Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a questa cosa rispondo subito senza pensare su....
siamo completamente IN BALIA di quello che si pu? chiamare fato/destino ecc......
uno pu? costruire quanto gli pare.....ma siamo dei minuscoli batteri infinitesimalmente inutili dentro una cosa chiamata universo....
e sapete perch?? perch? basta l'esito di una ecografia o di qualche altro referto....
per mandare TUTTO.....e dico TUTTO......a pxxxxne.....
non siamo noi che spacchiamo il mondo....e il mondo che spacca noi.....? che oggi i media, la societ?, il modus vivendi....tende a far ILLUDERE l'individuo di essere il migliore....il top....ecc...
invece, come diceva Gabelbrucken in un altro thread pochi giorni fa, bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che SAREBBE GIA' TANTO se FOSSIMO IMPORTANTI per le persone a cui vogliamo bene....stop...
per quanto riguarda l'"arteficit? del proprio destino"....lo vedo come una scala...o un termometro...da 0 a 50 (quindi per met?) comandiamo noi, siamo liberi e abbiamo il dovere (penso) di dare il max o cmq di fare di tutto per costruirci....ma da 50 a 100....li la partita non la decidiamo affatto noi..ma qualcosa di molto pi? grande e soprattutto potente di noi.........
siamo completamente IN BALIA di quello che si pu? chiamare fato/destino ecc......
uno pu? costruire quanto gli pare.....ma siamo dei minuscoli batteri infinitesimalmente inutili dentro una cosa chiamata universo....
e sapete perch?? perch? basta l'esito di una ecografia o di qualche altro referto....
non siamo noi che spacchiamo il mondo....e il mondo che spacca noi.....? che oggi i media, la societ?, il modus vivendi....tende a far ILLUDERE l'individuo di essere il migliore....il top....ecc...
invece, come diceva Gabelbrucken in un altro thread pochi giorni fa, bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che SAREBBE GIA' TANTO se FOSSIMO IMPORTANTI per le persone a cui vogliamo bene....stop...
per quanto riguarda l'"arteficit? del proprio destino"....lo vedo come una scala...o un termometro...da 0 a 50 (quindi per met?) comandiamo noi, siamo liberi e abbiamo il dovere (penso) di dare il max o cmq di fare di tutto per costruirci....ma da 50 a 100....li la partita non la decidiamo affatto noi..ma qualcosa di molto pi? grande e soprattutto potente di noi.........
avete mai letto il mito di Sisifo?
Tu hai il sapere dentro di te...io l'ho sempre detto
avete mai letto il mito di Sisifo?
Da come scrivete tu , desmoricky ed altri deduco che sia proprio cosi nella vostra zona ...
io , dal canto mio , non posso che augurarvi che passi un bel treno anche per ciascuno di voi .
Mi piace pensare , anche se poi non sempre ? cosi , che un treno passi per tutti almeno una volta nella vita ... che sia dal lato umano , affettivo o lavorativo , tutti dovremmo trovare agio e soddisfazione in un ambito
Coraggio che la speranza ? l'ultima a morire ... ed ? bene che non muoia mai perch? insieme ad essa muore l'individuo
siamo completamente IN BALIA di quello che si può chiamare fato/destino ecc......
uno può costruire quanto gli pare.....ma siamo dei minuscoli batteri infinitesimalmente inutili dentro una cosa chiamata universo....
e sapete perchè? perchè basta l'esito di una ecografia o di qualche altro referto....
non siamo noi che spacchiamo il mondo....e il mondo che spacca noi.....è che oggi i media, la società, il modus vivendi....tende a far ILLUDERE l'individuo di essere il migliore....il top....ecc...
Io non la penso così.
Uno può LIMITARE il rischio, può tenere una condotta che SE TUTTO VA BENE può permettergli di vivere una vita piu' lunga.
Siamo piccoli, siamo insignificati di DIMENSIONI rispetto alla natura, ma siamo allo stesso tempo TUTTO.
Dimmi tu, chi sei per poter dire che non siamo nulla? conosci che cosa c'e' aldilà della morte? una montagna si sgretola, un albero si spezza e muore, l'acqua evapora.. tu sai dove finiscono tutte queste cose?
NO... ergo non sai niente.
Il mondo che vedi è la tua visione, la società, le sensazioni, i profumi, i colori... sono la tua interpretazione della vita, ed a seconda di ciò che la vita ti ha messo davanti hai scelto, e le tue convinzioni sono la somma delle tue esperienze e del tuo credo.
Dipende tutto da noi, se si vuole vedere la vita come PARASSITI o come CREATORI.
Sai perchè te lo dico?
Perchè molta gente, quindi per te esseri insignificanti in questo ecosistema mostruoso (meno male che lo sai TE.. io sono molto dubbioso su tutto) hanno lasciato nella piccola e infimia storia umana, delle TRACCE...
Gente come Jim Morrison in me ha scatenato emozioni, che nel mio ecosistema di vita, mi hanno EMOZIONATO, e mi hanno fatto star bene...
e siccome IO sono la MIA vita... dico.. SEI UN GRANDE JIM
Da come scrivete tu , desmoricky ed altri deduco che sia proprio cosi nella vostra zona ...
io , dal canto mio , non posso che augurarvi che passi un bel treno anche per ciascuno di voi .
Mi piace pensare , anche se poi non sempre ? cosi , che un treno passi per tutti almeno una volta nella vita ... che sia dal lato umano , affettivo o lavorativo , tutti dovremmo trovare agio e soddisfazione in un ambito
Coraggio che la speranza ? l'ultima a morire ... ed ? bene che non muoia mai perch? insieme ad essa muore l'individuo
Lele...
Non c'e' vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare
Lele non fraintendere, stavolta l'argomento lavorativo era estremamente marginale...quasi insignificante....io parlavo di vita a 360 gradi.....
e in quel senso penso che siamo dei fili d'erba....delicati e fragili....e che controlliamo ben poco...
Quindi tutti quelli che non riescono...non vogliono?
non ? che non vogliono, non vogliono scendere ad una serie di compromessi per raggiungere un determinato obiettivo. okkio che questi compromessi possono andare contro la propria morale. quindi non scendere a compromessi accettando di non raggiungere tale obiettivo non ? cosa disdicievole. L'importante ? esserne coscienti.
Non c'e' vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare
Guarda ceh io la penso come te , ma di tanto in tanto cerco di immedesimarmi anche in chi la vede diametralmente opposta a me . Ecco il perch? di quelle mie parole che un p? stridono con il mio pensiero di fondo .
Sono dell'idea che non ci sia un modo indiscutibile di percepire la vita
Comment