Originally posted by D_light
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Lavoro-Informatica] Mi invento
Collapse
X
-
Originally posted by D_light View Postbeh veramente hai parlato di rete, cmq ok..
un ufficio mi chiede di fargli una rete con i dns... e in totale i computer connessi ad essa sono 50 pc (tutto gia' fatto, dovrei solamente mettere in piedi il server DNS e basta, poi il resto o se li cambiano in dhcp o cazz loro a mano .. ? inutile stare a fare una architettura da provider internet, quando con poco puoi farlo...
Comment
-
ora ci siamo...
segue..
Originally posted by Virgo View Post
Andate dal principale e chiedetegli 10.000 euro per il sito web su misura superfigo e supercool.. e vediamo cosa rispondono!
ti potrebbe rispondere:
vieni da me e fammi il sito sulle mie direttive, tanto sei un onere deducubile
ti metto in mano il server e mi dai il sito online in xx giorni...magari scopri che i 10.000 non bastano +...
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postricky non per sminuirti ma ti giro lo stato di fb di un mio carissimo amico...
fresco fresco di oggi...
"Webdesigner: worst job ever."
Alla fine il 'cliente' non sa quel che vuole, fatica a darti i contenuti e non capisce assolutamente cosa stia dietro alla creazione del suo sito ...
Per poche centinaia di ? non ne vale assolutamente la pena ....
Comment
-
E vedi caro Virgo che io sono leggermente rompicasso
E quindi mi tocca ricapitolare un pochino, per vedere dov'? la nostra non comprensione
Il mio primo intervento in topic con desmoricky:
Originally posted by StN View PostPerdonami, ma per me lo spartiacque ? questo:
1. devi fare siti web
2. devi fare applicazioni web
Se si parla di "1", allora ok, puoi farlo a livello "hobbystico", come "secondo lavoretto", ma avrai una concorrenza spietata dai ragazzini che lo fanno per diletto, a prezzi stracciati.
Se si parla di "2", onestamente, lascerei perdere , a meno che non si parli di applicazioni web piuttosto semplici.
Desmo mi risponde che non intende applicazioni web, ma bensi semplici siti, cos? io rispondo:
Originally posted by StN View PostOk, allora direi che si pu? fare
Fermo restando che rischi di avere a che fare con gente che non ha le idee chiare su quello che ti chiede, ne ha le competenze tecniche per capire come funzionano determinate cose, ne comprende la differenza tra un prodotto artigianale fatto da un ragazzino dopo la scuola e quello fatto da uno del mestiere.
Immagino che tutto questo tu l'abbia gi? messo in conto per?
Io "da giovane" feci lavoretti per gente non del mestiere, e tirai fuori solo incazzature
Ora "da vecchio", collaboro solo con sw house piuttosto grandi, dove mi relaziono con account manager e project manager che capiscono (nn sempre, ma fa niente ) quello di cui parliamo e si ragiona con tariffe "corrette"
Ora il post ha preso un altra "piega" si parla di usare joomla in progetti "importanti" :
Cos? Lince posta questo intervento:
Originally posted by Lince View PostMa io ho gi? detto che non so una sega di siti web, ma da qui a dire che joomla o wordpress sono prodotti professionali ne passa eh
A livello amatoriale vanno benissimo, mica ho detto di no, ma a livello PRO e per esigenze di Business, imho, fanno cagare.
Che il sottoscritto quota, con questo messaggio:
Originally posted by StN View PostConcordo.
Se ho un budget di qualche decina di migliaia di euro per un portale istiuzionale, e mi si presenta uno, che me lo fa con joomla...emh...minimo lo accompagno alla porta.
Poi ognuno la vede a modo suo, ? chiaro
Mi sembra evidente, che visto il budget da me indicato, non si parli pi? del lavoretto di Desmoricky, ma di ben altro.
Ovvero di usare joomla in scenari Enterprise.
Ora arriva il tuo quote al mio messaggio, quindi mi sento in causa
Originally posted by Virgo View PostHai detto poco, il 2% delle aziende presenti in italia a dir tanto che destina "qualche decina di migliaia di euro".
