Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro-Informatica] Mi invento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Lavoro-Informatica] Mi invento

    Ho sempre avuto la passione per la programmazione...e mi misi anche a fare qualche sitarello in html (robetta semplice).
    Visto che ? pi? di una persona che sento dire SE CONOSCI QUALCUNO CHE FA SITI LO PAGO PER FARMELO E GESTIRMELO...e visto che io la sera tanto non ci vado mai a dormire prima dell'Una di notte...pensavo che magari potevo rimettermi in carreggiata ed occuparmi di questa cosa a tempo perso.

    Ora io ero rimasto al Dreamweaver come software per creare siti...come siamo messi????
    Quali sono i pi? in voga e pi? "smart" per fare siti non incredibili ma prodotti accettabili???

    Sapete consigliarmi qualche manuale buono e qualche guida anche online o da acquistare???

  • Font Size
    #2
    Si accettano scommesse su chi ? il primo che mi ci manda

    Per? a parte gli scherzi...gradirei anche consigli seri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoricky View Post
      Ho sempre avuto la passione per la programmazione...e mi misi anche a fare qualche sitarello in html (robetta semplice).
      Visto che ? pi? di una persona che sento dire SE CONOSCI QUALCUNO CHE FA SITI LO PAGO PER FARMELO E GESTIRMELO...e visto che io la sera tanto non ci vado mai a dormire prima dell'Una di notte...pensavo che magari potevo rimettermi in carreggiata ed occuparmi di questa cosa a tempo perso.

      Ora io ero rimasto al Dreamweaver come software per creare siti...come siamo messi????
      Quali sono i pi? in voga e pi? "smart" per fare siti non incredibili ma prodotti accettabili???
      Mah, nel mio dilettantismo ti direi di provare a buttare un occhio a Wordpress.
      Ha un buon backend CMS, un fottio di plugin utili anche per fare un minimo di SEO, connector per Twitter e FB...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wildfire View Post
        Mah, nel mio dilettantismo ti direi di provare a buttare un occhio a Wordpress.
        Ha un buon backend CMS, un fottio di plugin utili anche per fare un minimo di SEO, connector per Twitter e FB...
        Non c'ho capito un caxx....ma ? quello che volevo...domani mi butto alla ricerca di tutto quello che hai detto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Si accettano scommesse su chi ? il primo che mi ci manda

          Per? a parte gli scherzi...gradirei anche consigli seri
          invece trovo che sia davvero una buona idea.
          soprattutto..costruttiva
          provo a sentire la sorellina informatica e magari sono utile alla tua causa!
          io pure ero rimasta a dreamviewer...ma erano i lavoretti dell'epoca universitaria!millemillenni fa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tales5 View Post
            invece trovo che sia davvero una buona idea.
            soprattutto..costruttiva
            provo a sentire la sorellina informatica e magari sono utile alla tua causa!
            io pure ero rimasta a dreamviewer...ma erano i lavoretti dell'epoca universitaria!millemillenni fa!
            Grazie mille missgrip

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wildfire View Post
              Mah, nel mio dilettantismo ti direi di provare a buttare un occhio a Wordpress.
              Ha un buon backend CMS, un fottio di plugin utili anche per fare un minimo di SEO, connector per Twitter e FB...
              Azz...mis? che ho capito, stiamo parlando di qualcosa di simile a Joomla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Azz...mis? che ho capito, stiamo parlando di qualcosa di simile a Joomla?
                Esatto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wildfire View Post
                  Esatto....
                  Capito, li in effetti sarebbe solo da mettere mani alla grafica...domani ci butto un occhio, grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, esatto... Studia i CMS e i linguaggi PHP, Java, e ASP.NET...
                    Ora come ora la tecnologia si sta spostando sempre più sul cloud computing e questo va molto a vantaggio di chi conosce questi linguaggi... Oltre ovviamente a cosucce come l'XML e AJAX... In pratica il famoso web 2.0...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Capito, li in effetti sarebbe solo da mettere mani alla grafica...domani ci butto un occhio, grazie mille
                      Solo alla grafica???
                      Se vuoi fare le cose semplici si... Ma se vuoi fare le cose bene e come si deve devi infarinarti un po' con i linguaggi che ti elencato sopra... Almeno per avere cognizione di quello che stai facendo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hmm sinceramente ti consiglio di studiarti bene joomla e similari...
                        con quello fai un po' di tutto e lo fai aggiornabile anche da una scimmia. (che sappia almeno leggere e scrivere)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Si, esatto... Studia i CMS e i linguaggi PHP, Java, e ASP.NET...
                          Ora come ora la tecnologia si sta spostando sempre pi? sul cloud computing e questo va molto a vantaggio di chi conosce questi linguaggi... Oltre ovviamente a cosucce come l'XML e AJAX... In pratica il famoso web 2.0...
                          Java lo conosco, simile al C++...certo io l'ho usato in termini "ingegneristici"...

                          Metti anche per? che spesso le piccole aziende che vogliono un primo sito non cercano cose stile Microsoft o Apple...ma siti pi? semplici.

                          Comunque domani mi informo su questi CMS e vediamo che tiro fuori.

                          Qualche guida utile ce l'hai da consigliarmi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Java lo conosco, simile al C++...certo io l'ho usato in termini "ingegneristici"...

                            Metti anche per? che spesso le piccole aziende che vogliono un primo sito non cercano cose stile Microsoft o Apple...ma siti pi? semplici.

                            Comunque domani mi informo su questi CMS e vediamo che tiro fuori.

                            Qualche guida utile ce l'hai da consigliarmi?




                            Per cominciare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ebbravo ricky Ottime iniziative

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X