Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio mutuo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio mutuo?

premetto che son proprio ignorante in materia quindi pongo il mio problema in modo semplice:
    ho aperto da 2 anni un mutuo di 25 anni con tasso fisso... ieri guardando sui vari siti online notavo che mettendo la mia stessa cifra di mutuo con tasso fisso con 25 anni mi veniva 100 euro meno quasi e volevo chiedere a chi ne capisce qualcosa se ? possibile portare il mio mutuo in una nuova banca e pagare la nuova rata pi? bassa... ovviamente capire se fattibile e che spese bisogna afrontare

troppo bello ??

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    premetto che son proprio ignorante in materia quindi pongo il mio problema in modo semplice:
    ho aperto da 2 anni un mutuo di 25 anni con tasso fisso... ieri guardando sui vari siti online notavo che mettendo la mia stessa cifra di mutuo con tasso fisso con 25 anni mi veniva 100 euro meno quasi e volevo chiedere a chi ne capisce qualcosa se ? possibile portare il mio mutuo in una nuova banca e pagare la nuova rata pi? bassa... ovviamente capire se fattibile e che spese bisogna afrontare

troppo bello ??
    Che io sappia ? possibilissimo cambiare mutuo, facendo un mutuo "surroga" (mi sembra si dica cos?).
    Puoi farlo una volta sola e "dovrebbe" essere a spese zero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Che io sappia ? possibilissimo cambiare mutuo, facendo un mutuo "surroga" (mi sembra si dica cos?).
      Puoi farlo una volta sola e "dovrebbe" essere a spese zero.
      molto interessante!! grazie

Comment

• Font Size
        ho sentito ora la pubblicità del gruppo BNL per portare il mutuo al tasso del 3,99%.. i ose non sbaglio ora sono al 5,80 %!!!!!
        Last edited by freddy.bike; 18-10-10, 13:41.

Comment

• Font Size
          a Luglio ho cambiato il mio tasso variabile con uno a tasso fisso.....pagher' un po' di piu' ma almeno,per tutta la durata,non dovro' piu' preoccuparmi dei tassi.....
          cmq si puoi fare la Surroga a costo zero

Comment

• Font Size
            facendo una test online andrei davvero a pagare 100 meno al mese... mi sembra troppo bello e facile però... in italia poi...

proverò prendere un appuntamento

Comment

• Font Size
              facendo una test online andrei davvero a pagare 100 meno al mese... mi sembra troppo bello e facile per?... in italia poi...

prover? prendere un appuntamento
              100? al mese per 25 anni mica sono spiccioli
              io non ho surrogato,per cui,tra un po' di tempo,potrei farlo,con la speranza che i tassi fissi scendano ancora

Comment

• Font Size
                ho aperto da 2 anni un mutuo di 25 anni con tasso fisso... ieri guardando sui vari siti online notavo che mettendo la mia stessa cifra di mutuo con tasso fisso con 25 anni mi veniva 100 euro meno quasi e volevo chiedere a chi ne capisce qualcosa se è possibile portare il mio mutuo in una nuova banca e pagare la nuova rata più bassa... ovviamente capire se fattibile e che spese bisogna afrontare

troppo bello è?
                Io l'ho fatto un annetto fa: facilissimo e risparmio tra i 400 e i 500 euro al mese! Vai trà
                Last edited by Torakiky; 18-10-10, 14:16.

Comment

• Font Size
                  come risparmi 4/500? sei passato dal fisso al variabile giusto?

Comment

• Font Size
                    come risparmi 4/500? sei passato dal fisso al variabile giusto?
                    Esatto: ho fatto il fisso nel momento peggiore, sono passato al variabile in un momento migliore
                    C'era anche un vincolo che ha fatto s? che quella del fisso fosse praticamente l'unica banca a concedermi il mutuo: decaduto quello, ho avuto campo libero ;

Comment

• Font Size
                      si ora il variabile e' basso,ai minimi storici.....ma se ci dovesse essere un'ltra impennata come quella di un paio di anni fa?
                      un ragazzo che lavora con me in un mese ha avuto un aumento di oltre 200€
                      per quello ho cambiato ed ho fatto il fisso.....il mio variabile aveva l'opzione che non poteva ne salire ne scendere oltre il 10%...la mia rata per l'anno rimaneva costante,poi l'anno successivo aumentava o diminuiva in base all'andamento dei tassi,ma non oòtre il 10%.
                      ora ho un fisso....pago poco di piu' di quello che avrei pagato per quest'anno,ma per tutta la durata ho la sicurezza

Comment

• Font Size
                        ho sentito ora la pubblicit? del gruppo BNL per portare il mutuo al tasso del 3,99%.. i ose non sbaglio ora sono al 5,80 %!!!!!
                        Okkio perch? potrebbe valere solo per "utui nuovi" e non per surroghe, dove applicano altri tassi leggermente + alti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SteR6 View Post
                          100? al mese per 25 anni mica sono spiccioli
                          io non ho surrogato,per cui,tra un po' di tempo,potrei farlo,con la speranza che i tassi fissi scendano ancora
                          da quello che ho letto in giro dicono che l'anno prossimo risalgono... ma mi son affidato a google news

Comment

• Font Size
                            da quello che ho letto in giro dicono che l'anno prossimo risalgono... ma mi son affidato a google news
                            spero di no.....ma se cosi' fosse allora vorra' dire che ho fatto bene a scegliere un tasso fisso a zero preoccupazioni

Comment

• Font Size
                              su mutuionline ci si può fare un idea e con GRUPPO BANCO POPOLARE risparmierei 150euro!!!

da questo sito in effetti la BNL farebbe il 4,40% e non 3,99

Comment

X
                              Working...
                              X