Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me:) aggiornamento [presto foto inside]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquariofili a me:) aggiornamento [presto foto inside]

ciao ! ho finalmente ristabilito l'ordine delle cose, l'acqua ora è perfetta e i pesci stanno gioiosamente in entrambi gli acquari. In uno ci sono i grandi e nell'altro i cucciolini (ora sono di 1cm circa). Ho scoperto che sono veramente ghiotti di zucchine bollite (ne vanno matti) e ho letto che gli fanno anche molto bene! unico mio cruccio, le maledette alghe scure che mi si formano e periodicamente tolgo dalle mie amate felci.. mi chiedevo per chi ha esperienza di guppy, i piccoli li avete nutriti con cibo vivo tipo le artemie? a me fa un pò impressione l'idea di far nascere ste cose e dargliele da mangiare, mi chiedevo, se proprio necessario, non posso far schiudere le uova direttamente in acquario? a breve posto le foto del mio acquario messo a nuovo..
    altra domanda, ma voi la CO2 la date? notate buoni risultati con le piante?
    ciauuuuuu
    Last edited by Isa.xox; 20-10-10, 13:43.

• Font Size
    la Co2 è essenziale anceh se nel mio caridinaio non la erogo perchè ho costruito un venturi e basta quello. (teoricamente non sarebbe cosa corretta ma in pratica è meraviglioso)

Nell'altro si e si vede il verde intenso .

Per le alghe ... hai qualche squilibrio . Metti tante tante piante a crescita veloce e vedrai che pian piano spariscono . (semrpe che tu non abbia No3 o Po04 alti ) .

Limnophilia Sessiflora , Egeria Densa , Cabomba Caroliniana e via dicendo

Io gli avannotti li ho nutriti con Tetra Baby min ... son cresciuti tutti e 120
    Last edited by Lele-R1-Crash; 20-10-10, 13:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      la Co2 ? essenziale anceh se nel mio caridinaio non la erogo perch? ho costruito un venturi e basta quello. (teoricamente non sarebbe cosa corretta ma in pratica ? meraviglioso)

Nell'altro si e si vede il verde intenso .

Per le alghe ... hai qualche squilibrio . Metti tante tante piante a crescita veloce e vedrai che pian piano spariscono . (semrpe che tu non abbia No3 o Po04 alti ) .

Limnophilia Sessiflora , Egeria Densa , Cabomba Caroliniana e via dicendo

Io gli avannotti li ho nutriti con Tetra Baby min ... son cresciuti tutti e 120
      ho fatto fare le analisi con i reagenti a goccia (son stata li 1ora e mezza perch? il tipo mi voleva insegnare!!) e sono impeccabili.. lui dice che anche il ferro ? perfetto (metto sera florena) e che in un acquario come il mio la co2 potrei anche non metterla.. (? un 55lt) ora posto le foto se puoi dimmi le piante come ti sembrano.... grazie

Comment

• Font Size

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
          Molto bello Isa ! (si vede l'ordine di una donna )

Hai tutte piante a crescita lenta ecco il perchè delle alghe .

Metti qualche Limnophilia ,Egeria densa , cabomba o , se hai tanta luce , del pohostomus Helferi che è bellissimo !

Comment

• Font Size
            occchei allora prenderò qualche pianta come dici tu.. ho letto in giro delle pastiglie antialghe, siccome io ho due mangiaalghe non è che se dovessi usarle poi me li fanno morire? che cos'è veleno?

Comment

• Font Size
              Le pasticche evitale . Se non risolvi la causa appena le pasticche esauriranno il loro effetto , le alghe bastarde torneranno . Sicuro .

Bisogna (e non è facile) trovare la causa e debellarle con pazienza (possono occorrere dei mesi) .

I mangi alghe (quali ?) sono dei furfanti sai ... se gli dai del cibo apposito o se trovano il cibo dei pesci da fondo se lo pappano tutto , si leccano i baffi e si beffano delle alghe

Comment

• Font Size
                Le pasticche evitale . Se non risolvi la causa appena le pasticche esauriranno il loro effetto , le alghe bastarde torneranno . Sicuro .

Bisogna (e non ? facile) trovare la causa e debellarle con pazienza (possono occorrere dei mesi) .

I mangi alghe (quali ?) sono dei furfanti sai ... se gli dai del cibo apposito o se trovano il cibo dei pesci da fondo se lo pappano tutto , si leccano i baffi e si beffano delle alghe
                nn so il nome nn me lo ricordo sono carinissimi mangiano tutte la alghe ma sono in due e ovviamente non riescono a pulire tutto.. per cercare di debellarle ho spostato le felci in zona piu buia ( mi vengono solo su quelle!) ora speriamo in bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post

Và che bellino l'acquario! Ma poi cresciuti i pesci fai una bella grigliata con gli amici ?
                  Last edited by Bladegreen; 20-10-10, 14:52.

Comment

• Font Size
                    nn so il nome nn me lo ricordo sono carinissimi mangiano tutte la alghe ma sono in due e ovviamente non riescono a pulire tutto.. per cercare di debellarle ho spostato le felci in zona piu buia ( mi vengono solo su quelle!) ora speriamo in bene
                    Otocinclus o Crossochelius Siamensis (credo e spero siano i primi . I secondi crescono fino a 12cm e starebbero stretti quindi poi ti tocca darli via . Io ho i Crossochelius ma a breve allestisco un 240 litri )

Li riconosci dalla riga nera se prosegue o meno sulla pinna caudale

Comment

• Font Size
                      Otocinclus o Crossochelius Siamensis (credo e spero siano i primi . I secondi crescono fino a 12cm e starebbero stretti quindi poi ti tocca darli via . Io ho i Crossochelius ma a breve allestisco un 240 litri )

Li riconosci dalla riga nera se prosegue o meno sulla pinna caudale
                      mm sai che non ho idea non sembrano n? l'uno n? l'altro.. ora vedo se riesco a fotografarli

Comment

• Font Size

bello, ma quando li fotografi dai prima na passatina 220 cosi stan fermi e si vedono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          bello, ma quando li fotografi dai prima na passatina 220 cosi stan fermi e si vedono
                          poooooooooveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii
                          gi? ne ho ammazzato 1 nel tentativo di salvargli la vita... (((((

Comment

• Font Size
                            ecco il ventosino

Comment

• Font Size
                              poooooooooveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii
                              gi? ne ho ammazzato 1 nel tentativo di salvargli la vita... (((((
                              che gli hai fatto na botta di elettrosciock?

Comment

X
                              Working...
                              X