Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 15-11 i milanes dovranno..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal 15-11 i milanes dovranno..

    ... avere sulla macchina o le antineve o le catene a bordo.

    Pena: MULTA 78 euro.


    Ah TUTTA LA PROVINCIA.. non solo Milano citt?!

  • Font Size
    #2
    ecco lo sapevo gia'...ma dove lo hai visto??

    fonti please....grazie....

    (tanto io gia' le ho) tie'....ehehehehe

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene...

      sulla mia non posso mettere le catene, e non credo ci siano gomme da neve con quella misura (anche perchè non servirebbero ad un caxxo mi sa)

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche a como:



        VIABILITÀ PROVINCIALE
        Chi non le ha rischia una sanzione di 75 euro
        DAL 15 OBBLIGO DI CATENE O GOMME DA NEVE A BORDO

        A sinistra l'assessore provinciale alla Viabilità Pietro Cinquesanti

        Como - Entrerà in vigore il 15 novembre l'ordinanza che impone, per tutto il periodo invernale e comunque fino al 31 marzo 2010, di circolare sulle strade provinciali della Provincia di Como con pneumatici da neve o catene a bordo.
        Visti i disagi che le abbondanti nevicate, anche a bassa quota, hanno provocato alla circolazione lo scorso inverno e per garantire l'incolumità dei cittadini, dato che spesso i veicoli in difficoltà rendono complicato, se non impossibile, assicurare i servizi di emergenza e di sgombero della neve, l'Amministrazione provinciale ha deciso di rendere obbligatoria la circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo sulle strade di sua competenza. L'obbligo avrà validità anche oltre il periodo previsto in caso di ulteriori nevicate .«Quest'anno ci siamo mossi con anticipo - spiega l'assessore provinciale alla Viabilità Pietro Cinquesanti - in modo che i cittadini abbiano il tempo di attrezzarsi. I controlli circa il rispetto dell'ordinanza potranno essere svolti da qualunque forza dell'ordine, Polizia locale, provinciale, stradale e Carabinieri. Chi, anche in una giornata di sole, venisse trovato alla guida senza pneumatici da neve o catene nel bagagliaio rischia una multa di 75 euro. Inoltre, abbiamo interpellato il Prefetto affinchè solleciti tutti i sindaci ad adottare ordinanze simili sulle strade comunali».

        Comment


        • Font Size
          #5
          conferma da radio lombardia




          9-10-2010 18:26
          Gomme invernali o catene a bordo nei mesi invernali sulle provinciali milanesi
          Su tutte le strade della Provincia di Milano dal 15 novembre al 31 marzo sarà possibile circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulle strade. Questa misura, che recepisce le recenti modifiche al codice della strada, secondo le intenzioni di Palazzo Isimbardi è volta a migliorare la sicurezza nella stagione più a rischio per la mobilità. L'inosservanza di queste ordinanze è sanzionabile non solo con multe ma anche con l'allontanamento o il fermo del mezzo. Le Forze dell'Ordine possono infatti ordinare al conducente di non proseguire la marcia perché il veicolo si trova in condizioni tali da costituire un pericolo per la circolazione. Questo ordine può essere accompagnato da sanzioni pecuniarie e eventuale sottrazione di punti sulla patente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sito regione lombarda

            uffa non c'e nulla.....
            Last edited by hal1969it; 20-10-10, 08:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              cosi saranno contenti chi vende gomme/catene


              Comment


              • Font Size
                #8
                non ci posso credere...manco vivessimo a livingo...
                cosa s'inventano pur di far cassa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma se uno non ha le catene, vanno bene anche manette o frustini ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah...sul sito regione lombardia nulla...cosi gli ho scritto al nostro amico Furmigun!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zul View Post
                      Si ma se uno non ha le catene, vanno bene anche manette o frustini ?

                      POVcO!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oltre che fare cassa con ste benedette multe da 75euro e obbligando la gente a comprare catene o gomme, ho sentito dire che quest'anno sar? ancora pi? grigia dell'anno scorso sul fattore sale/spalaneve....quindi non sborsando soldi per mandare fuori i trattori, loro mettono le mani avanti obbligandoci a spendere soldi....
                        e bravi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zul View Post
                          Si ma se uno non ha le catene, vanno bene anche manette o frustini ?

                          l'importante ? che le manette abbiano il pelo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Team_r1 View Post
                            oltre che fare cassa con ste benedette multe da 75euro e obbligando la gente a comprare catene o gomme, ho sentito dire che quest'anno sar? ancora pi? grigia dell'anno scorso sul fattore sale/spalaneve....quindi non sborsando soldi per mandare fuori i trattori, loro mettono le mani avanti obbligandoci a spendere soldi....
                            e bravi....
                            allora....

                            io ho parlato con una persona che si occupa di sistemare le strade....e quindi.....e' persona coinvolta....

                            lui dice che ormai siamo diventati talmente fighetti che appena viene giu' un centimetro di neve...se non vanno fuori a mettere il sale....poi la gente si incazza...


                            col risultato che per un giorno di neve+ sale....le strade arrivano a primavera che fanno cacare.....perche' lo sappiamo bene che il sale rovina l'asfalto....

                            detto questo....


                            io ritengo questa norma inutile nonche' dettata dal solito menefreghismo dei politici...

                            mettiamola cosi.....

                            le previsioni le vediamo tutti.....ok??

                            se il giorno che c'e' la neve decidi di uscire di casa....o hai le catene (o gomme) o ti pigli la multa, ok??

                            appesantita se poi causi casini....o incidenti

                            ma messa cosi e' veramente una burla!!

                            magari...quest'anno non nevica nemmeno....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              bene...

                              sulla mia non posso mettere le catene, e non credo ci siano gomme da neve con quella misura (anche perch? non servirebbero ad un caxxo mi sa)

                              Che macchina hai?
                              Ho visto antineve montati su supersportive senza problemi.....
                              PS: normalmente l'antineve ? + piccolo dello pneumatico di serie......

                              Diversamente prendi il "ragno", quello lo monti di sicuro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X