Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione insostenibile per le strade... io quasi quasi cambio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Situazione insostenibile per le strade... io quasi quasi cambio...

Ho un KTM SuperDuke ch'è un anno ch'è ferma per motivi personali... soprattutto economici... seguo con interesse le uscite dei miei amici e quando posso agguanto qualche moto e mi unisco ma, sempre più spesso, torno a casa non così soddisfatto come una volta...

Non esiste gita fuoriporta senza almeno uno stop per controlli dei tutori dell'ordine ormai pronti a contestare veramente di tutto... e si che ho un gruppo di amici che NON corre dove non è possibile, che rallenta ben PRIMA di qualdsiasi centro abitato, che predilige la guida scorrevole alle staccate assassine e riaccellerate furibonde... sui rettilinei poi si và sereni tanto non ci si diverte senza curve...

Così come non esiste WeekEnd durante il quale non ci si debba fermare per raccogliere qualcuno (non del mio gruppo) che, per eccesso di irruenza o per cause fortuite e sfigate non se n'è andato a funghi (nella migliore delle ipotesi) in sella alla propria moto...

Per non parlare della "fauna" motocilistica davvero TROPPO distante dalla mia concezione del vivere la moto.. si sentono tutti grandi motoclisti anche se sono alla prima moto (una supersportiva ovviamente) e alla prima uscita (cercando di insinuarsi in un gruppo di "missili senza cervello" ben conosciuti)...

Ma dove è finita la voglia e l'umiltà di imparare?

Boh, forse stà semplicemente rincojonendo ma credo proprio che a breve poggerò le mie terga su una moto che, fino a qualche anno fa, mai avrei pensato di desiderare... una moto che non monta gomme in mescola, che stà bene anche con i suoi specchietti e con il suo portatarga originale... una moto che posso puntare in qualunque direzione sia in strada che fuori e con una sella che non mi farà sentire in colpa se non mi fermo a far granchire gambe e portacoda alla mia compagna ogni 100km...

Se le cose girano come spero che girino a breve (un paio di mesi) la SuperDuke potrebbe lasciare il posto (o magari affiancare ma sarebbe davvero uno spreco di soldini metterla solo pista visto che al massimo ci vado 2 o 3 volte l'anno SE ci vado...) per un'altra Karotona:

...Una KTM Adventure 990 R... che verrà dotata di kit da viaggio e che mi impegnerò a far si che assaggi lo sterrato come si deve così come, spero, di condurla ben lontano dai nostri confini...

Che ne pensate? può uno stradista puro cambiare così radicalmente rotta?
    Che ne pensate della moto in oggetto? Qualcuno ce l'ha qui?

...me sò rincojonito?
    Last edited by Icy24; 18-10-10, 19:54.

• Font Size
    Ah... c'è anche una possibilità di mezzo... sempre una KTM... una Supermoto R...

...ma confesso che il richiamo del tassello e della moto totale è forte....

Comment

• Font Size
      con una SMR scordati di viaggiare piu di quanto non possa fare con la S.Duke....

Comment

• Font Size
        Ti capisco.. molto..
        Io ci sta che l'anno prossimo lo salto..
        per la prima volta da quando ho 16 anni farò (forse) un anno senza moto
        Un problema sono io.. ma nella settimana di ferragosto ne ho viste troppe da parte di gente che non dovrebbe proprio guidare..
        La strada è pericolosa e tu da soccorritore lo sai meglio di me.. forse meglio affrontarla con lo spirito d'avventura che con il coltello fra i denti

Comment

• Font Size
          Oppure ti prendi una SMC690 e ti diverti con 60 cv

(sempre che tocchi a terra dai 91 cm della sella, io proprio non ci arrivo...)
          Last edited by LoreXS; 18-10-10, 20:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            La strada ? pericolosa e tu da soccorritore lo sai meglio di me.. forse meglio affrontarla con lo spirito d'avventura che con il coltello fra i denti
            Esatto... soprattutto la seconda parte della frase... come soccoritore, fin'ora, son stato fortunato...

Ieri andavo verso Rieti in macchina sulla salaria per girare un corto e son stato sorpassato da un gruppo di motociclisti alcuni in coppia che camminavano, non fortissimo ma allegri... ad un certo punto traffico... macchine che si scansano e tanto sangue a terra... poco pi? avanti un ammasso informe... mi son cagato addosso perch? gi? immaginavo fosse una delle zavorrine... mi son sganciato la cintura ed ero pronto a scendere dalla macchina per prendere lo zainetto di prontosoccorso cercando un modo per far si che la mia ragazza non guardasse...

