io non ti dico niente.....pero' certo che la cassaforte........................
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
C'? mica, per caso, un muratore???
Collapse
X
-
Originally posted by skid73 View Post
non ditemi che devo smurare la cassaforte e ricostruire in qualche maniera il muro con il pannello di poliuretano espanso perchè faceva da barriera contro la condensa nel muro.......
Oltretutto penserei che, per raggiungere il poliuretano dovresti smurare ampiamente, molto più ampiamente della prima volta !!!
Forse puoi smurare la "sola" cassaforte, e mettere intorno al sbuson sul muro un materiale isolante 'morbido', tipo lana di vetro, e poi rimettere la cassaforte murando solo la parte anteriore ....
Forse ....Last edited by Zul; 20-10-10, 06:23.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Da quello che dici quasi sicuramente si forma umidit? interna per via di ponti termici creati dal metallo della cassaforte a contatto con il materiale del muro.
Comment
-
Originally posted by Luisss View Post
Ti sconsiglio il cartongesso, ? solo un "tampone" non risolvi il problema che si ripresenter?
Io ho risolto il problema in un bagnetto di servizio della taverna (sopra c'? una camera inutilizzata e non riscaldata)
La differenza di temperatura mi creava muffe (in quel servizio c'? anche un box doccia molto utilizzato......figuriamoci)
Naturalmente va creata una intercapedine tra il soffitto e il pannello
Problema risolto definitivamente e radicalmente
Comment
-
Quando piove forte vai in soffitta e controlla che non ci piova dentro. Solitamente l'acqua assorbita nel solaio provoca la muffa (se sul tetto non non c'è la guaina basta anche una tegola rotta).
La cassaforte puoi lasciarla li che non succede niente.
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostAnche no
Io ho risolto il problema in un bagnetto di servizio della taverna (sopra c'? una camera inutilizzata e non riscaldata)
La differenza di temperatura mi creava muffe (in quel servizio c'? anche un box doccia molto utilizzato......figuriamoci)
Naturalmente va creata una intercapedine tra il soffitto e il pannello
Problema risolto definitivamente e radicalmente
lo scorso anno ho finito l'ospedale di legnano ed ho montato qualcosa come 500 bagni....e tutti avevano le pareti in cartongesso. (vedi materiali tipo Pregydro della Lafarge tanto per capirci)
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostMa mi han detto che l'ammoniaca contro la muffa ? un toccasana......
Ovvio che per? se non risolvi il problema la macchia verr? sempre fuori.
per la condensa nelle finestre invece ho applicato un silicone apposito sigillante in tutto l'infisso, cos? da chiudere ogni minimo passaggio d'aria.
Comment
-
oltrettutto la cassaforte non serve a una mazza o meglio, serve a farsi fottere tutto in un colpo. Ce l'ho anch'io in casa ma la lascio solo accostata con dentro due cianfrusaglie, gli oggetti "interessanti" sono da altra parte
Comment
-
hmm interessante la cosa della candeggina.. io devo levare le macchie che con gli anni sono venute fuori (15 anni) sulla trave e colonna portanti della casa, proprio sopra la doccia.
Così poi do una bella mano di colore nuovo.
Comment
-
Minchia rag?, ho risposto ad una stronzata di Ema con un'altra cazzata ed ? partita una diatriba sulla candeggina/amminiaca/umore di gnocca....
Ma dite che sia colpa della cassaforte?
Quando la apro, dentro ? fredda ghiacciata ma non bagnata o con condensa.
Perdonate la mia ignoranza, ma la condensa non si forma tra la parte fredda e quella calda di un corpo in presenza di umidit??
Se la cassaforte dentro ? ghiacciata e sulla porta (che dovrebbe essere la parte pi? calda essendo in casa) non trovo condensa, perch? cacchio dovrebbe grondare acqua dentro nel muro????
E poi la cassaforte ? tipo larga una spanna e mezza ed alta una. Come cavolo f? a farmi ammuffire tutta una stanza??? E quanta condensa dovrebbe creare, senza contare che la strada ? lunga circa 3/5 metri per arrivare dalla corrispondenza del muro della cassaforte allo spigolo ammuffito.....
Azzz aiutatemi che mi son rotto le balle di sparare candeggina ed antimuffe vari ogni 15 giorni........
Sembro un ghostbuster.....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by skid73 View PostMinchia ragà, ho risposto ad una stronzata di Ema con un'altra cazzata ed è partita una diatriba sulla candeggina/amminiaca/umore di gnocca....
Ma dite che sia colpa della cassaforte?
Quando la apro, dentro è fredda ghiacciata ma non bagnata o con condensa.
Perdonate la mia ignoranza, ma la condensa non si forma tra la parte fredda e quella calda di un corpo in presenza di umidità?
Se la cassaforte dentro è ghiacciata e sulla porta (che dovrebbe essere la parte più calda essendo in casa) non trovo condensa, perchè cacchio dovrebbe grondare acqua dentro nel muro????
E poi la cassaforte è tipo larga una spanna e mezza ed alta una. Come cavolo fà a farmi ammuffire tutta una stanza??? E quanta condensa dovrebbe creare, senza contare che la strada è lunga circa 3/5 metri per arrivare dalla corrispondenza del muro della cassaforte allo spigolo ammuffito.....
Azzz aiutatemi che mi son rotto le balle di sparare candeggina ed antimuffe vari ogni 15 giorni........
Sembro un ghostbuster.....
Non essendo un ingegnere edile non sò spiegarti bene a parole mie come, per via di ponti termici sbagliati si crei la condensa interna, quindi:
Last edited by Bladegreen; 21-10-10, 07:31.
Comment
X
Comment