Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 15-11 i milanes dovranno..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    ATTENZIONE
    mi hanno risposto dalla regione:

Gentile Utente,

La Regione Lombardia non ha dato disposizioni in materia. La invitiamo pertanto a chiedere l'informazione alla sua Provincia di residenza.

Ci auguriamo di esserle stati utili e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti
    Call Center di Regione Lombardia
    se lo chiedi alla Provincia di rimandano al Comune e sei chiedi pure a loro ti rimandano alla Regione

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Se ti fermano voglion vedere solo se le hai a bordo, sanno una cippa se ci vanno o meno
      appunto come dicevo, ne metti una scattola nel cofano e sei ha posto

Comment

• Font Size
        Fanno anche bene, non so se l'anno scorso qualcuno era per strada a causa di qualche IMBECILLE.

Pi? che altro dare 5000 euro di multa a quelli che trovi quei giorni senza gomme e catene!

Comment

• Font Size
          Originally posted by aldo48 View Post
          sotto i 7gradi le gomme invernali funzionano meglio delle estive.
          E' tutta sicurezza.
          Pi? aderenza, frenata in spazi ridotti, se viene una nevicata sei pi? sicuro ... non ? questione di far cassa, ma ci sono gomme estive e gomme invernali.
          allora partendo dal presupposto che se vorrebbero rendere + sicure le strade, ne avrebbero di cose da fare prima di preoccuparsi dell'obbligo delle catene e gomme da neve in una citt? come milano.
          io lo vedo da parte dei comuni un nuovo modo per far soldi, e pararsi il derier.
          Perch? cos? se nevica i mezzi spargisale o spalaneve non escono si evitano tutte le polemiche che sono insorte negli ultimi anni, e se ti fermano hanno un'arma in + per farti la multa.
          poi se vogliamo disquisire sul fatto che la macchina con gomme da neve ? + sicura, va benissimo.
          Se ? per questo io ho sempre guidato con gomme estive e senza catene sulla neve che ? caduta a milano e non ho mai avuto problemi....ma quella ? bravura di guida

Comment

• Font Size
            Originally posted by NikoR6 View Post
            Fanno anche bene, non so se l'anno scorso qualcuno era per strada a causa di qualche IMBECILLE.

Più che altro dare 5000 euro di multa a quelli che trovi quei giorni senza gomme e catene!
            scusa ma allora dovrebbero multare tutti anche quando piove, è risaputo che a milano bastano du gocce per creare il panico e il caos.
            e poi alle volte i casini non sono dovuti solo agli imbecilli ma anche a tutti quei schumacher che incazzati fanno delle cagate pazzesche perchè credono che davanti all'imbecille c'è il deserto.
            Last edited by nanorace; 20-10-10, 15:05.

Comment

• Font Size
              Che c'entra la pioggia, lo scorso anno persone ci hanno impiegato anche 6 ore per fare 15 Km..... e questo grazie anche ad imbecilli (come quello fotografato da un mio amico) che hanno abbandonato una BMW contro ad un guard-rail con le catene montate davanti anzichè dietro...e di auto abbandonate se ne sono viste pure in tangenziale, la pioggia è ben altro discorso!

Secondo me obbligare le persone a montare le invernali è sbagliato, incentivarle sarebbe più giusto perchè di sicuro con temperature basse sono utili e più sicure delle normali gomme estive, detto questo, tutti coloro che fanno tanta strada tutti i giorni dovrebbero attrezzarsi di conseguenza, anche per una questione di sicurezza..... spendiamo migliaia di euro per auto che hanno tutti i controlli del mondo e sono più sicure però poi non si pensa che in inverno avere le gomme appropriate sarebbe meglio?
              Last edited by Ste75ts; 20-10-10, 15:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Che c'entra la pioggia, lo scorso anno persone ci hanno impiegato anche 6 ore per fare 15 Km..... e questo grazie anche ad imbecilli (come quello fotografato da un mio amico) che hanno abbandonato una BMW contro ad un guard-rail con le catene montate davanti anzich? dietro...e di auto abbandonate se ne sono viste pure in tangenziale, la pioggia ? ben altro discorso!

Secondo me obbligare le persone a montare le invernali ? sbagliato, incentivarle sarebbe pi? giusto perch? di sicuro con temperature basse sono utili e pi? sicure delle normali gomme estive, detto questo, tutti coloro che fanno tanta strada tutti i giorni dovrebbero attrezzarsi di conseguenza, anche per una questione di sicurezza..... spendiamo migliaia di euro per auto che hanno tutti i controlli del mondo e sono pi? sicure per? poi non si pensa che in inverno avere le gomme appropriate sarebbe meglio?
                ? risaputo che milano diventa impraticabile con la pioggia, figuriamoci con la neve....ma tu sei sicuro che se l'anno scorso erano tutti muniti di gomme da neve o catene (montate corrette) ci mettevano 20 minuti per fare 15 km???
                io credo di no...

Comment

• Font Size
                  Secondo me ? giusto, d'altra parte bastano 0,3 cm di neve per mandare in crisi un suv 4x4 con ruote "estive".
                  Con le gomme invernali invece ti dimentichi delle catene anche quando vai a sciare e parcheggi negli spiazzi innevati ai piedi delle piste senza problemi!!

Comment

• Font Size
                    bha
                    io le ho comprate usate per andare in montagna dalla madre della vale

gomme e cerchi....170 euro

e me le monto da solo

se fosse per me...l'economia stagnerebbe!
                    ihhiihihih

Comment

• Font Size
                      adesso anche il sito del Sole24ore conferma la notizia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nanorace View Post
                        ? risaputo che milano diventa impraticabile con la pioggia, figuriamoci con la neve....ma tu sei sicuro che se l'anno scorso erano tutti muniti di gomme da neve o catene (montate corrette) ci mettevano 20 minuti per fare 15 km???
                        io credo di no...
                        Si ma il paragone non esiste proprio, quando piove c'? pi? traffico, ok e sono d'accordo..... ma non impieghi 6 ore per fare 15 Km..... secondo me se lo scorso anno tutti fossero stati attrezzati con termiche o catene montate correttamente, di sicuro non ci impiegavi 20 minuti per fare 15 Km ma probabilmente nemmeno 6 ore!
                        Purtroppo il traffico ? aumentato e di conseguenza pure gli incapaci alla guida.... pertanto se questo provvedimento pu? aiutare a risolvere, ben venga a parer mio!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Be@ View Post
                          Luci?, te rimannano a Roma
                          Il che ? cosa buona e giusta!!!!

Originally posted by Toledo View Post
                          Milano e Roma, per 2 gocce di pioggia / fiocchi di neve, invocano la calamit? naturale

E dire che son sempre fermi in coda ... che cazz di problemi possono mai avere???
                          Porcavacca se hai ragione!!!! sigh!!!!

Originally posted by Be@ View Post
                          milanesi e romani
                          L'animaccia tua!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Il che ? cosa buona e giusta!!!!

Porcavacca se hai ragione!!!! sigh!!!!
                            L'animaccia tua!!!!
                            Esatto, Luciano: devi comprare le gomme da neve

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Esatto, Luciano: devi comprare le gomme da neve
                              E' pi? semplice... non ci vengo e stop!

Comment

• Font Size
                                avevo gi? deciso di montare le invernali...........

Comment

X
                                Working...
                                X