Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HOW TO Passaporto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    No, devi andare in COMUNE!!!
    in comuune?????
    guarda che ti sbagli. Il passaporto lo fai in questura oppure alle poste

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Allora non c'ho ricapito un *****
      Vai in comune a fare la richiesta, compili un modulo, spendi i soldi e alleghi una foto, ti ridanno il modulo compilato dal comune e vai in questura, consegni il modulo e loro ti dicono di passare il tal giorno per recuperare il passaporto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        in comuune?????
        guarda che ti sbagli. Il passaporto lo fai in questura oppure alle poste
        Io ho fatto la procedura descritta... Altri modi non ne conosco... Il mio comune non ha la questura e sopratutto non fa provincia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maddalena View Post
          poco, se ti presenti in questura con:

- ricevuta del bollettino postale intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro di ? 42.50
          - marca da bollo di ? 40.29
          - due foto , assolutamente formato passaporto, altrimenti ti rompono i cuion
          - modulo compilato che puoi ritirare presso la questura

dopo di che
          mi son registrato sul sito della polizia di stato, per poter prenotare l'appuntamento in questura per prendere le impronte digitali.
          apputamento che mi han dato nel giro di due giorni

al momento della visita in questura, accanto all'ufficio immigrazione pieno straso, mi han preso le impronte, convalidata la foto, e nel giro di due ore il passaporto era pronto

il tutto in due giorni.
          e il 27 novembre si parte ^^
          niente da fare ......
          quando una donna ? organizzata

Comment

• Font Size
            Io ho fatto la procedura descritta... Altri modi non ne conosco... Il mio comune non ha la questura e sopratutto non fa provincia...
            ok, quindi GK deve solo appurare se ha una questura a portata di mano
            per quello che riguarda i due passaporti non credo sia facile a meno che non ne fai uno poi denunci lo smarrimento e chiedi un duplicato.
            Mi pare qualcuno abbia scritto di questo in un topic in cui si parlava di Siria ed Israele proprio perchè se hai un passaporto col visto siriano in Israele non ti fanno entrare e viceversa
            Last edited by nonno enio; 19-10-10, 13:39.

Comment

• Font Size
              Vai in comune a fare la richiesta, compili un modulo, spendi i soldi e alleghi una foto, ti ridanno il modulo compilato dal comune e vai in questura, consegni il modulo e loro ti dicono di passare il tal giorno per recuperare il passaporto...
              confermo, l'anagrafe del proprio comune di residenza pu? inoltrare la pratica del passaporto alla questura di competenza, ma se ti attivi da solo, seguendo quei semplici passi che ti ho elencato velocizzi il tutto

Comment

• Font Size
                poco, se ti presenti in questura con:

- ricevuta del bollettino postale intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro di ? 42.50
                - marca da bollo di ? 40.29
                - due foto , assolutamente formato passaporto, altrimenti ti rompono i cuion
                - modulo compilato che puoi ritirare presso la questura

dopo di che
                mi son registrato sul sito della polizia di stato, per poter prenotare l'appuntamento in questura per prendere le impronte digitali.
                apputamento che mi han dato nel giro di due giorni

al momento della visita in questura, accanto all'ufficio immigrazione pieno straso, mi han preso le impronte, convalidata la foto, e nel giro di due ore il passaporto era pronto

il tutto in due giorni.
                e il 27 novembre si parte ^^
                Io se mi presento alla questura di Mantova con i documenti di cui sopra si mettono a ridere...

Comment

• Font Size
                  confermo, l'anagrafe del proprio comune di residenza pu? inoltrare la pratica del passaporto alla questura di competenza, ma se ti attivi da solo, seguendo quei semplici passi che ti ho elencato velocizzi il tutto
                  Ah si???
                  Quando sono andato con gli amisci a farlo ci hanno detto di passare prima per il comune... Boh...

Comment

• Font Size
                    Ah si???
                    Quando sono andato con gli amisci a farlo ci hanno detto di passare prima per il comune... Boh...
                    perch? devi arrivare in questura con tutto gi? pronto!
                    e guai a te se sbagli una risposta
                    o tintenni nel cercare qualcosa che ti richiedono e che non trovi!

io anticipavo le loro domande con un
                    CE L'HO, CE L'HO , CE L'HO!

SON FUSA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      in italia ? possibile avere 2 passaporti in contemporanea?

vi chiedo questo perch? quest'estate il mio boss inglese (e quindi ho la certezza che si possa fare per la burocrazia britannica) mi spiegava che siccome lui viaggia moltissimo e che cmq per fare i visti gli tengono il passaporto fermo diversi giorni giorni nei quali a lui magari serve (anche perch? i britannici non avendo una carta di identit? devono usare il passaporto anche per viaggiare in europa) ? possibile per cause "serie" richiedere un secondo passaporto... la motivazione che lui ha addotto ? che per lavoro viaggia spesso sia in paesi arabi sia verso israele e le due cose non sono molto compatibili...

in italia ? una pratica possibile??
                      Non pi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        ok, quindi GK deve solo appurare se ha una questura a portata di mano
                        per quello che riguarda i due passaporti non credo sia facile a meno che non ne fai uno poi denunci lo smarrimento e chiedi un duplicato.
                        Mi pare qualcuno abbia scritto di questo in un topic in cui si parlava di Siria ed Israele proprio perch? se hai un passaporto col visto siriano in Israele non ti fanno entrare e viceversa
                        Avendo la residenza a Firenze dovrei proprio avere la questura a portata di mano

Comment

• Font Size
                          Manco il mio e infatti si va in questura a TN.
                          Probabilmente ci son procedure a seconda del carico che hanno su quel territorio

Comment

• Font Size
                            Ma sul sito della polizia dov'è che c'è il modulo per le impronte??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Ma sul sito della polizia dov'? che c'? il modulo per le impronte??
                              vuoi anche che ti grattuggiamo la mela?

Comment

• Font Size
                                vuoi anche che ti grattuggiamo la mela?
                                No, ma nel senso...? venti minuti che lo cerco...o improvvisamente son diventato rincoglionito oppure ? un macello da trovare

Comment

X
                                Working...
                                X