Era un cane... preso in pieno da uno dei motoclisti che poi ? cadudo ma, per fortuna, senza conseguenze...

No... davvero non penso di poterne pi?... ok che magari lo avrei preso anche io il cane con la Adventure (come ne presi in pieno uno con la Z1000 senza cadere grazie al mio angelo custode con due palle grandi come due meloni) ma, forse, il ritmo sarebbe stato diverso e FORSE avrei avuto un paio di secondi in pi? per una schivata...

...Magari ? un momento... magari cambio idea strada facendo,.. ma questo pensiero mi gira in testa da ben pi? che qualche mese...

Comment

• Font Size
              Originally posted by LoreXS View Post
              Oppure ti prendi una SMC690 e ti diverti con 60 cv
              (sempre che tocchi a terra dai 91 cm della sella, io proprio non ci arrivo...)

Si ma non puoi viaggiare come vorrei io con 60cv... magari x divertirmi mi prendo un 125 da cross... per la pista ci sarà tempo... magari quando i prezzi scenderanno abbastanza...
              Last edited by Icy24; 18-10-10, 20:30.

Comment

• Font Size
                guarda... io sabato ho fatto mezz'ora con il duca... penso la terza o quarta uscita quest'anno.... e sono tornato a casa snervato...

per rilassarmi ho preso l'harley e mi sono fatto una 60ina di km a passo turistico divertendomi come un bambino...

fai tu

Comment

• Font Size
                  io giro con il motard completametne originale non ho mai toccato niente su quella moto eppure in 2 anni ci ho fatto 26.000 km tranquillamente .. ci ho cambiato 5 gomme 4 volte le pastiglie davanti 1 dietro e altre mille cose pero' mi trovo bene, non mi serve una moto tutta kittata, basta divertirsi .

vado tranquillamente in fuoristrada pure con le gomme stradali ovvio non fai granche ma fai dei bei giretti.

avere 2 moto e' per pochi sopratutto quanto costa assicurazione bollo ecc..
                  prenderne una tipo 990 adventure ( se sei alto abbastanza) e godertela in on e off?
                  o tipo gs800 -1200?
                  Last edited by Rosso25; 18-10-10, 21:04.

Comment

• Font Size
                    Sposti il problema, ma non lo elimini.

Il problema non sei tu mi pare, ma tutto quello che ti stà intorno, cambiare moto non serve a fare in modo che le teste quadre stiano a casa, che le FdO non ti tengano nel mirino quando ti sentono arrivare e, sopratutto, che la sfiga si scordi di te.

Fidati che la situazione è insostenibile anche se hai uno ZZ-R 250 da 30cv e passi per qualche strada da smanettoni che non conosci perchè distante centinaia di km da casa.

Ma ti dico anche che se decidi di passare il confine ritrovi il piacere di avere e usare una moto, quello si, fuori dai confini capisci come potrebbe essere la vita da motociclista in un paese normale.

Io comunque faccio Turismo proprio con l'SMR.

Comment

• Font Size
                      Victor, probabilmente stò cambiando anche io.. o almeno il mio modo di vivere la moto...

Prima provavo piacere a farmi una uscita "a fuoco" con i miei "missili" preferiti... oggi non più... non c'è stata UNA uscita nella quale non sia successo qualcosa al mio gruppo o a qualche gruppo incontrato (incidenti, scivolate, incontri poco simpatici con le FdO)... basta.

La ADV magari mi farà vivere questa passione in modo diverso... più easy... credo che monterei SOLO i terminali (omologati e con DB) per evitare il calore degli originali, per il resto solo benzina nel serbatoio e via, andare... che mi fermino serenamente poi, al massimo potranno complimentarsi per quanto in regola sia la moto... non certo per la curva ginocchio a terra o per averci sentiti arrivare da abbastanza tempo da poter pregustare quanto poter far cassa con l'ennesimo gruppo di sportive...

Che poi, se proprio volessi sgranchirmi, non è che la ADV sia proprio un chiodo... anzi... l'ho avuta per un paio di WeekEnd... è proprio da quel momento che ho cominciato a pensarmi con un motociclista diverso, meno velocistico in tuta di pelle e più navigante con la zavorrina...

Senza contare che una uscita in OFF (1.80cm x 80kg) possa darmi comunque grande soddisfazione... senza il patema dell'esaltato di turno che mi tira la staccata da motogippi per far vedere che è all'altezza...

