Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione insostenibile per le strade... io quasi quasi cambio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perfettamente coscente della capacità stradali della ADV visto che nel nostro gruppo ce n'era una... le prime volte siam rimasti tutti così a vedere il ritmo che era capace di tenere: poi ci siamo abituati ed era divertente vedere la faccia della gente che veniva passata nell'ordine (classica formazione da uscita del nostro gruppo) da: Gsx-R 750, 1198, Ktm SD, Triumph 675, Ktm ADV, GSX-r 600, R6... che piano non andavano...

Ma, ripeto, credo di essere io come Motociclista a sentire il bisogno di qualcosa di diverso per poter tornare a casa con quel sorriso e quella sensazione di benessere che provavo qualche anno or sono al mio ritorno da un weekend in moto... e quel qualcosa, io credo, lo posso ritrovare in un diverso modo di andare in moto...
    Last edited by Icy24; 19-10-10, 08:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post

Ma, ripeto, credo di essere io come Motociclista a sentire il bisogno di qualcosa di diverso per poter tornare a casa con quel sorriso e quella sensazione di benessere che provavo qualche anno or sono al mio ritorno da un weekend in moto... e quel qualcosa, io credo, lo posso ritrovare in un diverso modo di andare in moto...
      Icy, ogni stagione ha il suo frutto e andare in moto ? divertimento. se non ti diverti e non ne sei contento.. chi te lo fa fare?

Comment

• Font Size
        io ho ritrovato il megasorriso da quando ho venduto il GSXR 750 e mi son preso un KTM 690 SM.. sia che esco per 50km che per 300 torno a casa strafelice e rilassato...senza per forza andare a 200 all'ora... aanche perchè non ci arriva.. e con questa buchi, posti di blocco etc.. non sono più un problema, leggera, consuma veramente poco e quando vuole sà andare davvero forte

Comment

• Font Size
          Sempre lo stesso discorso

Comment

• Font Size
            simili sensazioni.......
            interessato al discorso.........leggo valuto....e vediamo se dar dentro l'erre per un manubrio alto va'

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icy View Post
              Ho un KTM SuperDuke ch'? un anno ch'? ferma per motivi personali... soprattutto economici... seguo con interesse le uscite dei miei amici e quando posso agguanto qualche moto e mi unisco ma, sempre pi? spesso, torno a casa non cos? soddisfatto come una volta...

Non esiste gita fuoriporta senza almeno uno stop per controlli dei tutori dell'ordine ormai pronti a contestare veramente di tutto... e si che ho un gruppo di amici che NON corre dove non ? possibile, che rallenta ben PRIMA di qualdsiasi centro abitato, che predilige la guida scorrevole alle staccate assassine e riaccellerate furibonde... sui rettilinei poi si v? sereni tanto non ci si diverte senza curve...

Cos? come non esiste WeekEnd durante il quale non ci si debba fermare per raccogliere qualcuno (non del mio gruppo) che, per eccesso di irruenza o per cause fortuite e sfigate non se n'? andato a funghi (nella migliore delle ipotesi) in sella alla propria moto...

Per non parlare della "fauna" motocilistica davvero TROPPO distante dalla mia concezione del vivere la moto.. si sentono tutti grandi motoclisti anche se sono alla prima moto (una supersportiva ovviamente) e alla prima uscita (cercando di insinuarsi in un gruppo di "missili senza cervello" ben conosciuti)...

Ma dove ? finita la voglia e l'umilt? di imparare?

Boh, forse st? semplicemente rincojonendo ma credo proprio che a breve pogger? le mie terga su una moto che, fino a qualche anno fa, mai avrei pensato di desiderare... una moto che non monta gomme in mescola, che st? bene anche con i suoi specchietti e con il suo portatarga originale... una moto che posso puntare in qualunque direzione sia in strada che fuori e con una sella che non mi far? sentire in colpa se non mi fermo a far granchire gambe e portacoda alla mia compagna ogni 100km...

Se le cose girano come spero che girino a breve (un paio di mesi) la SuperDuke potrebbe lasciare il posto (o magari affiancare ma sarebbe davvero uno spreco di soldini metterla solo pista visto che al massimo ci vado 2 o 3 volte l'anno SE ci vado...) per un'altra Karotona:

...Una KTM Adventure 990 R... che verr? dotata di kit da viaggio e che mi impegner? a far si che assaggi lo sterrato come si deve cos? come, spero, di condurla ben lontano dai nostri confini...

Che ne pensate? pu? uno stradista puro cambiare cos? radicalmente rotta?
              Che ne pensate della moto in oggetto? Qualcuno ce l'ha qui?

...me s? rincojonito?
              Mamma, che voglia! Se la compri, la prossima volta che vengo a Roma me la devi far provare, cos? la compro anch'io e organizziamo gli aperitivi al sabato sulla Raticosa... In off, ovviamente
              Bellissima!

Comment

• Font Size
                non sono l'unico... è già qualcosa...

Comment

• Font Size
                  bella ..
                  ma sinceramente su quel genere preferisco il bmw gs ..
                  anche la stelvio o granpasso non ? male ...
                  l'altro giorno ho visto anceh il primo supertener? 1200 .. un bestione sinceramente ... se cadi con quello non lo tiri + su .

Comment

• Font Size
                    la soluzione per il motociclismo umano a costi irrisori divertendosi è una sola

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      la soluzione per il motociclismo umano a costi irrisori divertendosi ? una sola

Comment

• Font Size
                        Stesse mie riflessioni ...

Comment

• Font Size
                          pensavo di essere solo in certe riflessioni - ma stamane altri 2 amici hanno espresso le stesse difficoltà a trovare il piacere di andare in moto.

credo che in parte intervenga anche una diversa prospettiva di vita man mano che si invecchia - dopotutto per molti intervengono fattori come figli e quant'altro - e quando leggi - o peggio - vedi cosa può accadere le riflessioni partono da sole...e credo sia anche normale.

personalmente non so cosa farò...non ho fretta nel decidere, nè rimorsi se appenderò per sempre il casco al chiodo...i ricordi rimarranno...

Comment

• Font Size
                            Beh, per la questione di vedere o sentire cosa ti potrebbe accadere, penso non sia da tenere in considerazione al 100%
                            Le 2 ruote, si sa, sono pericolose a prescindere che si guidi una ss o un ciao, imho.

Comment

• Font Size
                              Io l'anno prossimo vado di motardona

Comment

• Font Size
                                Fase della vita, e da quel che scrivi il cambio non è di certo dettato dalla sicurezza (anche se lo credi^^) dal momento che la moto che andresti a prendere "cammina forte" l'hai detto tu stesso
                                Se stai su una moto che superi i 50km/h tutto intutato e pieno di protezioni per strada già è pericoloso , tutte le protezioni che indossiamo non sono fatte per il cofano di una macchina o un guard rail o i muretti a bordo strada , tutto il resto è "fortuna"

L'importante è che ti dia mentalmente più sicurezza questo ti farà tornare il piacere di andare in moto, soprattutto perchè guidare con l'ansia e la paura ti rende più pericoloso

Ci vorrebbe una roba tipo questa
                                Last edited by schwarz; 19-10-10, 15:48.

Comment

X
                                Working...
                                X