Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zxr
    Originally posted by Ducatiman
    2 consigli da uno che ha fatto solo 3 giorni di sci in vita sua!!!

    1. Fatti regolare a seconda del tuo peso gli attacchi degli sci per evitare problemi alle ginocchia!!!

    2. Vai di sci carving ....... molto utili per debuttanti!!!

    PS"La tavola in caso di caduta provoca pi? danni alle ginocchia che gli sci ....... causa attacchi fissi!!!"

    Se dico caxxate correggetemi prego!!!


    Vai di sci carving ....... molto utili per debuttanti!!! cos'e' ????
    Sono degli sci tagliati in modo da permettere allo sciatore di piegare senza usare l'appoggio del bastone!!! Basta muoversi con il peso del corpo!!! All'estremit? sono pi? larghi e vanno a diminuire di spessore sino al centro!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      l'importante che il primo giorno non parti subito dalle piste difficili ma magari ti metti in un punto non troppo pendente e vedrai che va tutto bene!!! come ha detto ducatiman le statistiche dicono che con la tavola ci sono meno incidenti ma quei pochi sono devastanti soprattuto per le ginocchia!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ducatiman
        2 consigli da uno che ha fatto solo 3 giorni di sci in vita sua!!!

        1. Fatti regolare a seconda del tuo peso gli attacchi degli sci per evitare problemi alle ginocchia!!!

        2. Vai di sci carving ....... molto utili per debuttanti!!!

        PS"La tavola in caso di caduta provoca pi? danni alle ginocchia che gli sci ....... causa attacchi fissi!!!"

        Se dico caxxate correggetemi prego!!!
        a parte consigliare la tavola per ovvii motivi...

        caro ducatiman, permettimi di confutare la tua affermazione nelle mie vesti di snowboarder semi-competitivo-insegnante di educazione fisica-futuro chiropratico...

        quanto affermi ? assolutamente ERRATO.....lo snowboard, in tutte le sue specialit?, ha drasticamente spostato la traumatologia dalla parte bassa del corpo alla parte alta.....

        ? vero, sullo snow i piedi sono attaccati in maniera fissa all'attrezzo.....ma la loro disposizione ? di traverso rispetto alla direzione oltre al fatto che ambedue i piedi sono vincolati allo stesso attrezzo....la propensione dello sci a dannegggiare le ginocchia ? dovuta al fatto che, essendo separati gli attrezzi, e potendo di conseguenza l'arto inferiore ruotare attorno al proprio asse longitudinale, si vengano a creare dei momenti di torsione che portano a stressare, con rottura, i legamenti crociati e i legamenti collaterali..

        Nello snow, proprio perch? i piedi sono vincolati allo stesso attrezzo, la torsione dell'arto inferiore sull'asse longitudinale ? IMPOSSIBILE....certo, quando si ? principianti si pu? cadere impattando sulle rotule, ma ti assicuro che sono ben pochi i casi in cui ci? pu? portare a frattura delle stesse...al massimo si pu? verificare un trauma da impatto con versamento ed ematoma....ma MAI, e ripeto, MAI ? possibile la rottura dei legamenti!!!......lo snow, invero, ? causa di alta percentuale di traumatologia alle spalle, ai gomiti, a i polsi ed alle costole, proprio perch? gli arti superiori, liberi da bastoncini, si pongono automaticamente in un atteggiamento di difesa del corpo in caso di caduta o di sbilanciamento....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come sempre il mio caro NEKKO ? stato preciso e corretto...

          ...anche se io non uso la tavola e non ho interesse a iniziare penso che per un debuttante gi? adulto sia molto + divertente e gratificante lo snow...

          Visto che ? la prima volta prendi un maestro un paio d'ore al giorno e il terzo giorno ti divertirai gi? abbastanza da prenotare una settimana bianca!

          Comment


          • Font Size
            #20
            fregatene di quello che pensano gli altri!!!!
            pensa a divertirti senza voler strafare......
            fai le cose che ti senti in tranquillit? senza preoccuparti tropppo!!!
            ti auguro buon divertimento!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74
              Visto che ? la prima volta prendi un maestro un paio d'ore al giorno
              .....quoto... ....? indispensabile prendere il maestro per acquisire le prime nozioni di base, per non assumere posizioni errate che poi sar? difficile modificare e chiaramente per imparare pi? velocemente........Buona sciata..........impara ....... lo sci ? uno sport favoloso............

              Comment


              • Font Size
                #22
                DaideSnowboard, e te lo dice un ex funcarver, lo snowboard ? pi? divertente, anche se i primi 2o3 giorni ? da impazzire!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  get snowboard
                  Trooooooppo divertente, forse ci vado domani

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il mio consiglio ? di prenderli belli corti ma magari con le code larghe...

                    ... questo perk? inesorabilmente starai piegato all'indietro e le code larghe di permettono di non ribaltarti...

                    ... gli sci corti poi si girano facilmente e limitano danni alle articolazioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Daidesnowboard

                      Io non sono mai andato dal maestro e a parte la prima volta che sono tornato a casa con la sensazione di essere stato violentato da 20 mandingo ho imparato a scendere decentemente dopo 3/4 volte

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Guarda secondo me faresti bene provare con gli sci......se ti posso dare un consiglio,LA TAVOLA usala per mangiare in qualche bel rifugio della zona.....mmm.......ho gi? l'acquolina in bocca.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ma.tia
                          Guarda secondo me faresti bene provare con gli sci......se ti posso dare un consiglio,LA TAVOLA usala per mangiare in qualche bel rifugio della zona.....mmm.......ho gi? l'acquolina in bocca.......
                          Grande

                          Vai con gli sci... appena arrivi vai al primo noleggio che trovi, gli addetti sanno che sci darti in base alla tua esperienza (sicuramente ti daranno un paio di carving che son pi? facili da far girare, soprattutto per un principiante) e ti regolano gli attacchi in base al peso.
                          Per iniziare cerca un maestro o affidati ad un tuo amico che abbia la pazienza di insegnarti e che ovviamente sappia sciare come si deve
                          Dicono che per iniziare bisogna cercare piste facili... forse per un adulto ? meglio cos?. Io ho imparato a sciare a 3 anni e 1/2 sulla Martinella a Folgaria, una pista col 35% di pendenza per? ho imparato bene e tuttosommato in fretta
                          Comunque pensa a divertirti e se no te la senti ci son sempre i gazebi che dan conforto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Anche io nn ho mai messo un paio di sci ai piedi....l'anno prox far? la mia prima settimana bianca....per? non sugli sci....ma bens? sulla tavola....WOW.....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X