Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
importante- fatelo girare
Collapse
X
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
Originally posted by nonno enio View Postma il porceddu mica si cuoce in quel modo !!??!!
il segreto e squagliarci il lardo sopra per indurire ed insaporire la cotenna
chi lo fa al forno a pezzi commette reato
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postnel camino si se hai uno spiedo di ginepro e meglio poi ci c'e il classico cucinato fuori tutti allineati e coperti...
il segreto e squagliarci il lardo sopra per indurire ed insaporire la cotenna
chi lo fa al forno a pezzi commette reato
Comment
-
L'altro giorno ho pranzato con un sardo d.o.c., e lui mi ha detto che per fare il poreceddu ci vuole il mirto !!!
Si ci vuole il mirto (ma che ? esattamente ? ) e poi va coperto con un panno, ci deve stare un bel po' perch? prenda sapore, ecc. ecc..
Insomma c'? una procedura che richiede del tempo, e non tutti la sanno fare
Comment
-
Originally posted by Zul View PostL'altro giorno ho pranzato con un sardo d.o.c., e lui mi ha detto che per fare il poreceddu ci vuole il mirto !!!
Si ci vuole il mirto (ma che è esattamente ? ) e poi va coperto con un panno, ci deve stare un bel po' perché prenda sapore, ecc. ecc..
Insomma c'è una procedura che richiede del tempo, e non tutti la sanno fare
prendi il maialetto, lo spacchi a metà ci infili lo spiedo un po' di sale e lo metti al fuoco... il grasso che esce durante la cottura gia da un effetto di olio ,ad ogni girata di spiedo preni un pezzo di lardo lo avvolgi con un po di carta semplice , dai fuoco alla carte ed fai una colata sulla parte girata.
ci voglio un paio d'ore a fuoco lento e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.
poi lo prendi lo tagli a pezzi, sale a piacimento e lo mangi RIGOROSAMENTE con le maniLast edited by simo1098(s)ardo; 15-10-10, 10:26.
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postsono solo varianti.aromatizzate per togliere sapore
prendi il maialetto, lo spacchi a met? ci infili lo spiedo un po' di sale e lo metti al fuoco... il grasso che esce durante la cottura gia da un effetto di olio ,ad ogni girata di spiedo preni un pezzo di lardo lo avvolgi con un po di carta semplice , dai fuoco alla carte ed fai una colata sulla parte girata.
ci voglio un paio d'ore a fuoco lento e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.
poi lo prendi lo tagli a pezzi, sale a piacimento e lo mangi RIGOROSAMENTE con le mani
Comment
-
X
Comment