Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto ? importante RISCHIARE nella vita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    forse mi sono espresso male...

ma stampati questa paginetta e vai in banca a vedere se ti fanno anche "solo" un prestito da 5000 euro dandola in garanzia
    Forse mi son spiegato male pure io ho 36 anni nelle vita ho studiato, lavorato (sempre ho fatto di tutto ) e ho sacrificato tanto per avere ci? che ho, ho messo da parte i soldi sudati duramente senza mai tirarmi indietro in qualunque lavoro anche se era duro e nn mi piaceva, adesso ho tante cose che mi posso permettere ( e proima sognavo solo) ? tanti "amici" che prima avevano tante "stronzate" adesso mi guardano con invidia, nn so se hai capito il concetto
    ieri andare in banca nn mi avrebbero manco guardato, ho sacrificato piano piano, adesso mi conoscono tutti e se vado
    il concetto sta anche che nn puoi avere le cose senza sacrificartele e subito, il tempo anche se ? lungo da ragione ha chi nn molla mai

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      Forse mi son spiegato male pure io ho 36 anni nelle vita ho studiato, lavorato (sempre ho fatto di tutto ) e ho sacrificato tanto per avere ci? che ho, ho messo da parte i soldi sudati duramente senza mai tirarmi indietro in qualunque lavoro anche se era duro e nn mi piaceva, adesso ho tante cose che mi posso permettere ( e proima sognavo solo) ? tanti "amici" che prima avevano tante "stronzate" adesso mi guardano con invidia, nn so se hai capito il concetto
      ieri andare in banca nn mi avrebbero manco guardato, ho sacrificato piano piano, adesso mi conoscono tutti e se vado
      il concetto sta anche che nn puoi avere le cose senza sacrificartele e subito, il tempo anche se ? lungo da ragione ha chi nn molla mai
      sia chiaro che nn mi siedo sul monte a guardare ci? che ho fatto, continuo ha sacrificare( pure togliendomi qualche svizio che prima nn potevo) e a rischiare andando avanti per la mia strada

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

il rischio e quindi il coraggio del rischiare hanno senso se servono per raggiungere un risultato finale serio, lecito, adeguato, solido, corretto e utile; a monte ci devono essere ragionamenti e scelte fatte col buon senso

viceversa si tratta di incoscienza che non serve a niente

ettore
        Ma dai !!

Ettore sei un mito vivente

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

il rischio e quindi il coraggio del rischiare hanno senso se servono per raggiungere un risultato finale serio, lecito, adeguato, solido, corretto e utile; a monte ci devono essere ragionamenti e scelte fatte col buon senso

viceversa si tratta di incoscienza che non serve a niente

ettore
          Grande!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Ma dai !!

Ettore sei un mito vivente
            ma Ettore ? un cyborg?

io rischio solo quando s? di cadere col (__!__) sul cotone

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ahaha ? forte lei signorina

P.s. non vorrei sembrarti inopportuno ma ...

... no taccio

mmm......su su....ovviamente son curiosaaaaaaa....ma cosa???

Comment

• Font Size
                Mah... penso che tutti si abbia un limite ponderato del rischio...

Specialmente quando sempre pi? le nostre scelte incidono anche su altre persone..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Rischiare.....dipende sempre cosa c'? in ballo, e se il gioco pu? valere la candela.
                  Sei sposato? Hai moglie e figli?Hai un mutuo da pagare? Hai la macchina a rate? I tuoi genitori stanno bene o male? Sono anziani? RISCHIA POCO CHE E' MEGLIO

Sei single? non hai nulla da perdere e non hai legami? MAGARI RISCHIA, se v? bene OK, se v? male....pazienza c'hai provato.

Io la vedo cos?, dipende sempre in che situazione ti trovi......
                  Condivido pienamente.... ci son troppi fattori di mezzo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    una mia amica ha l'azienda di famiglia dove potrebbe lavorare ma dove NON vuole lavorare
                    Presentamela che io vado a lavorare nella sua azienda e lei sta a casa nostra

Io sogno un MAESTRO da cui imparare e crescere, una guida! nel frattempo che la trovo mi faccio da solo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io reputo che ci sono 4 categorie di eprsone in questo ambito :

1) Rischiano e vanno a spada tratta . A volte va bene . A volte va male e si buttano tentando un altra strada . Prima o poi arrivano da qualche parte .

2) Non sono disposti a rischiare . Stanno con le mani in mano a criticare tutti quelli che li circondano ed attribuiscono alla "fortuna" tutti i meriti degli altri invece che riconoscere la propria pochezza . Spesso queste persone vivono male , sempre insoddisfatte ed in astio col mondo intero .

