Originally posted by capello
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il fato ... che potere ha ?
Collapse
X
-
Originally posted by danystoner View Postio la vedo in un altro modo.
e poi... me pias mia tant ... anche se magari piacerebbe a qualcun'altro..
(lo so che era per fare un esempio.. , volevo sdrammatizzare..)
Cmq ... se posso ... in che altro modo al vedi tu ? cio? ... se ad X diagnosticassero un male incurabile con 1 mese di vita ... come potrebbe X vincere ??? C'? tutto il mondo della medicina che cerca una soluzione e mi pare un pochino strano che tu l'abbia trovata
Comment
-
ovvio sia un connubio...
cioe'....
cade un meteorite ti centra muori.... (e' il fato...)
fai il cazz.ne non hai un soldo... rompi la min.chia
sei artefice del tuo destino....
quindi e' semplicemente un connubio, ci sono avvenimenti che puoi pilotare... altri che puoi aiutare ad avvenire... altri che non puoi far altro che pregare...
Comment
-
Originally posted by capello View Postbeh potrei dirti dillo a mia madre allora.....
Lele,una malattia non e' il fato,e' la natura,ci si nasce con le cellule sballate...
O ci diventano sballate soprattutto con cio' che mangiamo..
Che poi in seguito diciamo "ammazza ma proprio a me sta sfiga?" e' solo una convenzione..
sempre secondo me ovviamente!
Comment
-
-
Originally posted by sgamino81 View Postovvio sia un connubio...
cioe'....
cade un meteorite ti centra muori.... (e' il fato...)
fai il cazz.ne non hai un soldo... rompi la min.chia
sei artefice del tuo destino....
quindi e' semplicemente un connubio, ci sono avvenimenti che puoi pilotare... altri che puoi aiutare ad avvenire... altri che non puoi far altro che pregare...
altro che "l'uomo artefice del proprio destino"......
questa frase imho vale ENTRO certi limiti.....fuori da questi non possiamo assolutamente NIENTE (come appunto l'esempio che ha portato Lele sopra, ma ce ne sono molti altri.....)
faccio un esempio un po' pi? easy per smollare il tono del thread: puoi essere il Cristiano Ronaldo della situazione in erba, allenarti come un minatore russo....avere una genetica della mxxxxna,...basta un entrata sbagliata, una zolla sbagliata, un piede messo male, una caviglia che non gira........per vedere ci? in cui hai investito una VITA di sacrifici...andare in fumo.....(chesse ne dica...dopo certi interventi chirurgici un calciatore non torna MAI come prima, parlo sia di parametri e indicatori di potenza/velocit?, sia di confidenza mentale)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostScsusami ! non mi sono reso conto della stupidaggine che ho scritto ! Per? vedo che hai capito .
Cmq ... se posso ... in che altro modo al vedi tu ? cio? ... se ad X diagnosticassero un male incurabile con 1 mese di vita ... come potrebbe X vincere ??? C'? tutto il mondo della medicina che cerca una soluzione e mi pare un pochino strano che tu l'abbia trovata
allora:
(editato)
caso 1:
24 anni, donna E 38 anni, donna (stessa famiglia, medesimo caso a pochi mesi di distanza): diagnosticato per caso un tumore, per fortuna tiroideo, tra i pi? 'belli' dicono, perch? tendenzialmente non intacca nulla. 6 mesi con coraggio ad affrontare la cosa. ma con in testa 'so gi? che ? una cosa che supero, anche se ci vuole un po' e porter? pochi strascichi con me'. quindi dice 'sono fortunata, io'.
controlli costanti. tutto s? risolve e ha 'vinto'.
caso 2:
45 anni, donna, diagnosticato tumore al seno, risolto con piccola asportazione laterale e cavo ascellare, terapia non troppo invasiva.
caso 3:
25 anni, donna, diagnosticato tumore casualmente, ma al sistema linfatico, abbastanza grave, non assicurata percentuale di riuscita di interventi e terapia. possibili strascichi e cmq percentuale di morte messa in conto se quanto detto prima non avesse funzionato. perch? senza 'aprire' era in quel caso molto difficile capirne la pericolosit? dell'avanzamento, a maggior ragione essendo giovane.
caso 4:
42 anni, donna, diagnosticato tumore al seno, debellato con asportazione totale. (non ricordo i termini tecnici) diagnosticato tumore alle ovaie. asportato. diagnosticato tumore al fegato, ai reni, alle ossa..
stesso medesimo fottuto ceppo. aveva intaccato tutto...
ha sempre lottato fino alla fine.
? morta con un sorriso guardando la sua bimba e dicendo.. lui ? stato cattivo, ma la mamma sar? sempre con te, sempre. tu pensami e io ti verr? a trovare ogni volta che ne avrai bisogno.
il male ha vinto sul corpo. sul resto ha vinto lei, secondo me.
donne che conosco, e non si sono MAI piante addosso, se non in pochissimi momenti di sconforto o cmq di nervosismo.
spero che sia chiaro cosa intendo, meglio esempi che parole di filosofeggio..Last edited by danystoner; 20-10-10, 13:03.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by danystoner View Postfigurati, ci mancherebbe.. volevo solo sdrammatizzare.
allora:
@@@@#####||&|£&&/£$"($£
spero che sia chiaro cosa intendo, meglio esempi che parole di filosofeggio..
Fai un disegnino per cortesia...ma che sia sempliceLast edited by desmoricky; 20-10-10, 12:12.
Comment
-
Comment
-
Frasi celebri della "Last Lecture"
* "Quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace"; "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare"? La maggior parte della gente salta la terza parte; è da questo che puoi capire chi è sincero".
* "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi".
* "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".
* "Quando fai qualcosa di sbagliato e nessuno si prende la briga di dirtelo, significa che è meglio cambiare aria. Chi ti critica lo fa perché ti ama e ti ha a cuore".
* "Mi lamentavo con mia madre di quanto fosse difficile quell'esame all'università, e di quanto fosse spaventoso. Lei si inclinò verso di me, mi diede un buffetto sulle spalle e mi disse: «Sappiamo bene come ti senti, tesoro, ma ricorda, tuo padre alla tua età combatteva contro i tedeschi»".
* "Sto per morire e mi sto divertendo. E continuerò a divertirmi ogni giorno che ancora mi resta da vivere. Perché non c’è un altro modo per farlo".
* "Non perdete mai la capacità di stupirsi tipica dei bambini. È troppo importante. È quella a spingerci ad andare avanti, ad aiutare gli altri".
* "Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori degli altri, perché hanno dovuto imparare come andare d’accordo con gli altri".
* "Non si può arrivare in cima da soli. Qualcuno deve aiutarti. Io credo nel karma. Credo che si riceve ciò che si è dato".
* "Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda".
* "Se vivrete nel modo giusto, il karma si prenderà cura di voi. I sogni verranno da sè".
* "La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità"
* "La fortuna ce la creiamo da soli, chi più sa più vale."
* "Impara ad aspettare tutto il tempo che serve e la gente ti sorprenderà davvero: quando si è davvero stufi marci o arrabbiati con qualcuno, significa solo che non si è concesso loro abbastanza tempo, dategliene e vedrete che quasi sempre vi stupiranno."
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM