Originally posted by Ryback
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio mutuo?
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by SteR6 View Postse paga da 2 anni il mutuo la cifra da rimborsare non sara' sicuramnente 94K....su 100K euro richiesti,dopo soli due anni ne mancheranno almeno 96/97...sono tutti interessi all'inizio
io ho stipulato il contratto di mutuo a dicembre 2003.....113K euro importo richiesto......a luglio 2010,ovvero dopo quasi 7 anni,ne ho dovuti ridare circa 96K...
Come ti ha detto SteR6, avrai rimborsato si e no 2mila euro.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by Ryback View Postio passerei ad un variabile, anche ipotizzando un quadruplicarsi dell'euribor (cosa che probabilmente non accadr? prima di 3-4 anni) ? sempre conveniente rispetto ad un fisso...
tra l'altro basta guardarsi un po gli andamenti storici, la media ? sempre rimasta inferiore al tasso a cui ti propongono un fisso e c'? da considerare pure che prima della crisi c'era stato un grande aumento che difficilmente si ripeter? nel prossimo futuro...
Io a farlo fisso non ci ho pensato neanche minimamente, alla peggio se uno ha paura si accantona una cifra x euro al mese in un conto separato cos? da poter coprire eventuali aumenti inaspettati del tasso...
Io non so come faccia ad aumentare una rata di 200 euro da un mese ad un altro, significa che hai una quota interessi esagerata perch? anche se fossero aumenti dell'ordine del 10% sono sempre cifre irrisorie salvo avere una rata di partenza da 1000 euro al mese...
io mi sono fatto i miei conti e se l'euribor a 3 mesi quadruplica la rata mi sale di circa 100 euro, ? un rischio che preferisco correre... se avessi fatto un fisso avrei pagato circa 300 euro in + al mese rispetto ad ora...
Ma se uno ha lo stipendio fisso e vuole la certezza di una spesa fissa, il tasso fisso pu? essere una scelta.
L'aumento della rata di 200 euro al mese ? una cosa possibile specialmente i primi anni, perch? la quota interessi ? quella che pasa di pi? sulla rata.
Verso la fine del mutuo le oscillazioni dei tassi incideranno sempre meno sull'importo della rata.
Comment
-
andato all'appuntamento con la BNL, il 3,99% c'è davvero, risparmierei 80euro al mese rispetto alla rata attuale e diminuirei il mutuo da 25 a 20 anni!!
solo che obbligano a portare tutto da loro, ovvero aprire conto, bancomat, carta di credito, addebito stipendi e assicurazione loro sulla casa...
ora sento altre banche
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postandato all'appuntamento con la BNL, il 3,99% c'? davvero, risparmierei 80euro al mese rispetto alla rata attuale e diminuirei il mutuo da 25 a 20 anni!!
solo che obbligano a portare tutto da loro, ovvero aprire conto, bancomat, carta di credito, addebito stipendi e assicurazione loro sulla casa...
ora sento altre banche
io ho BCC,il mutuo nuovo e' con banca intesa
aperto il conto,lasciato aperto da luglio a due settimane fa,ora chiuso tutto e il mutuo lo pago con il rid bancario
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postandato all'appuntamento con la BNL, il 3,99% c'? davvero, risparmierei 80euro al mese rispetto alla rata attuale e diminuirei il mutuo da 25 a 20 anni!!
ora sento altre banche
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postquale assicurazione ??? se tu già ce l'hai ti chiedono di estinguere quella esistente e rifarne un altra sul nuovo mutuo??? se sono solo le spese del conto corrente e veramente ti fanno un fisso al 3,99 devi prenderlo al volo ...
cmq sia la BNL vuole si che annullo le attuali, anzi non gliene frega se le annullo, gli interessa solo che ne apro una nuova con la loro associata CARDIF altrimenti niente 3,99.
secondo le mie ricerche la furbata è questa: dal 1 dicembre esce una legge che non permette più alle banche di obbligarti ad aprire un assicurazione con loro ai fini dell'accettazione del mutuo.. e quindi loro per invogliarti ti fanno l'offerta fino al giorno prima, ovvero 30 novembre, aggiungeteci che l'obbligo poi c'è anche sull'acquisto di 7prodotti (apertura conto, bancomat,carte credito...etc...)..simpatici eh?
