Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? mica, per caso, un muratore???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skid73 View Post
    Minchia rag?, ho risposto ad una stronzata di Ema con un'altra cazzata ed ? partita una diatriba sulla candeggina/amminiaca/umore di gnocca....

Ma dite che sia colpa della cassaforte?
    Quando la apro, dentro ? fredda ghiacciata ma non bagnata o con condensa.
    Perdonate la mia ignoranza, ma la condensa non si forma tra la parte fredda e quella calda di un corpo in presenza di umidit??
    Se la cassaforte dentro ? ghiacciata e sulla porta (che dovrebbe essere la parte pi? calda essendo in casa) non trovo condensa, perch? cacchio dovrebbe grondare acqua dentro nel muro????
    E poi la cassaforte ? tipo larga una spanna e mezza ed alta una. Come cavolo f? a farmi ammuffire tutta una stanza??? E quanta condensa dovrebbe creare, senza contare che la strada ? lunga circa 3/5 metri per arrivare dalla corrispondenza del muro della cassaforte allo spigolo ammuffito.....

Azzz aiutatemi che mi son rotto le balle di sparare candeggina ed antimuffe vari ogni 15 giorni........
    Sembro un ghostbuster.....
    1) Ema non dice mai stronzate ? tutta verita, prendi un libricino e scrivi
    2) sabato vengo giu, non ho soldi nel cell mandami un sms se leggi prima di venerdi alle 12 seno ti chiamo per dirtelo
    3) sabato vengo giu spakkiamo il muro e rifacciamo su tutta la casa

Comment

• Font Size
      io vi dico che in casa se l'aria nn fa almeno un minimo di ricircolo la muffa compare...........2 esempi miei..........anni fa in un altro appartamento ho chiuso la cappa del camino perche nn lo usavo.....tremendo...il primo inverno umidita e muffa persino in camera da letto ..per nn parlare in cucina dove vi ? sempre umido.............nella nuova casa dopo anni ho cambiato portone vecchio di legno dove passava aria in ogni dove e nn era sicuro per la sicurezza....monto portone blindato...chiusura praticamente ermetica ...e dopo un po....muffa incamera da letto e cucina

ma ..io ste case chiuse con serramenti spaziali,.......trenta guarnizioni e cazzi vari.......nn li capisco......geometri e ristrutturatori cosa dite?????????

Comment

• Font Size
        Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
        io vi dico che in casa se l'aria nn fa almeno un minimo di ricircolo la muffa compare...........2 esempi miei..........anni fa in un altro appartamento ho chiuso la cappa del camino perche nn lo usavo.....tremendo...il primo inverno umidita e muffa persino in camera da letto ..per nn parlare in cucina dove vi ? sempre umido.............nella nuova casa dopo anni ho cambiato portone vecchio di legno dove passava aria in ogni dove e nn era sicuro per la sicurezza....monto portone blindato...chiusura praticamente ermetica ...e dopo un po....muffa incamera da letto e cucina

ma ..io ste case chiuse con serramenti spaziali,.......trenta guarnizioni e cazzi vari.......nn li capisco......geometri e ristrutturatori cosa dite?????????
        Ti sei risposto nella prima frase da te scritta. Ci vuole il ricambio d'aria quotidiano specie con serramenti nuovi.

Comment

• Font Size
          pertanto quando si comperano i nuovi serramenti e ti dicono" con questi risparmi il 10 % all'anno del costo del riscaldamento"??????

poi devo tenere aperte le finestre x asciugare con la cosidetta "corrente d'aria" le pareti che si inumidiscono dal vapore acqueo.........alla faccia del risparmio

Comment

• Font Size
            ... si ma ragazzi.. la traspirazione non la fa la finestra a singolo vetro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post

Secondo me non ? solo colpa della chiusura ermetica..... l'umidit? all'interno dei locali pu? essere anche come "umidit? da condensa".
              L'umidit? da condensa si forma quando le pareti della casa non sono coibentate bene, per esempio le case di 30-50 anni f? con muri molto spessi.
              Pu? succedere che, soprattutto le pareti a nord, in inverno quando fuori f? molto freddo, le pareti causa insufficiente coibentazione interna diventino MOLTO fredde, in casa per? la temperatura dell'aria ? di molto superiore a quella esterna (es: fuori -10 ?C, dentro +20?C), il contatto tra aria calda e muro freddo provoca l'umidit?, che ovviamente porta muffa ecc....
              Nel caso del portone potrebbe esser successo che prima con il portone vecchio causa infiltrazioni di aria la temperatura interna in garage fosse pi? bassa di quella che hai oggi con il portone nuovo, quindi la diversit? tra temperatura interna muro e aria non fosse sufficiente per creare chiazze di umidit?.
              Poi certo che il ricircolo di aria ha il suo perch?, ma non ? solo quella la motivazione principale.....

Comment

• Font Size
                ma appunto.. i ponti termici attirano l'umidità proprio perchè più freddi rispetto il resto.. e non ci puoi far niente per l'umidità in casa, è "fisiologica".

Ovvio, se è per colpa di infiltrazioni devi risolvere l'infiltrazione.. se è un ponte termico, o isoli, o ogni tot levi la muffa e gli dai sopra la vernice apposita.. ma non sarà mai definitivo (che poi di definitivo non esiste nulla)

Comment

• Font Size
                  Io ho risolto in maniera DEFINITIVA

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luisss View Post
                    Non sono un muratore, mi occupo di ristrutturazioni.

Escludo la perdita.

Cos?, facendo una diagnosi a distanza (quasi impossibile), e a naso (quasi impossibile), ? condensa, i motivi per cui ora si forma e qualche anno f? no possono essere molteplici, come molteplici sono le soluzioni da valutare in base alla causa.

Ti sconsiglio il cartongesso, ? solo un "tampone" non risolvi il problema che si ripresenter? prima con le macchie poi con il rigonfiamento del cartongesso stesso, finirai solo col rimandare la ricerca della soluzione definitiva

quoto,

cosi come descrivi il caso, si tratta di formazione di muffe causa condensa.

caldo (casa) su freddo (muratura esterna) quando si formano funghi e macchie di colore giallsatro/marroncino sei nel peggiore dei casi,

se non poui intervenire dall'esterno ti consiglio di:

-stonacare fino a mettere a nudo il cemento armato e ridosso del mattone

-applicare una lastra di cartongesso accoppiato a pannello coibente 2+1 su tutta l'impronta del pilastro e/o muro in c.a.

cambia i serramenti con altri a taglio termico e vetro camera.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bladeRRunner View Post
                      quoto,

cosi come descrivi il caso, si tratta di formazione di muffe causa condensa.

caldo (casa) su freddo (muratura esterna) quando si formano funghi e macchie di colore giallsatro/marroncino sei nel peggiore dei casi,

se non poui intervenire dall'esterno ti consiglio di:

-stonacare fino a mettere a nudo il cemento armato e ridosso del mattone

-applicare una lastra di cartongesso accoppiato a pannello coibente 2+1 su tutta l'impronta del pilastro e/o muro in c.a.

cambia i serramenti con altri a taglio termico e vetro camera.

Comment

• Font Size
                        Azzo ma i serramenti a doppio vetro li ho gi?.
                        E per 6-7 anni di muffa neanche l'ombra.
                        Poi tutto all'improvviso.......
                        Ma che cacchio potrebbe essere?????

Comment

X
                        Working...
                        X