Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fato ... che potere ha ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Il fato ... che potere ha ?

Siccome leggo spesso disfattismi e gli sms ieri sera di un'amica mi hanno acceso il quesito , ve lo pongo :

Secondo voi , in che percentuale siamo artefici del nostro destino ?

ed in che percentuale invece siamo solamente in sua balia ?
    50
    Siamo in balia degli elementi , il fato non si comanda
    12.00%
    6
    Ognuno ? artefice del proprio destino
    40.00%
    20
    E' un connubio tra le due cose
    48.00%
    24

• Font Size
    Boh .. magari ne esce una buona discussione : buon divertimento

P.s. io non voto nemmeno ... conoscete a priori la mia opinione e so che non la condividete

Comment

• Font Size
      IMHO

Sarebbe bello se ci fosse un destino, una forza superiore a guidarci... Però io alla fino noto solo che siamo soggiogati alle leggi della fisica... E basta...

Il resto sono solo banali giustificazioni a fenomeni che non riusciamo a controllare...

Comment

• Font Size
        scelto la seconda opzione...

credo che a volte cose "pi? grandi di noi" possano modificare le nostre azioni...che tali rimangono per?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          IMHO

Sarebbe bello se ci fosse un destino, una forza superiore a guidarci... Per? io alla fino noto solo che siamo soggiogati alle leggi della fisica... E basta...

Il resto sono solo banali giustificazioni a fenomeni che non riusciamo a controllare...
          Chiamalo destino , chiamale leggi della fisica , non cambia minimamente il nocciolo della questione .

Vota e non rompere i maroni

Comment

• Font Size
            Il destino non esiste...
            Esiste le botte de culo...
            (ma anche quelle ci son buone e non )

Comment

• Font Size
              per cose pi? grandi di noi non intendo "entit? religiose"...io sono ateo, non vorrei essere frainteso

intendo fatti correlati a non nostre azioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Chiamalo destino , chiamale leggi della fisica , non cambia minimamente il nocciolo della questione .

Vota e non rompere i maroni
                Ho votato "siamo in balia degli elementi"... Contento???

Comment

• Font Size
                  Ovviamente ognuno ? artefice del proprio destino.....con qualche ingerenza esterna, ogni tanto.
                  Chiamiamola poi Fato o botta di culo, sta di fatto che anche questo entra in gioco.

Comment

• Font Size
                    Ognuno e' artefice del proprio destino!
                    Se vai troppo forte in moto e pi?' facile che incroci un autobus che non ti da la precedenza,
                    Se non paghi le bollette e' molto facile che ti stacchino la luce e pignorino la casa.
                    Nelle piccole cose e' cosi, per quanto riguarda il resto siamo in mano ad un pugno di persone che decidono il bello (per loro) ed il brutto (per noi) tempo!

Bella discussione Lele

Comment

• Font Size
                      Non esiste un unico destino. Esiste una traccia fatta di scelte e bivi.

Ve lo ricordate il vecchio gioco Out Run?

Sei tu che scegli dove "girare"... Ma a seconda di dove giri la strada che incontri ? differente, ma in alcuni casi ti pu? portare allo stesso risultato di una scelta diversa pi? avanti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Ho votato "siamo in balia degli elementi"... Contento???
                        ahah sei forte tu

Comment

• Font Size
                          Aggiungo un opzione (che presumo sarà la più votata)

Comment

• Font Size
                            Non credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino, lo siamo MA IN PARTE.
                            Se vai troppo forte in moto aumenti il rischio di schianto, probabilità che qualcosa vada storto, ma anche andando a 40 km/h con 10 occhi può succedere che qualcuno ti investa e ti prenda in pieno, in questo caso per esempio tu non centri nulla, ti trovavi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma non potevi saperlo visto che non si può prevedere il futuro.....
                            Tempo fà ho sentito al tg di una donna che voleva suicidarsi, si è buttata dal 4° piano.....è caduta su un passante..... il passante è morto, lei si è salvata.....
                            Io credo che in parte il nostro destino sia segnato, puoi modificarlo, ma non variarlo + tanto.
                            C'è chi si ammala di cancro, non perchè fuma o beve o altro, semplicemente perchè geneticamente è + predisposto di un'altro..... quindi tale individuo al momento della sua nascita ha già cmq il destino segnato, non può saperlo..... se poi fumerà 3 pacchetti al gg morirà prima, se non fumerà magari vivrà 5 anni in più (per esempio).
                            Puoi lavorare in un'azienda e dare il massimo, un gg, causa crisi, investimenenti sbagliati dell'azienda stessa, questa và dal culo e chiude e tu sei disoccupato, qui dovrai darti da fare per trovare altro e dipende da te (anche qui in parte), ma non è dipeso da te se ti sei ritrovato disoccupato....
                            E si potrebbe andare avanti per ore.....
                            Last edited by Bladegreen; 20-10-10, 07:25.

Comment

• Font Size
                              la seconda.

Comment

X
                              Working...
                              X