Un motociclismo diverso, più pane e salme.... e se poi, dopo aver provato, non mi piacesse, potrei semprte rivendere tutto e tornare in strada con un'altra SuperDuke o con una SMR...

Comment

• Font Size
                        Secondo me con un K Adventure più che fuoristrada fai strade bianche, è parecchio grosso, piuttosto pensante per far qualcosa di più ......
                        Sicuramente però la vivresti in modo diverso, + comodo, un'altra andatura, un altro modo di interpretare la moto insomma.

Comment

• Font Size
                          Ho visto fare dei passaggi con la ADV che io con il 125 2T mi impiccavo... ok, l'esperienza e la manetta contano ma ti assicuro che a vedrla andare non sembra per nulla ne pesante e ne tntomeno impacciata... anzi...

Comment

• Font Size
                            ah... mariuccio mio... come ti capisco...

come ben sai io non sono uno smanettone da uscita domenicale... ma sempre piu spesso mi ritrovo "sotto mano" questi nuovi piloti che ovviamente minimo con una supersportiva da 120cv si pensano di essere chissà chi.... senza umiltà e senza un minimo di cervello per dire "oh... io devo imparare" ....
                            tutti piloti, tutti manici,... mah .....

per il tuo probabile prossimo acquisto.. tel'appoggio alla grande... roba forte

Comment

• Font Size
                              Icy, capisco cosa stai pensando. quest'anno ho fatto pochissimi km, vuoi per lavoro, vuoi perchè non entravo nella tuta... ma l'anno prima, è stato un macello. ad ogni uscita succedeva qualcosa.

infatti uscivo sempre con tutta questa roba addosso..:

guarda quello che ho scritto all'epoca sul mio blog:

25 maggio 2010: http://accendiilcervello.blogspot.co...ociclisti.html

6 maggio 2010: http://accendiilcervello.blogspot.co...he-non-ce.html

questo.. è l'articolo peggiore. scritto da me, è proprio di un anno fa:
                              Già. Quest'anno sono passato indenne attraverso i peggiori 6 mesi di sempre. Non sto parlando di crisi, di salute, di intolleranza, di guerr...

questa invece, è una statistica nazionale sugli incidenti:
                              E' in città che siamo più vulnerabili. Quando non ce l'aspettiamo, quando abbiamo la guardia abbassata, quando non mettiamo il paraschie...

16 aprile 2009: brutta storia... purtroppo non aveva il paraschiena
                              La settimana scorsa su un social network, ho letto queste parole riportate la Massimo, conosciuto in rete con il nick di MaxMoto , già coaut...

la ciliegina sulla torta? la prima volta che ho portato la mia zavorrina nel posto dove anni fa ho imparato a guidare la moto in sicurezza: http://accendiilcervello.blogspot.co...-soccorso.html

poi.. ovviamente ci si mette la FOLLIA delle gente:
                              Gasolio su cisa 1 http://accendiilcervello.blogspot.co...nte-folle.html
                              Gasolio su cisa 2 http://accendiilcervello.blogspot.co...a-parte-2.html

Gasolio sul bracco http://accendiilcervello.blogspot.co...sul-passo.html

fai 1+1+1+1+1+1+1, e otterrai che le strade fanno pena, che la gente è folle, che chi compra una moto non ha testa, che se cadi di schiena... rischi grosso (ma questo.. lo sai ), che se esci in moto sei tartassato (e ora senza l'obbligo di segnalare i velox... è anche peggio), alla fine, viene fuori che se vuoi uscirne vivo.. devi usare uno scooter con giubbotto paraschiena e casco integrale in città, una moto "anonima", ma assolutamente non aggressiva per non essere fermato SEMPRE, e una solopista di 10 anni fa per divertirti 2 volte l'anno. Questo sarebbe il minimo...

P.S. Attento Mario, che il 990 supermoto spinge a correre per quanto è facile. Ho perso un caro amico, mentre la usava. la sera prima, mentre aveva mio nipote in mano aveva detto "quella moto da troppa confidenza.. prima o poi mi ci faccio male". l'aveva previsto. ma non aveva previsto il vecchietto che gli tagliò la strada, e sentito il colpo, si spaventò, passandogli sopra. Da persona buona quale era.. ha donato 10 organi, ed io gli ho dedicato il blog sopra. Enrico.

Indice e medio a V,
                              Leonardo
                              Questo Blog vuole essere una raccolta di video, foto, testimonianze, riflessioni, sulla sicurezza stradale, in particolar modo delle moto. ...
                              Last edited by catoblepa; 19-10-10, 07:47.

Comment

X
                              Working...
                              X