Originally posted by Virgo View PostVabb?, a quanto pare non ci capiamo proprio.... lasciam perder
Anzi:
tirate fuori l'impresa da 30 dipendenti, usano la posta elettronica del server interno, un server firewall e dns, una lan interna, il sito web con le principali informazioni sui prodotti, chi sono e cosa fanno ed i contatti... STOP!
Andate dal principale e chiedetegli 10.000 euro per il sito web su misura superfigo e supercool.. e vediamo cosa rispondono!
E credo, che anche Lince nel suo post che ho quotato, non intendesse queste aziende, con determinati fabbisogni, ma altre realt?, o per lo meno, queste sono quelle che intendevo io, quando all'inizio ho detto:
Originally posted by StN View PostConcordo.
Se ho un budget di qualche decina di migliaia di euro per un portale istiuzionale, e mi si presenta uno, che me lo fa con joomla...emh...minimo lo accompagno alla porta.
Poi ognuno la vede a modo suo, ? chiaro
Non mi mettere in bocca parole non mie, semplicemente stiamo parlando di due ambiti diversi, con scenari e requisiti diversi, e sopratutto budget diversi.
Sono il primo a dire che "non bisogna sempre mandare i razzi sulla luna", ma se devo mandarli, di sicuro non li mando con joomla.
Per quanto mi riguarda, Desmoricky, i siti per i conoscenti amici pu? farli anche con Frontpage
Comment
-
Originally posted by StN View PostE vedi caro Virgo che io sono leggermente rompicasso
E quindi mi tocca ricapitolare un pochino, per vedere dov'è la nostra non comprensione
Il mio primo intervento in topic con desmoricky:
Mi pare chiaro che sono stato uno dei primi a differenziare il tipo di lavoro tra semi-hobbystico e professionale
Desmo mi risponde che non intende applicazioni web, ma bensi semplici siti, così io rispondo:
Ora il post ha preso un altra "piega" si parla di usare joomla in progetti "importanti" :
Così Lince posta questo intervento:
Che il sottoscritto quota, con questo messaggio:
Mi sembra evidente, che visto il budget da me indicato, non si parli più del lavoretto di Desmoricky, ma di ben altro.
Ovvero di usare joomla in scenari Enterprise.
Ora arriva il tuo quote al mio messaggio, quindi mi sento in causa
Nella mia risposta successiva io, personalmente, continuo a parlare della piega presa dal 3d rispetto all'intervento di lince, ovvero joomla in ambito *PROFESSIONALE* (dove forse i nostri professionali hanno accezioni diverse ) non va bene, e NON del topic di Desmoricky, che per quanto mi riguarda ritenevo chiuso per quanto avevo da dire, diversi post prima
Chiaro, ma per quanto mi riguarda, una impresa da 30 dipendenti, non ha le esigenze Enterprise che ho citato io.
E credo, che anche Lince nel suo post che ho quotato, non intendesse queste aziende, con determinati fabbisogni, ma altre realtà, o per lo meno, queste sono quelle che intendevo io, quando all'inizio ho detto:
E di sicuro, non mi riferivo ad un azienda con 30 dipendenti
Non mi mettere in bocca parole non mie, semplicemente stiamo parlando di due ambiti diversi, con scenari e requisiti diversi, e sopratutto budget diversi.
Sono il primo a dire che "non bisogna sempre mandare i razzi sulla luna", ma se devo mandarli, di sicuro non li mando con joomla.
Per quanto mi riguarda, Desmoricky, i siti per i conoscenti amici può farli anche con Frontpage
Vedi che alla fine dici quel che dico io?
Io sto cercando di farti capire che se una azienda ha esigenze standard e non è enterprise, non ha particolari implementazioni da fare... va benissimo joomla...
oppure se vuoi va benissimo la struttura che ogni studio di realizzazioni web ha già di default suo (perchè non ci credo neanche se lo vedo che per ogni cliente fanno tutto da 0) ok?
il discorso comunque quì si chiude per me, io parlo di siti standard senza particolari esigenze di customizazione, voi insistete con budget di decine di migliaia di euro e soluzioni ad hoc per societa' enterprise ecc.. io parlo di società minori senza particolari esigenze
va bene, su misura è meglio che di default.Last edited by Virgo; 21-10-10, 08:09.
