tutt'ora almeno 2 ore a sera, ? passato dalla classica (con cui ha imparato) all'elettrica, ad oggi suonicchia abbastanza bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              ma scusate nessuno che parla della base delle basi per iniziare a suonare la chitarra......

                              "IL GIRO DI DO"

                              Cosa sarebbe ??? ho un 2.04 a Monza, un 2.11 al mugello e un 1.41 a rijeka..

                              a DO non ho mai girato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X