Originally posted by macicca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il fato ... che potere ha ?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by macicca View Postnon ? che non vogliono, non vogliono scendere ad una serie di compromessi per raggiungere un determinato obiettivo. okkio che questi compromessi possono andare contro la propria morale. quindi non scendere a compromessi accettando di non raggiungere tale obiettivo non ? cosa disdicievole. L'importante ? esserne coscienti.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostIo non la penso cos?.
Uno pu? LIMITARE il rischio, pu? tenere una condotta che SE TUTTO VA BENE pu? permettergli di vivere una vita piu' lunga.
Siamo piccoli, siamo insignificati di DIMENSIONI rispetto alla natura, ma siamo allo stesso tempo TUTTO.
Dimmi tu, chi sei per poter dire che non siamo nulla? conosci che cosa c'e' aldil? della morte? una montagna si sgretola, un albero si spezza e muore, l'acqua evapora.. tu sai dove finiscono tutte queste cose?
NO... ergo non sai niente.
Il mondo che vedi ? la tua visione, la societ?, le sensazioni, i profumi, i colori... sono la tua interpretazione della vita, ed a seconda di ci? che la vita ti ha messo davanti hai scelto, e le tue convinzioni sono la somma delle tue esperienze e del tuo credo.
Dipende tutto da noi, se si vuole vedere la vita come PARASSITI o come CREATORI.
Sai perch? te lo dico?
Perch? molta gente, quindi per te esseri insignificanti in questo ecosistema mostruoso (meno male che lo sai TE.. io sono molto dubbioso su tutto) hanno lasciato nella piccola e infimia storia umana, delle TRACCE...
Gente come Jim Morrison in me ha scatenato emozioni, che nel mio ecosistema di vita, mi hanno EMOZIONATO, e mi hanno fatto star bene...
e siccome IO sono la MIA vita... dico.. SEI UN GRANDE JIM
tu stai ragionando su un altro livello (probabilmente superiore a quello di cui parlavo io )
appunto perch? non so niente del dopo.....razionalmente siamo dei semplici puntini....che poi ci siano stati, ci siano e continueranno ad esserci grandi personalit?....questo non lo metto in dubbio.... ancora non sono cos? scemo...
non sono certo io che dico che non siamo nulla.....ma se ragioniamo in termine di universo, di vita brevissima, di poca significanza dell'uomo nell'infinito...beh...lo dice gente del calibro di Margherita Hack....
per? qui stiamo andando estremamente ot....
la mia risposta iniziale era riferita appunto alla domanda: il fato..che potere ha....
io mi riferivo a quello...che poi lo si chiami fato, lo si chiami caso, lo si chiami destino....beh...io direi che conta moltissimo....e ho cercato di motivare
Comment
-
se non ricordo male il grande Enzo Ferrari in merito il fato (o destino,o fortuna o sfiga,o come vi pare)diceva che "il fato non esiste,e' solo l'incapacita' dell'uomo di capire le reazioni alle proprie azioni".
voto la 2
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostQuindi te mi dici che se una cosa non la ottieni ? COMPLETAMENTE per demerito tuo?
Un mio insuccesso di qualche anno fa in un progetto enorme ? stato dovuto al fatto che tale obiettivo coinvolgeva altre persone che non si sono rivelate all'altezza . La colpa, per?, l'attribuisco comunque a me perch? non sono stato in grado di porre rimedio a questo inghippo ... quindi questione di incapacit? mia nello specifico .
Comment
-
Originally posted by capello View Postse non ricordo male il grande Enzo Ferrari in merito il fato (o destino,o fortuna o sfiga,o come vi pare)diceva che "il fato non esiste,e' solo l'incapacita' dell'uomo di capire le reazioni alle proprie azioni".
voto la 2
Comment
-
-
-
Originally posted by danystoner View Postma anche no.
lei vince sul corpo, non sulla mente e sull'anima.. se uno vuole.
imho.
Che poi negli occhi di molti ammalati si leggano sentimenti potenti di attaccamento alla vita e si veda una forza ai pi? nascosta ... beh ? un altro conto . Ma dall'altra parte non ? mai tornato indietro nessuno .
Dicono che 1 si ma non lo ho visto io
Comment
-
Originally posted by capello View Postmica tanto,io di fronte le malattie combatto!!!!
se poi con un qualcosa di congenito ci si nasce,non e' ne sfiga ne destino,ma la natura!
Combatti cosa ? Contro chi ? Come ?
Dai ragazzi ... non siamo indistruttibili su
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDanystoner ... se schiatti c'? poco da discutere ... ha vinto la malattia .
Che poi negli occhi di molti ammalati si leggano sentimenti potenti di attaccamento alla vita e si veda una forza ai pi? nascosta ... beh ? un altro conto . Ma dall'altra parte non ? mai tornato indietro nessuno .
Dicono che 1 si ma non lo ho visto io
e poi...Danystoner ... se schiatti
(lo so che era per fare un esempio.. , volevo sdrammatizzare..)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOk allora t'ha sfiancato
Sei vecio !
stiamo andando OT
fosse un problema per il sottoscritto
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTi ripeto ... parla con mio fratello .. gente di 20-25 anni con metastasi ovunque ...
Combatti cosa ? Contro chi ? Come ?
Dai ragazzi ... non siamo indistruttibili su
Lele,una malattia non e' il fato,e' la natura,ci si nasce con le cellule sballate...
O ci diventano sballate soprattutto con cio' che mangiamo..
Che poi in seguito diciamo "ammazza ma proprio a me sta sfiga?" e' solo una convenzione..
sempre secondo me ovviamente!
Comment
X
Comment