mi sà che se mi faccio bene i calcoli le 80 euro risparmiate a rata le perdo con tutte le spese che mi chiedono per polizze e serviziLast edited by freddy.bike; 26-10-10, 08:14.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postesatto! con la precedente banca avevo fatto l'assicurazione obbligatoria privatamente con il mio assicuratore, solo mi avevano chiesto il vincolo alla loro banca... cosa che se non mi sbaglio ora è "illegale" e quindi sto vedendo bene se si autoannulla alla mia richiesta.
cmq sia la BNL vuole si che annullo le attuali, anzi non gliene frega se le annullo, gli interessa solo che ne apro una nuova con la loro associata CARDIF altrimenti niente 3,99.
secondo le mie ricerche la furbata è questa: dal 1 dicembre esce una legge che non permette più alle banche di obbligarti ad aprire un assicurazione con loro ai fini dell'accettazione del mutuo.. e quindi loro per invogliarti ti fanno l'offerta fino al giorno prima, ovvero 30 novembre, aggiungeteci che l'obbligo poi c'è anche sull'acquisto di 7prodotti (apertura conto, bancomat,carte credito...etc...)..simpatici eh?
mi sà che se mi faccio bene i calcoli le 80 euro risparmiate a rata le perdo con tutte le spese che mi chiedono per polizze e servizi
p.s. non penso che hai 80€ di spese per la gestione del conto corrente io lo farei anche xchè ci sono 5 anni di risparmioLast edited by mrfonzy; 26-10-10, 08:56.
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View PostBNL di sicuro ti proporrà la polizza serenity che và in base a quanto chiedi di mutuo diciamo che minimo è il 5% dell' importo ,le assicurazioni TCM o vita o quel che siano NON SONO MAI state obbligatorie sono loro che ti incastrano dicendo che se non la fai ti danno esito negativo, cmq PER LEGGE hai 30 giorni per il diritto di recesso quindi la polizza puoi annularla tranquillamente mandando una raccomandata entro i 30 giorni dalla data della stipula e loro devono riacreditarti TUTTO l'importo sul tuo conto bancario...
p.s. non penso che hai 80€ di spese per la gestione del conto corrente io lo farei anche xchè ci sono 5 anni di risparmio
mamma mia quanto è controrto e complicato per un neofita come meLast edited by freddy.bike; 26-10-10, 09:05.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postquindi tu dici di fare la furbata di accettare la polizza loro e poi disdirla.. sei sicuro si può fare? leggendo in giro alcuni dicevano che per farlo e avere il rimborso devi pagare in un unico premio le 6.000euro, se la fai frazionate nelìi 20 anni e le paghi nella rata del mutuo diventa parte del finanziamento e non puoi disdire..
mamma mia quanto è controrto e complicato per un neofita come me
se vuoi maggiori info le puoi trovare qui
Last edited by mrfonzy; 26-10-10, 11:43.
Comment
-
quante belle nozioni ho imparato... domani ho un appuntamento in un altra banca e arrivo bello preparato!! aspetto che lancino le solite stronzate e li smentisco subito dopo! obbligho qui, obbligo là...
grazie a tutti per le info
Comment
-
tornato!!
come sempre obbligo di polizza che vabbè è solo 60 euro l'anno ma senza comprare alcun prodotto extra fanno fisso 2,95 per 24 mesi e 4,00 per i restanti 18 anni!!!
stavolta ero preparato ed è andata meglio
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Posttornato!!
come sempre obbligo di polizza che vabbè è solo 60 euro l'anno ma senza comprare alcun prodotto extra fanno fisso 2,95 per 24 mesi e 4,00 per i restanti 18 anni!!!
stavolta ero preparato ed è andata meglio
o forse e quella x lo scoppio e incendio ??????
lo spread applicato quale è????Last edited by mrfonzy; 27-10-10, 12:05.
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postcasomai 60? al mese impossibile una polizza multirischi a quella cifra
o forse e quella x lo scoppio e incendio ??????
lo spread applicato quale ?????
per quella sulla vita gli basta quella privata che ho gi? per conto mio.
lo spread sinceramente non lo s? perch? abbiamo sempre parlato di "conto unico" dell'importo della rata, quindi compreso.
Comment
X
Comment