Comment
-
Originally posted by Virgo View Posteffettivamente era un p? contorto... intendevo dire:
un ufficio mi chiede di fargli una rete con i dns... e in totale i computer connessi ad essa sono 50 pc (tutto gia' fatto, dovrei solamente mettere in piedi il server DNS e basta, poi il resto o se li cambiano in dhcp o cazz loro a mano .. ? inutile stare a fare una architettura da provider internet, quando con poco puoi farlo...
Io senza sapere niente , mi sono documentato un p? e la mia rete con dominio me la sono creata io ...
Anche perch? poi se capita un inghippo che fanno ? Rompono le palle a te per un client che ha problemi ?
Che gente sfaticata
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa pagano anche per fare sti lavori ?
Io senza sapere niente , mi sono documentato un p? e la mia rete con dominio me la sono creata io ...
Anche perch? poi se capita un inghippo che fanno ? Rompono le palle a te per un client che ha problemi ?
Che gente sfaticata
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa pagano anche per fare sti lavori ?
Che gente sfaticata
Non parliamo poi delle strutture statali...
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostCome fanno le persone normali Lele...ma conta che c'? chi paga 50 euro per farsi formattare il pc e farsi reinstallare SO e drivers
Ognuno ha le sue priorit?...
Per quanto riguarda le aziende invece il discorso ? diverso... Credo sia una questione economica pi? che altro... Non so... Secondo me almeno un sistemista ci vorrebbe in tutte le aziende... Ovvio che quelle piccole non possono averne necessit?, ma quelle grandi non so come mai a volte si rivolgano a servizi esterni...
Sevizi che al 100% sono scadenti...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostIo penso che ognuno ha gli interessi che vuole... A me ad esempio frega nulla di sapere come riparare i motori... Mi fa schifo sporcarmi le mani di grasso/olio come c'? chi non sopporta dover imparare delle nozioni di informatica...
Ognuno ha le sue priorit?...
Per quanto riguarda le aziende invece il discorso ? diverso... Credo sia una questione economica pi? che altro... Non so... Secondo me almeno un sistemista ci vorrebbe in tutte le aziende... Ovvio che quelle piccole non possono averne necessit?, ma quelle grandi non so come mai a volte si rivolgano a servizi esterni...
Sevizi che al 100% sono scadenti...
Se ti fai tutto da te devi avere uno interno che, in caso di problemi, ti segue...
Qui da me non siam sto mega apparato... Ma se ci son rogne molto meglio avere una assistenza (e pagare) piuttosto che avere una o + persone ferme per scovar e risolver il problema
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostVedi che alla fine dici quel che dico io?
Io sto cercando di farti capire che se una azienda ha esigenze standard e non ? enterprise, non ha particolari implementazioni da fare... va benissimo joomla...
oppure se vuoi va benissimo la struttura che ogni studio di realizzazioni web ha gi? di default suo (perch? non ci credo neanche se lo vedo che per ogni cliente fanno tutto da 0) ok?
il discorso comunque qu? si chiude per me, io parlo di siti standard senza particolari esigenze di customizazione, voi insistete con budget di decine di migliaia di euro e soluzioni ad hoc per societa' enterprise ecc.. io parlo di societ? minori senza particolari esigenze
va bene, su misura ? meglio che di default.
Basta mettersi d'accordo
Chiaro che ora, ti quoto su tutta la linea
Il discorso era (e ora pare cha abbiamo raggiunto un intesa ) che joomla o affini vanno bene fino ad un determinato target di clientela, sia a livello di dimensioni della stessa, sia di requisiti.
Io nn ho nulla contro joomla o altri cms, dico solo che in alcuni contesti non sono proprio "proponibili"
Da qui il mio esempio di un azienda di rango Enterprise che mette a budget certe cifre per un prodotto.
Tornando in topic, DesmoRicky, quando ci fai vedere la tua prima Greazione?
Comment
X
Comment