Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio vertebre rotte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao, mi sono fratturato la D12 il 29 agosto, ho fatto una settimana in ospedale, poi a casa con il busto per un mese immobile nel letto, non mi sono mai alzato tranne che per andare al bagno a fare la caxxa, il che avveniva una volta ogni 3 giorni per pochissimo tempo.
    Ad inizio ottobre ho fatto la visita di controllo dove mi hanno detto di continuare a portare il busto quando sono in piedi, ma di toglierlo quando sono a letto, inoltre mi hanno anche detto di toglierlo per pochissimo tempo anche quando sono in piedi per far riabituare i muscoli.
    Quando mi sono alzato per la prima volta non ho accusato nessun dolore tranne un leggero fastidio alla caviglia destra. Oggi sto abbastanza bene tranne che per dolori muscolari, riesco a stare anche tutto il giorno senza busto, ma la sera ne risento sempre a livelo muscolare.
    A fine mese faar? la seconda visita di controllo e forse mi tolgono definitivamente il busto.?in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao Drugo,
      ti capisco benissimo, dato che mi sono fratturato tre vertebre lombari facendo downhill .
      Io sono stato solo un mese al letto, ma le indicazioni da seguire sono sicuramente le stesse. Immagino tu abbia passato questi quattro mesi al letto in posizione supina e ogni volta che ti sei alzato hai usato il busto. Ora devi assolutamente fare fisioterapia, magari con l'ausilio dell'idrokinesi se c'? la possibilit?. Il vero problema ? che, dopo tanto tempo passato al letto, gli addominali e i lombari sono inesistenti. A causa di questo, rischi un lieve avvallamento o addirittura uno schiacciamento delle vertebre che si trovano da sole a sostenere il peso della parte superiore del corpo. Non perdere neanche un giorno per fare fisioterapia...sar? miracolosa! Il percorso di guarigione sar? lungo ma abbi fiducia e fatti coraggio che se sei fortunato puoi incontrare una bella fisioterapista .
      In bocca al lupo

      Comment

      X
      Working...
      X