Ma non staremo mica parlando di SOCIAL MARKETING NETWORK...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se non riesci a vendere ecco la soluzione
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
domanda:
il compratore ti manda 100 euro come "ricompensa" un utente gli vende la macchina, la moto o quello che sia.
bene l'impotentico acquirente va dal compratore e compra il mezzo (o l'accessorio o quello che sia) chiudono l'affare.
il compratore contatta questo (il tuo ) sito di annunci e ti dice che ci ha ripensato e che non vuole + vendere
.... che fai?
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Postdomanda:
il compratore ti manda 100 euro come "ricompensa" un utente gli vende la macchina, la moto o quello che sia.
bene l'impotentico acquirente va dal compratore e compra il mezzo (o l'accessorio o quello che sia) chiudono l'affare.
il compratore contatta questo (il tuo ) sito di annunci e ti dice che ci ha ripensato e che non vuole + vendere
.... che fai?
L'inserzionista pu? richiedere il rimborso completo della "ricompensa" versata anticipatamente a "Ti pago se..." in qualsiasi momento. Non pu? per? richiedere il rimborso della "ricompensa" se il suo bene o servizio ? gi? stato venduto da un utente. Ad ogni modo ho impostato solo una bozza del sito. Grazie del consiglio!
Comment
-
iniziativa lodevole...ma ci sono alcune cose che mi piacerebbe sapere
1 nel caso tipo esposto da Marco54, se 2 si accordano a parte e concludono, tu diventi solo una vetrina gratuita per "furbetti" del web...forse potresti valutare una quota es. 5 € per ogni rimborso fatto o sbaglio?
2 fiscalmente come funziona la parte "Ti pago se…” tratterrò il 5% della tua ricompensa che offri a chi riesce a vendere il tuo bene o servizio"
che fai rilasci una fattura?
Comment
-
Originally posted by gbergna View PostCiao marco, scusate se non mi sono presentato. Per chi non mi conoscesse mi chiamo Federico e sono di Lissone (monza).
L'inserzionista pu? richiedere il rimborso completo della "ricompensa" versata anticipatamente a "Ti pago se..." in qualsiasi momento. Non pu? per? richiedere il rimborso della "ricompensa" se il suo bene o servizio ? gi? stato venduto da un utente. Ad ogni modo ho impostato solo una bozza del sito. Grazie del consiglio!
si ma come diceva l'utente dopo di me.
A vende...
B trova a vendere l'oggetto di A che lo vender? a C
A e C si vedono senza che B sia presente.
A vende a C
A contatta B e dice che ritira il prodotto perch? non gli interessa pi? vendere...
se mi sveli come hai risolto dentro la tua testa questo problema, ti stendo un tappeto rosso.
perch? avevamo pensato una cosa PI? O MENO simile io e un mio amico (modi diversi per?) e il problema era appunto sapere se A ha venduto a C senza che B sapesse....
Comment
-
Originally posted by D_light View Postiniziativa lodevole...ma ci sono alcune cose che mi piacerebbe sapere
1 nel caso tipo esposto da Marco54, se 2 si accordano a parte e concludono, tu diventi solo una vetrina gratuita per "furbetti" del web...forse potresti valutare una quota es. 5 ? per ogni rimborso fatto o sbaglio?
2 fiscalmente come funziona la parte "Ti pago se?? tratterr? il 5% della tua ricompensa che offri a chi riesce a vendere il tuo bene o servizio"
che fai rilasci una fattura?
Appunto...
allora cosi pu? funzionare solo per Federico (il ragazzo di questa iniziativa) nel senso che, se l'acquirente RITIRA la ricompensa... comunque federico ci ha guadagnato " 5 euro" (sai su ipotetiche 5000 inserzioni l'anno, anche se tutti ritirano l'oggetto lui prende 5x5000 e si pu? accontentare)
ma non funzionerebbe per chi vorebbe prendersi la ricompensa della tua moto venduta.
io ti vendo la moto, tu ritiri la ricompensa... federico ci guadagana xke ha fatto da tramite, tu ci guadagni perch? hai sei riuscito (Grazie a me) e vendere la moto, io che ho trovato l'acquirente, me la prendo in saccoccia...
questo ? il mio dubbio, ma se c'? una possibilit? per regolamentare questo passaggio , ? tutto funzionante e geniale
Comment
-
se te metti un annuncio a pagamento e poi vendi per i fatti tuoi l'annuncio non ti viene rimborsato.
detto questo e sapendo che nel caso in questione l'annuncio è gratuito
io metterei una quota minima in caso di ritiro.
così il furbetto qualcosa paga e te non passi da pirla ( in senso buono)
Comment
-
non voglio fare troppo i conti in tasca a federico ma...
se la cosa funziona e fai ad esempio 10000 annunci l'anno
sono
10000 x 5 € = 50000
50000 - 50% di IVA = 40000
40000-30% di tasse varie = 28000
il gioco funziona!!!
Comment
-
volevo informare il forum che l iniziativa non è ancora partita ufficialmente al 100%. ci sono molti aspetti da curare nel dettaglio, sia per quanto riguarda eventuali truffe tra compratori e venditori, sia per quanto riguarda l'aspetto fiscale. non appena avrò notizie definitive sull iniziativa vi illustrerò il progetto finale. Per il momento vi ringrazio di cuore per i vostri commenti e pareri. Ogni tanto fa davvero piacere, proprio in questo periodo di crisi globale, la voglia e la partecipazione di integrare ed aiutare a sviluppare iniziative come questa. A presto!
lampeggio a tutti!
Comment
-
a tutti i ragazzi del forum informo che ? finalmente on-line e attiva l'iniziativa di cui parlavo in questo post.
potete trovare tutte le info e il sito di annunci a questo link
INSERZIONISTA TUTELATO:
L'inserzionista ? tutelato in quanto pu? inviare tranquillamente il proprio oggetto o servizio sapendo a priori che il saldo pattuito con il compratore ? gi? stato preventivamente depositato presso "Tipagose...". Puoi farti aiutare anche da un procacciatore d'affari per vendere il tuo bene o servizio devolvendo una ricompensa in caso di vendita a buon fine.
COMPRATORE TUTELATO:
Il compratore del bene o servizio ? tutelato in quanto se non riceve il bene o servizio offerto oppure se il prodotto non corrisponde a quanto trattato, pu? richiedere il rimborso totale dei suoi soldi a "Tipagose..."
PROCACCIATORE D'AFFARI TUTELATO: (opzione temporanemente disattiva per aggiornamento sito)
Il procacciatore d'affari ? tutelato in quanto la ricompensa offerta dall'inserzionista ? preventivamente depositata presso "Tipagose..." prima di avere venduto il suo bene o servizio. Una volta che si ? concluso positivamente la trattativa tra inserzionista e compratore, noi devolviamo la ricompensa al procacciatore d'affari
Sono accettate ben volentieri critiche, migliorie di qualunque genere al sito e all'iniziativa
Comment
X
Comment