3) Non sono disposti a rischiare , non gliene importa niente . Si accontentano delle carte che la vita ha donato loro e non chiedono gran che di pi? . Sono persone semplici ma miti che vivono serenamente .

4) Non hanno bisogno di rischiare . Hanno gi? ricevuto dalla vita pi? di quanto potessero chiedere . Ma non apprezzano niente di ci? che hanno perch? non hanno contribuito in alcun modo ad ottenerlo . Sono , per lo pi? , persone infelici .

Ora fate la vostra scelta ! (SAW docet )
                      eccomi...ho letto solo ora il topic, io faccio parte del 1? caso, a 15 anni ho iniziato a fare il cameriere in una pizzeria (continuando anche gli studi), a 18 facevo il cameriere di sala di un hotel a 4 stelle, poi ho lasciato perdere il "cameriereggiamento"...a 22 ho registrato un marchio di abbigliamento hiphop, per poi scoprire che non avevo abbastanza fondi FONDAMENTALI per "spingere" il prodotto sul mercato (buttati un mare di risparmi), poi ho deciso di buttarmi sulla verniciatura moto, verniciai anche un 600RR del CIV qualche hanno fa, rigorosamente in garage attrezzato...ho lasciato perdere viste le rogne che comportava anche con i "vicini"...l'altr'anno (notare la classe di saper mettere 2 apostrofi in 3 parole ) insieme a Ceskina abbiamo valutato quale strada atta a dare una svolta potevo intraprendere...oggi ho un Tattoo Studio, tirato su senza fare gavetta, tutto autodidatta e sta andando bene, a dispetto di quanti mi dicevano "ma 'ndo vai?!"... certo negli anni ho imparato ad "addrizzare il tiro" in fase di scelta piuttosto che dopo aver scelto, ? pur vero che ho sempre l'altro lavoro che continuo a fare e a tenermi ben stretto...ma tant'? che non mi sono mai accontentato e sono felicissimo di aver trovato una donna che mi sa aiutare senza intralciare...io dal canto mio faccio uguale con lei, lasciandole ora la possibilit? di studiare per la laurea senza farla lavorare, e non pretendo certo un grazie, lo faccio perch? mi va bene cos?...sono dell'idea che ognuno di noi dovrebbe essere LIBERO di fare ci? che lo fa stare bene nel rispetto altrui, quindi se posso lasciargli questa libert?, lo faccio volentieri

mio cugino e la moglie sono partiti il 10 ottobre per la Nuova Zelanda con l'intenzione (gi? hanno degli appoggi) di lavorarci per 8 mesi e tornare, fare una seria valutazione e decidere se rimanere qui o tentare di "stabilirsi" l? in pianta stabile...

secondo me, SI DEVE rischiare...sempre...oculatamente, ma sempre...

Comment

• Font Size
                        E ti pareva che non c'era il discorso delle spalle coperte?

Comment

• Font Size
                          io ho sempre pensato che i propri sogni bisogna cercare di avverarli - alcuni sono ancora da realizzare ma altri li ho agguantati - ed è solo perchè non mi sono mai tirato indietro - se ci sono riuscito - compreso lavorare 80 ore a settimana per 800.000 lire a partita iva con 2 lauree ecc ecc...

no - centomila volte meglio vivere di rimorsi che non di rimpianti...ed ammiro quelli che sono riusciti a realizzare quel che si erano posti come obbiettivo anche a costo di sacrifici personali immani.

mai arrendersi o accontentarsi - mai.

e quoto Live...
                          Last edited by Factory; 23-10-10, 21:39.

Comment

• Font Size
                            peraltro ho un'esempio in tempo reale si può dire...io sogno di poter aprire il cranio ed estrarre quei 2 etti di cervello che hanno quei grandissimi bastardi che mi han fatto la Q7 e magari cagarci anche dentro la risultante cavita cranica....si...rischio la galera....ma *****...vuoi mettere la soddisfazione??

ecco...
                            Last edited by Factory; 23-10-10, 21:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              peraltro ho un'esempio in tempo reale si pu? dire...io sogno di poter aprire il cranio ed estrarre quei 2 etti di cervello che hanno quei grandissimi bastardi che mi han fatto la Q7 e magari cagarci anche dentro la risultante cavita cranica....si...rischio la galera....ma *****...vuoi mettere la soddisfazione??

ecco...
                              Guarda il lato positivo... ora puoi prendere la Q5 che ? piu' equilibrata e bella

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                E ti pareva che non c'era il discorso delle spalle coperte?
                                beh....anche a seconda di questo fattore il rischio cambia di spessore e intensit?.....

Comment

X
                                Working...
                                X